bici rubate in romania!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ragazzi, mi hanno rubato le mie bici un mese fa...(c'è un topic aperto)
però cercando su internet ne ho trovata una, la mtb...poi la cosa sorprendente è che con lo stesso numero di telefono ci sono altri profili di bici tutte con foto fatte con lo stesso sfondo!...è presumibile siano tutte rubate!!!!
felt, cannondale, focus, bmc, orbea...e devo ancora vedere tutto bene...
come possiamo fare per inchiodare questo stronzo?
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
avevo fatto denuncia...e sono tornato con queste nuove informazioni...e volevo motrare le decine e decine di bici rubate e messe in vendita tante fotografate nello stesso luogo e sempre con un unico numero di contatto...non mi hanno ricevuto perchè avevano già fatto segnalazione all'interpol...ma solo della mia bici...paura!!
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
avevo fatto denuncia...e sono tornato con queste nuove informazioni...e volevo motrare le decine e decine di bici rubate e messe in vendita tante fotografate nello stesso luogo e sempre con un unico numero di contatto...non mi hanno ricevuto perchè avevano già fatto segnalazione all'interpol...ma solo della mia bici...paura!!

Purtroppo puoi garantire solo che la tua è rubata.
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
ragazzi, mi hanno rubato le mie bici un mese fa...(c'è un topic aperto)
però cercando su internet ne ho trovata una, la mtb...poi la cosa sorprendente è che con lo stesso numero di telefono ci sono altri profili di bici tutte con foto fatte con lo stesso sfondo!...è presumibile siano tutte rubate!!!!
felt, cannondale, focus, bmc, orbea...e devo ancora vedere tutto bene...
come possiamo fare per inchiodare questo stronzo?

mandami il link, che ci diamo un'occhiata...
Adriano
 

maumtb

Biker serius
25/2/08
121
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
guarda a me hanno rubato una yeti , nell'agosto scorso a torbole , fatto denuncia , e dopo un mese , cercando in vari siti , soprattutto dell' est ho beccato la mia bici , proprio lei , con addirittura gli adesivi del negozio della mia città , ho portato tutto alle forze dell' ordine e di conseguenza interpool , con tanto di indirizzo del malfattore , ma non ho avuto soddisfazione nel riavere il mio mezzo...
sono amareggiato , e continuando a leggere questi fatti mi viene voglia di tirare su una barricata !
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
guarda a me hanno rubato una yeti , nell'agosto scorso a torbole , fatto denuncia , e dopo un mese , cercando in vari siti , soprattutto dell' est ho beccato la mia bici , proprio lei , con addirittura gli adesivi del negozio della mia città , ho portato tutto alle forze dell' ordine e di conseguenza interpool , con tanto di indirizzo del malfattore , ma non ho avuto soddisfazione nel riavere il mio mezzo...
sono amareggiato , e continuando a leggere questi fatti mi viene voglia di tirare su una barricata !

cavolo... :-(
 

Magarally

Biker popularis
9/11/13
73
0
0
Visita sito
guarda a me hanno rubato una yeti , nell'agosto scorso a torbole , fatto denuncia , e dopo un mese , cercando in vari siti , soprattutto dell' est ho beccato la mia bici , proprio lei , con addirittura gli adesivi del negozio della mia città , ho portato tutto alle forze dell' ordine e di conseguenza interpool , con tanto di indirizzo del malfattore , ma non ho avuto soddisfazione nel riavere il mio mezzo...

sono amareggiato , e continuando a leggere questi fatti mi viene voglia di tirare su una barricata !


Però se uno non fa uno scontrino x un caffè da 80 cent vengono a trovarci anche in culo al mondo!!!! Che rabbia!!!
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
avevo fatto denuncia...e sono tornato con queste nuove informazioni...e volevo motrare le decine e decine di bici rubate e messe in vendita tante fotografate nello stesso luogo e sempre con un unico numero di contatto...non mi hanno ricevuto perchè avevano già fatto segnalazione all'interpol...ma solo della mia bici...paura!!

vuoi farmi credere che loro avevano avviato un'indagine ed avevano trovato la bici su questo sito rumeno ? mi sembra roba da CIA, le forze dell'ordine ci hanno abituato a cose tipo "non possiamo fare niente" oppure "non ci sono i soldi", o cose del genere, però se veramente loro si sono messi su google a cercare la bici mi fa estremamente piacere.
A proposito, su quale sito l'hai trovata ?
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
vuoi farmi credere che loro avevano avviato un'indagine ed avevano trovato la bici su questo sito rumeno ? mi sembra roba da CIA, le forze dell'ordine ci hanno abituato a cose tipo "non possiamo fare niente" oppure "non ci sono i soldi", o cose del genere, però se veramente loro si sono messi su google a cercare la bici mi fa estremamente piacere.
A proposito, su quale sito l'hai trovata ?

no...loro no avviato proprio niente! io l'ho trovata cercando qui e li...e poi ho visto che assieme alla mia ci sono altre bici, presumibilmente rubate, fotografate nello stesso luogo (inequivocabile!) e allo stesso modo...in vendita da utenti diversi...

oggi ho fatto una denuncia anche alla procura della repubblica allegando le foto di tutte queste bici...

oltre la mia ci sono:
mtb cube epo 45 reaction pro 29 electric bike
mtb cannondale scalpel full carbon xtr 26"
mtb radon 29er full xt azzurra
bdc orbea orca carbon dura ace (bianca-nera)
bdc trek madone carbon (bianca con linee azzurre, ruota ant. medio profilo, post. mavic)
mtb specialized s-works 26" xtr rossa
mtb princycles carbon xtr nera-bianca

per ora non indico il sito; non vorrei che qualcuno andasse a comunicare che lo stiamo monitorando....
se conoscete qualcuno al quale hanno rubato una bici come sopra indicato contattatemi in pvt.
grazie!
fate girare!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
  • Mi piace
Reactions: durden74

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ecco una lista di siti web dove provare a rinvenire le proprie bici, moto, auto...

Traduzione automatica russo/bulgaro/romeno/ucraino-italiano possibile con Google Translate, basta inserire l'indirizzo del sito nella casella di testo.

[url]http://proday2kolesa.com.ua/[/URL]
[url]http://anunturi.shopmania.ro/[/URL]
[url]http://anunturi.orasultau.ro/[/URL]
[url]http://www.bizbazar.ro/[/URL]
[url]http://mercador.ro/[/URL]
[url]http://www.okazii.ro/[/URL]
[url]http://auto.inforico.com.ua/[/URL]
[url]http://jarmarok.com.ua[/URL]

questi siti sono noti già da un pezzo, anche in occasione del mega-furto da DSB alcune loro bici (con montaggi personalizzati e quindi bici uniche) sono state fotografate e viste in uno di quei siti ma evidentemente ci sono leggi e/o problematiche varie che rendono impossibilela loro ricerca (anche per una ditta che ha subito un furto da quasi 100.000€ quindi figuriamoci per un privato al quale rubano 1 bici in garage).
Di chi sia la colpa non so dirlo però oltre al danno di aver subito un furto si aggiunge la beffa di rivedere la propria bici in vendita.
Già altri del forum hanno cercato contatti con questi venditori senza successo, purtroppo non sono ladri occasionali ma vere e proprie organizzazioni criminali che sanno come muoversi.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
questi siti sono noti già da un pezzo, anche in occasione del mega-furto da DSB alcune loro bici (con montaggi personalizzati e quindi bici uniche) sono state fotografate e viste in uno di quei siti ma evidentemente ci sono leggi e/o problematiche varie che rendono impossibilela loro ricerca (anche per una ditta che ha subito un furto da quasi 100.000€ quindi figuriamoci per un privato al quale rubano 1 bici in garage).
Di chi sia la colpa non so dirlo però oltre al danno di aver subito un furto si aggiunge la beffa di rivedere la propria bici in vendita.
Già altri del forum hanno cercato contatti con questi venditori senza successo, purtroppo non sono ladri occasionali ma vere e proprie organizzazioni criminali che sanno come muoversi.

ok...chiaro...aimè!
il punto è che, avendo fatto tutti denuncia, ma separatamente, il magistrato di riferimento è per ognuno differente! sarebbe da fare un'unica querela alla procura della repubblica ed allegare documentazione di tutti, negozi e privati, così il magistrato, che è l'unico, avrà maggiore forza a muoversi...
Il sito di cui mi riferisco io è in romania...nella comunità europea...quindi si possono opporre fino ad un certo punto....
 

Bighi

Biker serius
3/12/13
111
1
0
Verona
Visita sito
Quello che mi chiedo è solo in italia che succede sta cosa per via delle leggi che lasciano impunito od anche in germania si assistono a continui furti in negozi ?
 

Bastardero

Biker novus
14/4/14
15
0
0
Visita sito
Scusate l'intromissione, sta sera parlavo con un amico rumeno circa le biciclette in circolazione... Lui mi ha portato a conoscenza di mercatini di bici rubate nei pressi di ogni stazione ferroviaria principale, per lo più gestito da ucraini, a detta sua... Nessuno straniero, continuava, spenderebbe soldi per acquistare una bici e tutte quelle rubate vengono spedite in Romania, Bulgaria... Ed a quanto pare ne sono tante che spariscono. Le catene, gli antifurti cementati, non servono a nulla, ci sono in circolazione delle piccole mole elettriche che in poche decine di secondi ti segano le catene cementate... Addio biciclette lasciate in spazi pubblici!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
per ora non indico il sito; non vorrei che qualcuno andasse a comunicare che lo stiamo monitorando....
se conoscete qualcuno al quale hanno rubato una bici come sopra indicato contattatemi in pvt.
grazie!
fate girare!

Guarda,secondo me 'loro' lo sanno già...e sanno anche che non li piglierà nessuno e sanno anche che quando la terra scotterà troppo per loro,spariranno nel nulla senza lasciare traccia...:celopiùg:
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
OCIO che ora hanno trovato un nuovo modo per rubare

http://www.ilgiornaledivicenza.it/s...oni_derubati_lungo_la_strada_di_soldi_e_bici/

Bassano, ciclisti affrontati dai "predoni"
Derubati lungo la strada di soldi e bici


Sono stati segnalati numerosi colpi, anche sulla “Cadorna” e a Fontanelle di Conco. Le vittime minacciate con un coltello


L'ambiente del ciclismo è in allarme. La quiete di una strada di montagna, il paradiso per chi ha l'hobby del pedale, adesso fa paura. In più parti del Veneto si stanno moltiplicando i casi di ciclisti affrontati da banditi che sbucano all'improvviso dalla vegetazione e si fanno consegnare le biciclette dietro la minaccia di un coltello o un bastone. Nei giorni scorsi è accaduto anche sulla strada Cadorna, che da Romano sale sul Grappa, e a Fontanelle di Conco. Altri episodi si sono verificati sul Montello, sul Cansiglio, sui Colli Euganei e sul versante ovest dell'Altopiano.
I banditi agiscono in coppia. Scelgono salite poco trafficate, quelle che di solito i cicloamatori preferiscono per stare alla larga dai gas di scarico. Il più delle volte si servono di un furgone bianco, piazzato a bordo strada in un punto strategico, lontano dalle case. Inutile memorizzare la targa, è rubata.
Uno dei due, collocato più in basso, con un cellulare avvisa l'altro che la vittima sta per arrivare. (...)
 

Classifica mensile dislivello positivo