Esperienza negativissima con Hibike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Da diverse esperienze so che lavorano molto sul venduto piuttosto che sul magazzino, malgrado i prodotti appaiono sul sito come disponibili
Può essere, ma quando sul sito la merce la danno disponibile la spediscono subito (almeno a me è sempre successo così). Quando è in approvvigionamento, vengono riportati i tempi di attesa.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ed è il motivo per cui riescono a fare prezzi cosi competitivi rispetto ai negozi: non immobilizzano milioni di euro nel magazzino :il-saggi:
E' quello che fanno la maggioranza dei megastore online di qualsiasi genere che hanno un grande assortimento...non è solo un problema di immobilizzare i soldi, è anche che le rimanenze diventano velocemente obsolete, arrivano i nuovi modelli e quelli vecchi tocca svenderli rimettendoci il guadagno. Ma d'altra parte anche se vai da un concessionario auto non hanno più niente in pronta consegna, fanno gli ordini di volta in volta e aspetti dei mesi.
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Da diverse esperienze so che lavorano molto sul venduto piuttosto che sul magazzino, malgrado i prodotti appaiono sul sito come disponibili

Confermo per esperienza personale: ho smesso di servirmi da loro perché in un paio di occasioni ho ordinato dei componenti che risultavano disponibili a magazzino, mentre invece dopo aver inserito l'ordine mi hanno avvisato via email del contrario!
Questo, insieme al fatto che spesso altri siti tedeschi sono risultati più competitivi economicamente (oltre che più affidabili), mi ha convinto a non ordinare più da loro.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ordino on line su diversi siti: con loro 2 ordini diversi (ammo poi boccole) e tutti e 2 andati a buon fine con merce corrispondente alla spedizione....e in tempi brevi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi sa che per errore hanno spedito ad un cliente un pezzo da mandare invece in assistenza, e non hanno poi capito che si trattava appunto di un errato invio e non di una richiesta di garanzia. Diciamo che quando si esce dalle ordinarie procedure i grossi negozi online si perdono nella rigidità delle procedure automatizzate...

Personalmente con Hibike non ho mai avuto problemi di non disponibilità dei pezzi ordinati, cosa che era comune invece fino a quattro-cinque anni fa con BikeDiscount. Da quando anche BD ha la disponibilità visibile non ho più avuto alcun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: newnoise

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mi sa che per errore hanno spedito ad un cliente un pezzo da mandare invece in assistenza, e non hanno poi capito che si trattava appunto di un errato invio e non di una richiesta di garanzia. Diciamo che quando si esce dalle ordinarie procedure i grossi negozi online si perdono nella rigidità delle procedure automatizzate...
Guarda, glielo avevo spiegato talmente bene che lo avrebbe capito anche un poppante cos'era successo. Il problema, giustappunto, è che più una struttura è grande, più tende a standardizzare i suoi processi, a discapito delle situazioni particolari che andrebbero trattate diversamente. Sicuramente è andata proprio come hai detto...
 

newnoise

Biker velocissimus
Guarda, glielo avevo spiegato talmente bene che lo avrebbe capito anche un poppante cos'era successo. Il problema, giustappunto, è che più una struttura è grande, più tende a standardizzare i suoi processi, a discapito delle situazioni particolari che andrebbero trattate diversamente. Sicuramente è andata proprio come hai detto...

3 anni che ci compro, mai un fregatura. Addirittura in diverse occasioni mi è stato annullato l'ordine e ri-accreditato quanto speso perchè la merce non arrivava nei tempi inizialmente indicati..considerato la grandezza dell'ecommerce in questione, direi cosa non da poco. Credo che la tua sia stata pura sfortuna.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
gente non riesco a sapere che fine ha fatto un ordine
che davano pronto per la spedizione venerdì mattina

con il numero che mi hanno fornito
sul trak di Dhl non risulta niente

quancuno ha suggerimenti ??

