B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
entriamo anche nell'ordine di idee che sono i manettini a fare la differenza. credo che anche qui ci sia stato un downgrade....anche se confermo che i miei Acera funzionano bene
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
raga è inutile cercare di equiparare gruppi shimano e sram...
volendo fare una cosa sensata bisognerebbe discutere di quali funzionano bene e quali meno, poi ogni componente ha i suoi pregi e difetti!
 

uber

Biker popularis
13/5/13
66
0
0
Visita sito
Tutto sommato non mi dispiace...
Acera al posto di x5 potrebbe sembrare un passo indietro, però alla fine il suo lavoro lo fa pure il gruppo shimano. Invece sono curioso di sapere se la nuova guarnitura farà sparire il problema tipico della 5.3 (scalata sul 22): se han risolto quello, vista anche la presenza degli idraulici, la bici è un passo avanti sulla 5.3, acera o non acera.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Confermo anch'io che il nuovo Acera non è affatto male. Ce l'ha un amico sulla sua Orbea, ha il gruppo completo nella nuova versione, e funziona bene. Se lo si considera un downgrade dall'X5, è davvero di poco. Come diceva uber, bisogna vedere se con la nuova guarnitura il deragliatore cambia meglio o meno.
 

daniele5235

Biker popularis
30/7/12
45
0
0
bologna
Visita sito
Direi che hanno preso spunto dalla mia 5.3 custom

u2yhusug.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ciclomtb

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

a.sebastien

Biker serius
3/2/12
254
0
0
Francofonte
Visita sito
eccola
http://www.btwin.com/it/mtb-mountain-bike/mtb-sport/17448-mtb-rockrider-520.html

mtb-rockrider-520.jpg


scatenatevi con i pareri....magari evitando la solita solfa del "decathlon sbaglia perchè non fa le ventisettemmezzo" che tanto è già stato detto e ridetto, trito e ritrito!

commentiamo la bici in se e quello che offre ai principianti in base al prezzo

comincio io: 20/30€ di troppo!

Sarò un parere contrastante, ma secondo me non è malaccio, corretta evoluzione della 5.3 con freni idraulici e trasmissione secondo me anche leggermente superiore. Anche esteticamente non mi dispiace
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
direi che a livello estetico è più piacevole della 5.3 (il bianco non era un granchè e le grafiche erano poco curate, il grigio ha invece il suo perchè e sembra esserci qualche adesivino in piu).. per il resto che dire, ben fatto per i freni idraulici, ma gran caduta sul cambio.. metterci un'acera ci vuol gran coraggio.. a quel punto facevano piu bella figura a lasciarci l'x5 o come minimo dovevano metterci un alivio 2014..

in ogni caso credo si possa confermare una delle scelte migliori sulla gamma entry level
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ora comincio a capire perchè negli ultimi tempi sto vedendo molti più neo-utenti puntare su altri marchi, anche se spendendo un pò di più, piuttosto che puntare dritti al Decathlon.

Una cagata dietro l'altra.

(e mi dispiace, ho sempre stimato il marchio ma cominciano a cascare dal cuore pure a me).

Più andiamo avanti e più si alzano i prezzi a scapito della componentistica, non sforzandosi nemmeno di investire su telai nuovi e grafiche che quantomeno facciano perdonare le altre mancanze compensandole con l'innovazione e la ricerca di una buona estetica.

Le altre case quantomeno si danno da fare sotto punti di vista realmente importanti, e la ricerca e lo sviluppo almeno si pagano col piacere.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[MENTION=125546]Hotwheel[/MENTION]

bah....non sarei così categorico...a me questo sembra un buon prodotto per iniziare. nulla per cui strapparsi i capelli per carità ma comunque è montata decentemente.

le altre case non offrono granchè allo stesso prezzo: ad esempio per una RADON ZR Team 26 5.0 (cito la prima che mi viene in mente) che è già un buon prodotto ci vogliono 570 € e non mi sembra così superiore alla RR 520 per non parlare della Cube Aim Disc che allo stesso prezzo più o meno è ferma ancora alle 24 velocità...
lasciamo stare le (modaiole) 27,5" che per avere un montaggio decente fanno spendere molto di più a meno di rare offerte...

tutto questo per dire cosa?....va bene che Decathlon non sta brillando nell'offerta di nuove bici e non regala nulla....anzi..., ma sparare categoricamente a zero mi sembra quantomeno eccessivo.....non è che la concorrenza offra molto di più a questo livello...

perchè non cominciamo a mettere link di bici superiori allo stesso prezzo o con lo stesso montaggio ma che costino meno? così il post diventa ancora più utile per un principiante che si affaccia alla MTB senza voler spendere un capitale...

e per favore, finiamola con 'sta storia delle grafiche! tanto ciò che piace ad uno non piace ad un altro...citiamo dati oggettivi!
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
460€ per sta cosa?
[MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] con 500 ha preso una Trek che senza offesa è un'altra storia, proprio a cominciare dal telaio.

Le grafiche saranno si, soggettive, ma 4 tubi verniciati di nero con una orribile scritta bianca non è che facciano poi gridare al miracolo.

Link di bici superiori e dal prezzo simile? come già detto, con lo stesso prezzo magari no, o almeno non mi viene in mente nulla (al momento), ma con poco di più si, il tempo di raccoglierne un paio e spero di ricordarmi di postarli.

Soffermandoci sulla bici in oggetto, la "vecchia" 5.3 rimaneva e rimane semplicemente imbattibile, seppur con i freni meccanici (comunque ottimi);
Qui per me dovevano per lo meno rimanere su quella identica cifra se volevano distanziarsi ancora di più e mantenere una delle poche cose per cui fino ad oggi gli utenti hanno acquistato i loro prodotti, ovvero per il favorevole rapporto q/p.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo