GF Bardolino 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao a tutti, ho fatto la GF Bardolino l'anno scorso e sono iscritto anche quest'anno come prima gara... :spetteguless:

Rispetto all'anno scorso il percorso è cambiato e sul sito non c'è traccia GPS.
Vorrei provare il percorso giovedì questo, ma se non è cartellonato e senza traccia la vedo dura...
Qualcuno per caso ce l'ha?
Ho scritto anche all'organizzazione, speriamo rispondano :medita:

Grazie ciao.
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
0
CAVAION VERONESE
Visita sito
Sono Ivan dell'organizzazione.
Non "frecciamo" tanto prima per evitare di tirare troppo la corda con gli enti locali coi quali per fortuna si va d'accordo.
Se vi ricordate quello dell'anno scorso siete a buon punto, la sostanza nei confronti di quello del 2014 c'è tutta. Perdi solo un paio di salitelle che comunque sono in proprietà private che non intendiamo andare a disturbare tanto tempo prima della gara.
Ciao Ivan
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
0
CAVAION VERONESE
Visita sito
42 km e 1000 mt scarsi di dislivello (ottimo per iniziare la stagione)
Primi 10 km veloci scorrevoli, con dislivelli contenuti, poi una paio di rampe serie serie. Dal km 20 al 25 km "alternio" di single track su e giù, quindi dal al 30° km fino al 35 c'è da scalare in 3 modi diversi il Monte Moscal e poi giù nella val sorda con 10 guadi e alla fine di quest'ultima via verso il lungo lago.
Ciao Ivan
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
Mi ha risposto Ivan dell'organizzazione.
Percorso cartellonato e traccia disponibili dal w-end prima della gara...

Io giovedì alle 14 dovrei esserci, stampo la mappa cartacea e vedo di seguirla, oppure mi rifaccio il percorso dell'anno scorso, giusto per allenamento! :celopiùg:

bene a sapersi!! grazie mille per l'informazione e buone pedalate!!!:i-want-t::celopiùg:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Fatta oggi sotto l'acqua :arrabbiat:, d'altronde non sempre si riesce a mettere tutto in riga, e stavolta il meteo è stato cattivello.
Vabbè, è così piacevole pedalare in zona lago col tepore primaverile... :medita:

Ho seguito questa traccia
[URL="http://www.gpsies.com/map.do?fileId=fjsjjgnsqezonwgl&referrer=trackList"][url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=fjsjjgnsqezonwgl&referrer=trackList[/URL][/URL]
che dovrebbe ricalcare abbastanza il percorso 2014.

Percorso molto veloce, la Val Sorda si fa solo una volta in discesa (peccato ma scelta giusta perchè l'anno scorso all'inizio aveva creato troppi ingorghi), i suoi guadi sono una goduria vera e propria!

I primi 20 km sono roba da "passisti", si fanno col rapportone tra asfalto e strade bianche.
Confermo i 42 km e 1000 disl circa, non ci sono salite lunghe ma il disl si fa un po' alla volta.
Forse un po' troppo asfalto, ma magari la traccia seguita non ricalca al 100% quella della gara, magari Ivan può confermare.
Senza particolari difficoltà tecniche (a parte un paio di punti oggi veramente viscidi), con tutta l'acqua che c'era non era neanche tanto fangoso, insomma fattibile anche in condizioni piovose :spetteguless:.
Buon percorso per inizio stagione!

Oggi non era giornata per spingere, ma la condizione fisica è indietro e manca solo un mese, ahi ahi ahi!!! :smile:

E poi come si dice, prova bagnata, gara fortunata? :smile::smile::smile::hahaha:
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
0
CAVAION VERONESE
Visita sito
Fatta oggi sotto l'acqua :arrabbiat:, d'altronde non sempre si riesce a mettere tutto in riga, e stavolta il meteo è stato cattivello.
Vabbè, è così piacevole pedalare in zona lago col tepore primaverile... :medita:

Ho seguito questa traccia
[URL="http://www.gpsies.com/map.do?fileId=fjsjjgnsqezonwgl&referrer=trackList"][URL="http://www.gpsies.com/map.do?fileId=fjsjjgnsqezonwgl&referrer=trackList"][url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=fjsjjgnsqezonwgl&referrer=trackList[/URL][/URL][/URL]
che dovrebbe ricalcare abbastanza il percorso 2014.

Percorso molto veloce, la Val Sorda si fa solo una volta in discesa (peccato ma scelta giusta perchè l'anno scorso all'inizio aveva creato troppi ingorghi), i suoi guadi sono una goduria vera e propria!

I primi 20 km sono roba da "passisti", si fanno col rapportone tra asfalto e strade bianche.
Confermo i 42 km e 1000 disl circa, non ci sono salite lunghe ma il disl si fa un po' alla volta.
Forse un po' troppo asfalto, ma magari la traccia seguita non ricalca al 100% quella della gara, magari Ivan può confermare.
Senza particolari difficoltà tecniche (a parte un paio di punti oggi veramente viscidi), con tutta l'acqua che c'era non era neanche tanto fangoso, insomma fattibile anche in condizioni piovose :spetteguless:.
Buon percorso per inizio stagione!

Oggi non era giornata per spingere, ma la condizione fisica è indietro e manca solo un mese, ahi ahi ahi!!! :smile:

E poi come si dice, prova bagnata, gara fortunata? :smile::smile::smile::hahaha:

Nella prima parte ti sei un pò troppo allungato verso Lazise, era stata una prima scelta abbandonata dopo la prova dello scorso 26/01 comunque la sostanza c'è.
In zona Rocca ti sei comportato quasi del tutto bene, qualche senso di marcia sarà invertito ma il bosco è quello.
Prima di salire sul Moscal dall'asfalto troverai una sorpresina in mezzo al bosco di circa 500/600mt al 10% che, non conscendola, hai aggirato.
La Val sorda si farà una volta proprio per il motivo che hai detto tu.
Per l'asfalto, essendo in zona densamente popolata, purtroppo ogni anno ci ritroviamo un po' di bitume in più dove prima non c'era ed allora chiediamo ai proprietari dei campi limitrofi e x fortuna gran parte acconsentono al passaggio della gara nelle loro proprietà togliendo un po' di asfalto.
Grazie Ivan
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

Matio

Biker serius
6/1/13
123
6
0
verona
Visita sito
Ciao sono del team ASD Bike store Giomas...ho l'xx1 e ho fatto il percorso tranquillamente con la corona 30....potresti osare anche con una 32 e se hai gamba anche la 34
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ciao sono del team ASD Bike store Giomas...ho l'xx1 e ho fatto il percorso tranquillamente con la corona 30....potresti osare anche con una 32 e se hai gamba anche la 34

Provare il percorso è un conto, in gara è tutta un'altra cosa...... :il-saggi:gli strappi più duri si riescono ad affrontare bene col 32 secondo te ?
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Provare il percorso è un conto, in gara è tutta un'altra cosa...... :il-saggi:gli strappi più duri si riescono ad affrontare bene col 32 secondo te ?

Per quel che ho provato non ho trovato strappi duri.
Uno nel bosco mi ha impegnato, con fondo di sottobosco, ma era breve.
Un altro verso la fine, una mulattiera un po' sassosa e ripida, mi ha fregato perchè era viscida dall'acqua piovana/fango.

Per il resto niente di impossibile.
Poi come al solito ci vuole la gambetta giusta :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Provata ieri .. Il percorso è quasi perfettamente segnalato... ci sono 2 punti (probabilmente per passaggio in Privati che non è segnalato
Le mie impressioni:
Percorso molto veloce per 16-22 km con qualche bella rampa poco tecnico adatto per sfoltire il gruppone bel paesaggio bei sentieri ...
Poi ad un certo punto si arriva al Single-track giu per il bosco con 2-3 tornantini .. che secondo me è assurdo .. 80% delle persone lo farà a piedi il giorno della gara.. 10% rischieranno sperando vada tutto bene .. io me la farò a piedi ...( c'è un motivo se faccio Granfondo e non faccio XC ....quando eri li che venivo giù a piedi in tre hanno rischiato di farlo in bike e fidatevi erano veramente in gamba con mezzi di tutto rispetto ma uno dei tre per un pelo finisce giu per la valle di faccia) non sono inesperto in discesa ma in gara secondo me sono pezzi pericolosi ... anche perche dopo le prime 100 posizioni .. puoi trovare quello che scende a piedi e se anche la vuoi provare trovi traffico..
Poi il resto del percorso passa dallo stesso tracciato dell'anno scorso ..
un'altro appunto .. nella valle dei guadi ieri mattina in alcuni punti l'acqua era veramente alta rispetto l'anno scoorso ... speriamo smetta di piovere ..
in definitiva mi son divertito molto ieri anche per la bella giornata come gara di inizio stagione è perfetta .. la consiglio a tutti .. l'unico punto che non mi è piaciuto è quel single- track.. poi per il reso è semplice e giusta per rodare le gambe a inizio stagione .. 1000 metri di disliv. alla fine sembrano di piu .. ma il mio garmin segnava 40 km 987 metri
secondo me da oggi fino il giorno di gara non serve la traccia gps .. io non l'ho mai guardata avendo ancora inserita quella dell'anno scorso per sicurezza ..
 

Classifica mensile dislivello positivo