è la prima volta che mi capita
e compro spesso da loro :medita:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
gente non riesco a sapere che fine ha fatto un ordine
che davano pronto per la spedizione venerdì mattina

con il numero che mi hanno fornito
sul trak di Dhl non risulta niente

quancuno ha suggerimenti ??

è la prima volta che mi capita
e compro spesso da loro :medita:

pacco consegnato adesso
non ho capito se dhl non fa più il servizio
per le spedizioni fuori dalla germania :spetteguless:

il pacco lo ha consegnato Sda (poste italiane)
e l'omino mi ha detto che arrivava dalle poste tedesche
ma da hibike mi hanno comunicato un trak diu Dhl... :nunsacci:

comunque il pacco è arrivato in tempi ragionevoli
magari una comunicazione più precisa serebbe meglio :il-saggi:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
pacco consegnato adesso
non ho capito se dhl non fa più il servizio
per le spedizioni fuori dalla germania :spetteguless:

il pacco lo ha consegnato Sda (poste italiane)
e l'omino mi ha detto che arrivava dalle poste tedesche
ma da hibike mi hanno comunicato un trak diu Dhl... :nunsacci:

comunque il pacco è arrivato in tempi ragionevoli
magari una comunicazione più precisa serebbe meglio :il-saggi:

Te lo spiego io il perchè, una volta avevo ordinato 500 euro di roba e non vedendo più il tracking stavo impazzendo.. :specc:

Praticamente la spedizione da 10 euro non è corriere DHL, ma pacco premium internazionale. In Germania questo viene gestito da DHL, ma al confine può proseguire con DHL (in questo caso continui a vedere il tracking) oppure può essere preso in carico da SDA (o dalle poste, non ho ben capito. Non c'è modo di monitorarlo, se telefoni nessuno sa niente e se chiedi spiegazioni ognuno ti dice una cosa diversa).

Ho notato anche che, di solito, se viene preso in carico da SDA ci impiegano qualche giorno in più per consegnarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Te lo spiego io il perchè, una volta avevo ordinato 500 euro di roba e non vedendo più il tracking stavo impazzendo.. :specc:

Praticamente la spedizione da 10 euro non è corriere DHL, ma pacco premium internazionale. In Germania questo viene gestito da DHL, ma al confine può proseguire con DHL (in questo caso continui a vedere il tracking) oppure può essere preso in carico da SDA (o dalle poste, non ho ben capito. Non c'è modo di monitorarlo, se telefoni nessuno sa niente e se chiedi spiegazioni ognuno ti dice una cosa diversa).

Ho notato anche che, di solito, se viene preso in carico da SDA ci impiegano qualche giorno in più per consegnarlo.

mi sa che hai ragione
infatti a volte i pacchi du hibike mi sono arrivati con Dhl
a volte con Sda (indipendentemente dal costo dell'ordine)

però le altre volte lo riuscivo a tracciare
almeno fino al deposito "di scambio" in italia
(adesso non ricordo quale sia)
stavolta invece niente tracking
e ho provato fin dal lunedì :medita:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
3 anni che ci compro, mai un fregatura. Addirittura in diverse occasioni mi è stato annullato l'ordine e ri-accreditato quanto speso perchè la merce non arrivava nei tempi inizialmente indicati..considerato la grandezza dell'ecommerce in questione, direi cosa non da poco. Credo che la tua sia stata pura sfortuna.
Anche a me è la prima volta che accade una cosa del genere con loro, ci mancherebbe fosse la norma. E pure la sfortuna di ricevere un reggisella da mandare in assistenza ci può stare. Quello che non mi è andato giù è come è stata gestita la faccenda dopo che si sono resi conto di cosa era successo. E' passato un mese da quando hanno riavuto indietro il reggisella e ancora non abbiamo quello nuovo, per qualcuno sarà normale, per me niente affatto.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Mai avuto un problema con loro però ciò non toglie che non siano perfetti e che con qualcuno abbiamo sbagliato! Con te sinceramente hanno "cannato" alla grande!! :arrabbiat:
Anche a me è la prima volta che accade una cosa del genere con loro, ci mancherebbe fosse la norma. E pure la sfortuna di ricevere un reggisella da mandare in assistenza ci può stare. Quello che non mi è andato giù è come è stata gestita la faccenda dopo che si sono resi conto di cosa era successo. E' passato un mese da quando hanno riavuto indietro il reggisella e ancora non abbiamo quello nuovo, per qualcuno sarà normale, per me niente affatto.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ennesimo atto della farsa di Hibike. Oggi finalmente è arrivato il reggisella, Lorenzo Fei il 7 febbraio, dopo le mie ripetute rimostranze, mi aveva scritto che ci stavano inviando il reggisella nuovo; invece sicuramente non corrisponde al vero, perché nella scatola, la stessa nella quale abbiamo rimesso quello rotto, abbiamo trovato la solita guaina tagliata con il capofilo schiacciato in cima al cavetto. Il reggisella sembra funzionare, non l'ho potuto visionare bene ma ci scommetterei non vi dico cosa che è il solito che è stato riparato (ecco probabilmente perché c'è voluto tanto!).
Ora, se la politica commerciale di Hibike è quella di prendere per il culo i clienti, sappiano che ne hanno perduti diversi in un colpo solo, e che avranno tutta la pubblicità che meritano. Complimenti davvero!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Aggiornamento: oggi ho visionato bene il reggisella...non si capisce se è nuovo o riparato, non c'è modo (anche perché quello che evevamo ricevuto non era stato usato affatto). Di sicuro la guaina è la stessa, e nella scatola c'è un pezzo di scotch che avevamo messo per fermare i pezzi. Quindi, quello che è poco ma sicuro è che non è un reggisella nuovo, inteso nel suo insieme. Sicuramente non hanno creduto alla nostra buona fede, ma almeno potevano avere la faccia di dirlo, l'avrei preferito.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao. Nell attesa di un po' di ricambi per la mia Mtb (per un valore di circa 240€) vedendo il pacco fermo deposito da un paio di giorni ho tel a GLS e mi hanno detto che attendono disposizioni in merito da hibike perché il collo è seriamente danneggiato. Ho inviato subito (1h fa) una mail a hibike spiegando cosa sta succedendo e chiedendo come hanno intenzione di comportarsi. Gli ho detto che gradirei che il pacco danneggiato venisse restituito al mittente e che se nel frattempo mi inviano nuovamente la merce si ha la certezza di tempistica inferiore oltre che non da meno miglior servizio e certezza dell integrità della merce consegnata.....
Come posso comportarmi ? Grazie
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao. Nell attesa di un po' di ricambi per la mia Mtb (per un valore di circa 240€) vedendo il pacco fermo deposito da un paio di giorni ho tel a GLS e mi hanno detto che attendono disposizioni in merito da hibike perché il collo è seriamente danneggiato. Ho inviato subito (1h fa) una mail a hibike spiegando cosa sta succedendo e chiedendo come hanno intenzione di comportarsi. Gli ho detto che gradirei che il pacco danneggiato venisse restituito al mittente e che se nel frattempo mi inviano nuovamente la merce si ha la certezza di tempistica inferiore oltre che non da meno miglior servizio e certezza dell integrità della merce consegnata.....
Come posso comportarmi ? Grazie

Mi è arrivato oggi il pacco.... Danneggiato e già aperto con 2 articoli mancanti :arrabbiat: . Scritto con riserva e segniati gli articoli mancanti, contatto hibike avvisandoli mi hanno risposto che appena GLS li risarcisce loro mi spediscono i 2 articoli mancanti. Staremo a vedere come va a finire, comunque GLS non funziona e hibike dovrebbe mandarmi ciò che mi manca indipendentemente da GLS visto che la responsabilità dell accaduto è di tutti tranne che mia :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo