Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gattomatto

Biker ultra
la mia bici sta nella terra di nessuno... per cui decidete voi se può stare o no nel topic ;-)

è una trail bike spinta per escursioni e diametro ruote: è una 29" 130 post, 140 ant.
è una enduro per gemoetrie altrettanto spinte. tantochè io ci corro in enduro senza problemi.
ma ovvimente il 90% dell'uso è in ambito trail, con classici giri dovunque

....la tua è bici che sinceramente ti fà divertire e basta!

Io posseggo sia un' enduro 26' e sia la 29' di cui sopra.

L' enduro è ganzo per carità, ma quando risalgo sulla mia trail è tutto un altro modo di vedere i trail.

Sarà che con il 29er mi trovo meglio (190cm x 94kg), sarà che pesa meno, non lo sò.... ma spesso mi sale in testa la voglia di farmi un mezzo come il tuo.

Penso spesso alla talboy lt alloy, con una bella pike, ztr flow, doppia come la tua, etc etc....

Chissà se rimarrà un sogno... :smile:
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
la mia bici sta nella terra di nessuno... per cui decidete voi se può stare o no nel topic ;-)

è una trail bike spinta per escursioni e diametro ruote: è una 29" 130 post, 140 ant.
è una enduro per gemoetrie altrettanto spinte. tantochè io ci corro in enduro senza problemi.
ma ovvimente il 90% dell'uso è in ambito trail, con classici giri dovunque

in ogni caso metto la foto: Commencal Meta AM 29" ltd (versione limitata della AM 1 , prodotta solo per alcuni mesi, con componentistica più sofisticata)


Complimenti, gran bella bici e allestita anche al top ;-)

Secondo me, visto anche il diametro ruote, è più da trail che da enduro, per cui puoi toglierti quelle bardature da marziano e fare pedalate più tranquille :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Complimenti, gran bella bici e allestita anche al top ;-)

Secondo me, visto anche il diametro ruote, è più da trail che da enduro, per cui puoi toglierti quelle bardature da marziano e fare pedalate più tranquille :smile:

:smile::smile::smile:
le bardature le uso solo su percorsi appunto endurosi :cucù: , visto che poi in discesa sono un pericolo per me stesso e gli altri :smile:preferisco andare sul sicuro.

cmq si, la mia bici è sicuramente più una trial bike che enduro.
però si comporta dignitosamente anche nelle situazioni più spinte.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
image.php


image.php


image.php
 

Nencio's

Biker serius
Questa e' la mia
image.php


Yeti sb95 carbon , gruppo xtr , forcella pike 140 mm , ruote crossmax st e reggisella ks lev

Tanta tanta roba  !!

La mia non nasce assolutamente come trial bike, ma vuoi per attitudine mia, vuoi per compagnia di uscite di fatto la uso come tale! Ovviamente se avessi 2centimetrini di escursione in più non guasterebbero! Gli integralisti non ameranno la mia Epic -trial version uploadfromtaptalk1395751141278.jpg uploadfromtaptalk1395751202671.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Tanta tanta roba  !!

La mia non nasce assolutamente come trial bike, ma vuoi per attitudine mia, vuoi per compagnia di uscite di fatto la uso come tale! Ovviamente se avessi 2centimetrini di escursione in più non guasterebbero! Gli integralisti non ameranno la mia Epic -trial version Vedi l'allegato 189585 Vedi l'allegato 189588



Complimenti per la tua Epic !!! Ecco un argomento che m'interessa....100 mm di escursioni sono da XC o da Trail ? Siamo nel campo delle sfumature, comunque discorrevo con un negoziante di Orvieto che vende Specialized e lui è convinto che la Camber sia da Trail mentre la Epic sia quasi da strada..:nunsacci: per me le differenze sono quasi inconsistenti..
 

Classifica mensile dislivello positivo