eTrex 30 e Garmin connect

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Ciao a Tutti.

C'è qualcuno che usa l'eTrex 30 con il proprio account di Garmin Connect?

Io ci ho provato ma non riesco a scaricare e caricare i percorsi. Il dispositivo viene visto ma non viene recuperata nessuna traccia.
Diversamente con EDGE 800 e EDGE 705 funziona tutto serenamente e tranquillamente.

Forse sono anch'io un po imbranato ma questo eTrex 30 mi sembra un pò macchinoso da usare.

Grazie
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
in qualche modo, ma ha sempre funzionato fino a ieri.
Io da ieri se voglio caricare le mie tracce, utilizzo www.strava.com.
Ottimo servizio.
Anche meglio del Connect Garmin, direi, anche se uno ha una cosa che l'altro non ha e viceversa.
Mi sono registrato proprio ieri.
Tra l'altro su strava si vedono le potenze espresse, le pendenze in percentuale etc. etc. etc. Si può anche vedere a che posto ci si è piazzati se si è passati da un segmento di percorso creato da qualche utente, tra tutti quelli che ci sono passati.
Cliccando sul simbolo del social network, viene pubblicato automaticamente su quest'ultimo.
Connect Garmin da ieri non da segni di vita, per quanto riguarda il caricare le mie tracce.
Esce un messaggio che dice che si è verificato un errore durante il caricamento della traccia, riprovare !
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ciao a Tutti.

C'è qualcuno che usa l'eTrex 30 con il proprio account di Garmin Connect?

Io ci ho provato ma non riesco a scaricare e caricare i percorsi. Il dispositivo viene visto ma non viene recuperata nessuna traccia.
Diversamente con EDGE 800 e EDGE 705 funziona tutto serenamente e tranquillamente.

Forse sono anch'io un po imbranato ma questo eTrex 30 mi sembra un pò macchinoso da usare.

Grazie

in qualche modo, ma ha sempre funzionato fino a ieri.
Io da ieri se voglio caricare le mie tracce, utilizzo [URL="http://www.strava.com"][URL="http://www.strava.com"]www.strava.com[/URL][/URL].
Ottimo servizio.
Anche meglio del Connect Garmin, direi, anche se uno ha una cosa che l'altro non ha e viceversa.
Mi sono registrato proprio ieri.
Tra l'altro su strava si vedono le potenze espresse, le pendenze in percentuale etc. etc. etc. Si può anche vedere a che posto ci si è piazzati se si è passati da un segmento di percorso creato da qualche utente, tra tutti quelli che ci sono passati.
Cliccando sul simbolo del social network, viene pubblicato automaticamente su quest'ultimo.
Connect Garmin da ieri non da segni di vita, per quanto riguarda il caricare le mie tracce.
Esce un messaggio che dice che si è verificato un errore durante il caricamento della traccia, riprovare !

Anche io,da ieri, ho problemi con lo scaricare le tracce registrate con il mio etrex30 su Garmin Connect,in giro si dice che é un problema momentaneo.... Speriamo risolvano in fretta.

Stesso problema da ieri anche per me su GC :omertà: :rosik: :arrabbiat:
Dato che è una traccia con un notevole numero di pti, ho pensato fosse un problema di pesantezza, ma anche convertendo e riconvertendo (fino a 500) nulla. Di solito carico manualmente dopo avere "pulito" la traccia su Base Camp e senza avere il gps (Etrex 30) collegato, allora ho provato anche direttamente (dopo avere lasciato sul dispositivo solo la traccia di interesse)... solito msg di errore nel caricamento... :nunsacci:

Speriamo si schiodino altrimenti dovrò pensare a Strava o altro...

P.S appena provato a caricare il giro sul Giscover... lì tutto ok...
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Stesso problema anch'io.
Sul forum della Garmin, dove ho aperto anche un post, siamo oramai in parecchi ad aver segnalato la cosa da ogni parte del mondo.

Io e altri utenti, purtroppo, ci stiamo facendo l'idea che la cosa sia un atto deliberato di Garmin per spingere gli utenti verso le serie Edge o, per la corsa a piedi, al Forerunner.

Basecamp, sempre di Garmin continua ad importare correttamente i file GPX, ma anch'esso da errore quando tenta di inviare la traccia al proprio account di Garmin Connect.
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Il problema è che funziona dappertutto tranne che su GC... io ho un'account su Runkeeper e riesco a caricare senza problemi, purtroppo non mi legge i dati della cadenza e quindi è un po castrato come gestione dei dati per il ciclismo.
 

paolode

Biker popularis
Ciao a tutti: mi consola non essere l'unico senturato alle prese con Garmin Connect..
A me purtroppo però non funziona nemmeno con il link esterno, sto impazzendo!!!
Attendo fiducioso qualche novità..
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Accedete a Garmin Connect,

aprite questo link: [URL="http://home.comcast.net/~travis.vitek/upload.html"][url]http://home.comcast.net/~travis.vitek/upload.html[/URL][/URL]

scegli file, invia.

Troverete la traccia su Garmin Connect

:-o

Grande!!!

Sono riuscito a caricare traccia, l'unico problema è che mi dà il doppio dell'elevazione... :nunsacci: Ma il file .json che vuole scaricare o installare che cappero è? Io ho cliccato cancel, dipende da questo il fatto dell'errore?

Grazie ancora

:celopiùg:
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Grande!!!

Sono riuscito a caricare traccia, l'unico problema è che mi dà il doppio dell'elevazione... :nunsacci: Ma il file .json che vuole scaricare o installare che cappero è? Io ho cliccato cancel, dipende da questo il fatto dell'errore?

Grazie ancora

:celopiùg:

Effettivamente anche la mia quota è parecchio più elevata!
Si è corretta "vagamente" disattivando e riattivando la voce "correzioni di quota" in basso a sx nella pagina.
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Effettivamente anche la mia quota è parecchio più elevata!
Si è corretta "vagamente" disattivando e riattivando la voce "correzioni di quota" in basso a sx nella pagina.

Pure a me... prima cliccando su disattiva correzione di quota nn è successo nulla, poi entrando e uscendo dalla traccià a muzzo di cane l'elevazione è andata quasi a posto, dava "solo" 200m in meno... :nunsacci:
Ho provato ad editare la traccia come nome etc e mi ha dato errore... ora l'ho cancellata e riprovo stasera... :rosik:
 

frasimone

Biker serius
15/6/06
156
0
0
Savona
Visita sito
Ho provato ad Esportare la traccia dell'esercizio fatto oggi con il mio etrex30 da Basecamp poi con TCXConverter l'ho preparato per l'importazione in Garmin Connect e riesco ad importarlo ma la distanza è sbagliata di brutto,il resto giusto tempo e media esatti ma la distanza mi appare 0,67 contro i 41 km. effettivi....Ho provato a modificare manualmente i parametri cambiando la distanza ma a quel punto mi sballa la velocità media,ma come è possibile ? se Metto 41 km mi esce 1.010 km/h. mentre se metto la velocità media che ho fatto 16,8 mi esce 0,68 "chilometri"
Sono Deluso dal servizio Garmin Connect..
 

esaone

Biker novus
17/11/11
13
0
0
Meda
Visita sito
Ciao,

da un lato mi consola sapere che non è un problema del mio account Connect, dall'altro è pietoso sapere che un azienda come Garmin ha un problema di questo tipo da giorni....bhà, ho scritto al supporto 2 giorni fa ed ancora nessuna risposta.

Alla faccia dei servizi Cloud, ora mi salvo tutte le tracce in locale prima che me le perdono :arrabbiat:

Comunque io questa sera sono riuscito a caricarne 2 su 3...:omertà:

Haloa
Esaone :-?
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Stamattina sono riuscito a caricare la mia traccia al primo tentativo, torna tutto tranne l'elevazione: prima esagerata con correzione di quota attivata, poi disattivando mi mangia 200m...:nunsacci: Riprovando ad abilitare/disabilitare si è bloccata su quella sovrastimata e allora ho corretto a mano il dato (che avevo controllato alla fine uscita e da Giscover) e lascio così... :omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo