Da Basecamp a Garmin Connect

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frasimone

Biker serius
15/6/06
156
0
0
Savona
Visita sito
Ciao a tutti,questa sera ho aggiornato le mappe opestreetMap e mi sono tracciato il giro che vorrei farmi domani,fin qua tutto bene,la traccia la esporto nel solito modo ma quando la carico in Garmin connect mi appare un errore e non la riesco a vedere.Se invece carico una traccia scaricata da questo sito riesco tranquillamente a caricarla in Garmin connect. Mi sapreste dire il motivo??

Grazie
 

frasimone

Biker serius
15/6/06
156
0
0
Savona
Visita sito
Non ne vengo fuori purtroppo,,il fatto è che il file che esporto da BaseCamp GPX è molto leggero come dimensione e normalmente quelli che trovo in rete sono molto più corposi,potrebbe essere quello il problema?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
c'è qualche problema di compatibilità tra BC e GC... sono divorziati in casa... se però esporti sul tuo pc il file gpx da Bc, lo apri con questo tool e lo salvi sempre come gpx, GC lo apre senza problemi.

Misteri di Garmin...
 

frasimone

Biker serius
15/6/06
156
0
0
Savona
Visita sito
c'è qualche problema di compatibilità tra BC e GC... sono divorziati in casa... se però esporti sul tuo pc il file gpx da Bc, lo apri con questo tool e lo salvi sempre come gpx, GC lo apre senza problemi.

Misteri di Garmin...

Il problema é proprio quello,come dici tu da BC a GC non c'é possibilitá di esportare direttamente ma salvandolo sulla scrivania la cosa strana é proprio che il file risulta di pochi Kb e quello non ë normale. E io non ho fatto altro che seguire le strade e creare un itinerario ...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A me invece BaseCamp non apre le tracce scaricate da questo sito...

Con GC non ho esperienza, io le tracce create con BC le passo direttamente sul Garmin sempre dal BC, ma conservarle online su GC è una buona idea effettivamente.
 

frasimone

Biker serius
15/6/06
156
0
0
Savona
Visita sito
Sono quasi sicuro che il problema dipenda dalle mappe OSM, ho provato a caricare il percorso fatto con BC su un Garmin Etrex 30 e li riesco a metterlo ma quando accendo il GPS non mi permette di seguire il percorso tracciato...
 

frasimone

Biker serius
15/6/06
156
0
0
Savona
Visita sito
non c'entrano le osm... ;-)

Hai per caso idea da cosa possa dipendere ? Ho reistallato le mappe osm del 14/3 e rifatto il percorso ma quando lo esporto è sempre un file di dimensioni basse e non riesco ad inserirlo sul mio edge 300 da garmin connect... riesco invece a metterlo sul mio Etrex 30 tramite Basecamp ma non si può seguire la traccia,mi fa solo vedere la traccia sulla mappa

grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Hai per caso idea da cosa possa dipendere ? Ho reistallato le mappe osm del 14/3 e rifatto il percorso ma quando lo esporto è sempre un file di dimensioni basse e non riesco ad inserirlo sul mio edge 300 da garmin connect... riesco invece a metterlo sul mio Etrex 30 tramite Basecamp ma non si può seguire la traccia,mi fa solo vedere la traccia sulla mappa

grazie

strano... non saprei... non ho dietro né l'edge 800 né il dakota per fare una prova, verifico stasera.

Io ho provato prima a creare un percorso su Starav, esportato sia come gpx che come tcx, provato a caricarlo su Garmin Connect e mi da errore al momento dell'upload... immagino sia un problema di GC a questo punto.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Hai per caso idea da cosa possa dipendere ? Ho reistallato le mappe osm del 14/3 e rifatto il percorso ma quando lo esporto è sempre un file di dimensioni basse e non riesco ad inserirlo sul mio edge 300 da garmin connect... riesco invece a metterlo sul mio Etrex 30 tramite Basecamp ma non si può seguire la traccia,mi fa solo vedere la traccia sulla mappa

grazie
...hai voglia di caricarlo per vedere che problema ha...o-o...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
certamente con piacere così almeno vediamo se è un problema solo mio o comune...
spero che sia il modo giusto per caricarlo.
[url]https://www.dropbox.com/s/ox77gsi5fkhmubf/mtb.gpx[/URL]
...qualcosa che non quadra la traccia c'è l'ha....importata in basecamp se si vuole vedere l'altimetria manda in crasch il programma
...comunque sul 30 la traccia viene caricata e si può navigare
...allora ho trasformato la traccia in percorso....assegnato come attività al percorso mtb e fatto ricalcolare il percorso...ritrasformato il percorso in traccia assegnando anche i dati elevazione e ora non manda più in crasch basecamp....vedi se ora funziona
...altra cosa ho visto che hai importato in osm il percorso vita convento o per lo meno sei stato l'ultimo a modificarlo....ma sei sicuro che tutto il percorso si svolge su di un ponte...così risulta taggato
bicycle=yes
bridge=yes
foot=yes
highway=path
horse=yes
layer=2
mtb:scale=2
name=Percorso vita Convento
sac_scale=hiking
ski=no
snowmobile=no
surface=ground
trail_visibility=excellent
wheelchair=no
width=655

...sinceramente io toglierei il ponte perchè così a pancia mi sa assurdo un sentiero tutto su di un ponte....o-o...
 

Allegati

  • pippo 001.zip
    4,3 KB · Visite: 2

frasimone

Biker serius
15/6/06
156
0
0
Savona
Visita sito
...qualcosa che non quadra la traccia c'è l'ha....importata in basecamp se si vuole vedere l'altimetria manda in crasch il programma
...comunque sul 30 la traccia viene caricata e si può navigare
...allora ho trasformato la traccia in percorso....assegnato come attività al percorso mtb e fatto ricalcolare il percorso...ritrasformato il percorso in traccia assegnando anche i dati elevazione e ora non manda più in crasch basecamp....vedi se ora funziona
...altra cosa ho visto che hai importato in osm il percorso vita convento o per lo meno sei stato l'ultimo a modificarlo....ma sei sicuro che tutto il percorso si svolge su di un ponte...così risulta taggato
bicycle=yes
bridge=yes
foot=yes
highway=path
horse=yes
layer=2
mtb:scale=2
name=Percorso vita Convento
sac_scale=hiking
ski=no
snowmobile=no
surface=ground
trail_visibility=excellent
wheelchair=no
width=655

...sinceramente io toglierei il ponte perchè così a pancia mi sa assurdo un sentiero tutto su di un ponte....o-o...

Per quanto riguarda il ponte hai ragione,me ne sono accorto che nella mappa OSM c'era qualche cosa di strano,domani lo sistemo immediatamente...
Per la mia traccia che mi hai inviato purtroppo anche la tua con garmin connect mi da errore ...
per il momento grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per quanto riguarda il ponte hai ragione,me ne sono accorto che nella mappa OSM c'era qualche cosa di strano,domani lo sistemo immediatamente...
Per la mia traccia che mi hai inviato purtroppo anche la tua con garmin connect mi da errore ...
per il momento grazie
...potrebbe essere colpa del fatto che non contiene dati rigurdanti il tempo...:medita:
...come ti ho già detto non uso garmin connect
 

frasimone

Biker serius
15/6/06
156
0
0
Savona
Visita sito
Secondo me a questo punto il problema potrebbe essere solo Garmin Connect,perché sull'Etrex30 riesco a caricare la traccia da BaseCamp e come dici tu riesco a vederla e caricarla (anche se supera i 50 punti) ma l'unico modo che conosco per importarla sul mio Edge 305 é solo tramite il Garmin Connect... Esiste un'altro modo che tu sai visto che non usi il Connect?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Secondo me a questo punto il problema potrebbe essere solo Garmin Connect,perché sull'Etrex30 riesco a caricare la traccia da BaseCamp e come dici tu riesco a vederla e caricarla (anche se supera i 50 punti) ma l'unico modo che conosco per importarla sul mio Edge 305 é solo tramite il Garmin Connect... Esiste un'altro modo che tu sai visto che non usi il Connect?
se non erro il 305 non legge i file.gpx...usa tcx converter
 

Classifica mensile dislivello positivo