[topic dedicato] Torque EX, ES, ecc,ecc...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito

Giak22

Biker novus
29/7/13
9
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono passato da una Cube Fritzz alla Torque 2014 e devo dire che la prima è molto più confortevole, sarà che aveva il manubrio rialzato? Apparte ciò la Torque spacca non poco, grande acquisto!
Sapete consigliarmi qualche update che la porterebbe al top (anche esteticamente)?
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Complimenti per l'acquisto!!! :celopiùg: che modello è? Colore??
Ciao ragazzi, sono passato da una Cube Fritzz alla Torque 2014 e devo dire che la prima è molto più confortevole, sarà che aveva il manubrio rialzato? Apparte ciò la Torque spacca non poco, grande acquisto!
Sapete consigliarmi qualche update che la porterebbe al top (anche esteticamente)?
 

Giak22

Biker novus
29/7/13
9
0
0
Visita sito
Dubito che qualcuno possa consigliarti, siamo gente che punta alla sostanza. Tutti questi fronzoli estetici non interessano a nessuno :smile: ...ps: benvenuto in famiglia

Ho preso la colorazione arctic, è al quanto FOTONICA! Sul sito sembra bianco ma in realtà è un grigio opaco chiaro cattivissimo. A breve vi metterò qualche foto.

@Molecola quando passa una Torque la gente si deve girare per ammirare!!

Appena la porterò in single track e bike park vi farò sapere! :i-want-t:
 

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
mi conferamte queste specifiche per la frx 2013
movimento centrale 73mm
perno ruota 142mmx12mm
reggisella 30.9mm
ammortizzatore 240mmx76mm con distanziali 22.2mm
me le hanno chieste e non ne sono troppo sicuro
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
203
8
0
Lavagna
Visita sito
qualcuno di voiha mai mandato il DB air a fare manutenzione richiedendo una taratura specifica? in altre parole secondo la vostra esperienza si potrebbe modificare qualcosa per renderlo perfetto per il telaio (non che io abbia la sesibilità per rendermene conto ma gia che ce lo manderò...)
grazie!!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
qualcuno di voiha mai mandato il DB air a fare manutenzione richiedendo una taratura specifica? in altre parole secondo la vostra esperienza si potrebbe modificare qualcosa per renderlo perfetto per il telaio (non che io abbia la sesibilità per rendermene conto ma gia che ce lo manderò...)
grazie!!

In teoria l'unica cosa ''tunizzabile'' dovrebbe essere il volume della camera aria che spero Canyon abbia già sistemato,l'idraulica essendo aggiustabile in tutte le maniere con le regolazioni originali non necessita di modifiche interne.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Confermo... Non ho una FRX ma comunque ho una Torque e le misure da te riportate sono identiche a quelle della mia!
mi conferamte queste specifiche per la frx 2013
movimento centrale 73mm
perno ruota 142mmx12mm
reggisella 30.9mm
ammortizzatore 240mmx76mm con distanziali 22.2mm
me le hanno chieste e non ne sono troppo sicuro
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ragazzi, pongo una domanda.... la mia intenzione sarebbe di aprire l'angolo di sterzo della mia Canyon Torque Alpinist senza modificare le geometrie del telaio e leggendo qua è la nel forum è saltato fuori un articolo su apertura e chiusura dell'angolo di sterzo! Una soluzione per me geniale è quella di montare una serie sterzo eccentrica tipo Cris King o Cane Creek non ricordo.... Qualcuno l'ha mai fatto? Qualcuno ha qualche link da girarmi? Esperienze e/o consigli, considerazioni? Si può montare su tutte le mtb o su alcune è impossibile farlo?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda!!!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ragazzi, pongo una domanda.... la mia intenzione sarebbe di aprire l'angolo di sterzo della mia Canyon Torque Alpinist senza modificare le geometrie del telaio e leggendo qua è la nel forum è saltato fuori un articolo su apertura e chiusura dell'angolo di sterzo! Una soluzione per me geniale è quella di montare una serie sterzo eccentrica tipo Cris King o Cane Creek non ricordo.... Qualcuno l'ha mai fatto? Qualcuno ha qualche link da girarmi? Esperienze e/o consigli, considerazioni? Si può montare su tutte le mtb o su alcune è impossibile farlo?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda!!!
.............////
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156006&page=2
:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: SUPERTEO

slave

Biker popularis
20/10/11
54
1
0
Visita sito
chiedo scusa e m'intrufolo nella discussione, ho inserito già qualche altro topic sul forum non ricevendo risposta, vengo al dunque; canyon torque ex vertride 2014, bici nuova; durante il montaggio delle ruote ho notato un eccessivo gioco del mozzo posteriore (mantenendo una mano sul tubo sella e forzando leggermente il cerchio lateralmente con l'altra il disco arriva a toccare entrambe le pasticche) ho provato a serrare la ghiera con la chiave mavic in plastica ma il gioco resta, perdo solo di scorrevolezza. Per giunta un amico con una torque ex vertride del 2013 (mozzi crossmax sx) ha lo stesso identico problema: qualcuno lo ha mai notato?
Grazie a tutti!
 

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Okkio che la Torque crea dipendenza:il-saggi:
Vedrete tra un po' che si sciolgono le sospensioni come viaggia, fa impressione, basta lasciare i freni che poi ci pensa lei, spiana tutto!

ps mettete un po' di foto :celopiùg:

Io ho appena finito di sistemare la mia Trailflow del 2012, e adesso sto aspettando che arriva Ohlins
 

Allegati

  • Torque_EX.jpg
    Torque_EX.jpg
    58,8 KB · Visite: 22

Classifica mensile dislivello positivo