Foto delle vostre bici elettriche

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlexSv

Biker novus
Ecco la mia bimba, all'anagrafe una Xduro FS RC del 2012

Nel cercare di adattare il mezzo alle mie esigenze ho sostituito nel tempo la forca (ora una recon dual position 120/150 a molla), l'attacco manubrio, il reggisella con uno telescopico(goduria!) ma soprattutto la corona, ora da 33 denti.
Attualmente gommata Hans Dampf 2,35.

Che dire, ora come ora ne sono molto soddisfatto. Con la batteria da 400Wh e assistenze basse riesco a girellare nel finalese molto piu' a lungo di quanto le mie chiappe siano disposte a sopportare.

Non fatemi domande troppo tecniche sulle performance della bici perche' a) non ho molti termini di paragone non elettrici b) sono decisamente lento e prudente (per quanto la zona dove abito NON aiuti per nulla :pirletto:)
 

Allegati

  • Hai.jpg
    Hai.jpg
    45,5 KB · Visite: 651

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
La mia ex KTM trasformata in eKTM:

P5113369.JPG


In versione turismo:

IMG_20130804_164322.jpg
 

2fast2green

Biker popularis
16/1/13
57
0
0
52
Viterbo
www.2fast2green.it
Ciao, bisognerebbe vedere la bicicletta, comunque indicativamente 600/700 euro per una motorizzazione hub e 900 euro per una motorizzazione centrale. INDICATIVAMENTE da verificare vedendo la bici, la somma deve includere : motore, controller, cablaggio, display/comando al manubrio, batteria e caricabatteria.
Trovi alcuni lavori fatti da prendere magari come spunto (sia di bici a norma, che per uso in aree private che Mo-bike) su www.2fast2green.it o su www.facebook.com/2fast2green (siamo specializzati in elettrificazioni di MTB).
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
Intanto inizio a mettere un paio di foto della mia bestiolina a breve la recensisco...;-)
2.jpg
1.jpg
un po' urban-style lo so... purtroppo in questo periodo fotografare una bike nel suo habitat naturale... c'è il rischio di fotografare un monolite di fango e argilla...:smile:
 

mauro1709

Biker serius
23/11/13
166
3
0
Roma - caffarella
Visita sito
anche se non è una MTB.... lo so sono un pò OT ma ormai è la mia compagna di svariati giri in città da circa un anno e mezzo... e verderla potrebbe far venire la voglia di un upgrade a qualcuno di voi. :spetteguless:

da settembre 2012 ad oggi : 4350Km!!!

Ecco come con un kit Alcedo si possa elettrificare qualsiasi bici.

eccovi la mia cammellona da città

da così....:


a così......:
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
questa è la mia bici "personale" una Haibike QFS 27,5" con 160mm di escursione
il sistema elettrico è composto da un motore Bafang BBS01 alimentato a 48V, utilizzando una batteria con celle Panasonic NCR18650A da 3100mAh per un totale di 15,5Ah autonomia che mi consente di percorrere anche 100km se ci si "accontenta" di tenere medie leggermente superiori a quelle con MTB muscolari.
la trasmissione utilizza un deragliatore XT Shadow plus, ottimo per limitare i salti di catena nelle discese più "tecniche" i rapporti al posteriore sono i classici 11/36 mentre all'anteriore ho montato la nostra corona CNC da 42T, rapportatura che mi consente di tenere le 70 pedalate al minuto anche su salite discretamente ripide, a breve, verrà montato il generale lee per avere un rapporto di 1 a 1, corona 42T e pacco pignoni con il 42.

il peso complessivo è di 20,5kg niente male se si considera la grande autonomia disponibile, mettendo una batteria più piccola, una classica 36V 11Ah, come quella che montano i sistemi Bosh, si può arrivare fino a c.ca 18kg TUTTO COMPRESO...

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: il + possibile....
 

Allegati

  • IMG_5672 x forum.jpg
    IMG_5672 x forum.jpg
    53,6 KB · Visite: 372
  • QFS27,5 snow.jpg
    QFS27,5 snow.jpg
    30,1 KB · Visite: 265

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
questa è la mia bici "personale" una Haibike QFS 27,5" con 160mm di escursione
il sistema elettrico è composto da un motore Bafang BBS01 alimentato a 48V, utilizzando una batteria con celle Panasonic NCR18650A da 3100mAh per un totale di 15,5Ah autonomia che mi consente di percorrere anche 100km se ci si "accontenta" di tenere medie leggermente superiori a quelle con MTB muscolari.
la trasmissione utilizza un deragliatore XT Shadow plus, ottimo per limitare i salti di catena nelle discese più "tecniche" i rapporti al posteriore sono i classici 11/36 mentre all'anteriore ho montato la nostra corona CNC da 42T, rapportatura che mi consente di tenere le 70 pedalate al minuto anche su salite discretamente ripide, a breve, verrà montato il generale lee per avere un rapporto di 1 a 1, corona 42T e pacco pignoni con il 42.

il peso complessivo è di 20,5kg niente male se si considera la grande autonomia disponibile, mettendo una batteria più piccola, una classica 36V 11Ah, come quella che montano i sistemi Bosh, si può arrivare fino a c.ca 18kg TUTTO COMPRESO...

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: il + possibile....

complimenti Marco, bellissima. Due domende due: con il cambio non ci sono problemi con il generale lee, lo vendi tu? Il rapporto 1 a1 a cosa corrisponde, con una doppia davanti?
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
ciao mekchri,

ancora il generale lee non è stato montato, il nostro fornitore è rimasto sguarnito delle cassette compatibili con tale modifica, la SLX e l'XT, non vedo l'ora di provarlo....

il generale lee lo abbiamo inserito tra i nostri prodotti in vendita, previo, ovviamente, accordi con con il costruttore dell'oggetto....

per rapporto 1 a 1 intendo avere la singola anteriore da 42T e il pignone più grande dietro da 42T

tutto questo, abbinato alla nostra nuova interfaccia alla centralina del BBS01/02 permetterà di avere tutta la potenza disponibile dal sistema, anche a regimi di pedalate elevati, cosa che il software originale non ti consente di avere, infatti, con il 36V già a 40RPM la potenza viene tagliata in modo significativo, con la nostra interfaccia, sviluppata interamente da noi, software ed hardware, la potenza massima del sistema la ottieni anche ad oltre 80RPM....assicuro che è davvero un altro motore con l'interfaccia.....

ma ne parleremo abbondantemente a breve...appena avremo finito gli ultimi test sul campo.
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Ottima trasformazione complimenti , resto in attesa del test .
Nei rapporti se fosse montato un 38 nella doppia con il 42 nel pignone dietro su di una 29", sarebbe troppo agile , ci sono dei problemi secondo la vostra esperienza?
Questi kit si possono installare sulla Stumpjumper 29 ?
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
ciao sunset,

se la tua bici ha il perno passante dietro, sei costretto a montare un motore centrale, e in questo caso la corona anteriore è a monorapporto, 46T originale oppure la nostra 42T CNC.

se invece hai il QR puoi benissimo montare un motore al mozzo, il modello BPM CST è quello che consigliamo in questo tipo di bici, e in questo caso i rapporti rimangono inalterati

di test con quella bici, è una sorta di bici laboratorio... ne abbiamo fatti davvero tanti, e tutti con ottimi risultati, se vuoi, puoi dare un'occhiata a questo video,

https://www.youtube.com/watch?v=bcIaLLD2tQU

il sistema montato era il pre-serie di Bafang, quindi, poca potenza, max 400watt e questa era disponibile solo con una frequenza di pedalata sotto alle 30 pedalate al minuto, e la corono nel video è quella originale., come noti, la frequenza di pedalata è ORRIBILE...ma si arrampica lo stesso...in maniera incredibile.

oggi, con la corona da 42 e la nostra nuova interfaccia, che permette di sfruttare la potenza, che è di c.ca 550watt anche a 70/75 RPM è tutta un'altra cosa....

come dire, nel video c'è la versione "beta" oggi siamo alla 2.0.....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: il + possibile....
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Non ho ben capito se questa sezione serve a presentare i nuovi acquisti o se vale più per documentare le bici assistite in azione
nel dubbio opto per la seconda visto che mia moglie con questo gioiello tecnologico mi segue quasi ovunque e le piace pure

P1230301.JPG


P1230316.JPG


Emil
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo