[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Qualcuno che ha sospensioni 2014, saprebbe dirmi per curiosità a che pressioni le tiene e quanto pesa? perché le mie nonostante abbia appena fatto la revisione e siano gonfiate molto, tenendo anche un sag più basso del necessario, arrivano a finecorsa facilmente, troppo facilmente, senza fare salti...

Io non ho la strive però posso dirti chela mia 34 talas 160 la tengo a 105 psi ma salgo o scendo di 5 psi a seconda del percorso..
mentre l'ammo lo tengo a 150-160 ma quello dipende dal carro anche..
Io sono 66 -67 nudo..
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Fine corsa per l'ammo vuol dire che l'O-Ring salta giù dall'ammo, in quel momento l'ammo è arrivato a fine corsa e non ammortizza più con l'aria ma con il cm di gomma che ha interno per evitare che si rompe.

Per la Strive consiglio a tutti che hanno i Float CTD di comperare il Kit Spacer e mettere o lo spacer più grande o quello sotto quello più grande.

L'ammo poi ha un limite di 250PSI


Quasi quasi... Avevo letto che ne avevi tratto benefici...

Dove si trova?

Difficile da montare??
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ecco una foto con la 36

10382603_102041033762uaxv9.jpg
 

znerol.81

Biker novus
17/4/13
40
0
0
Firenze
Visita sito
Mi scuso innanzitutto e si tratta di off topic

Stanco del gioco che prende la rondella dell'APS della guarnitura eThirteen TRS ho deciso di cambiarla con una XT. Vorrei sapere che c'è posto nel telaio per una 38/24D oppure avrò interferenze con i foderi del telaio.

Grazie
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
971
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Mi scuso innanzitutto e si tratta di off topic

Stanco del gioco che prende la rondella dell'APS della guarnitura eThirteen TRS ho deciso di cambiarla con una XT. Vorrei sapere che c'è posto nel telaio per una 38/24D oppure avrò interferenze con i foderi del telaio.

Grazie

Con il 24 non dovrebbero esserci problemi, la mia aveva il 24. X il 38 calcola il diametro medio (38x1,27):3,14=15,36cm e confrontalo con il 36
 

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
Dubbio enorme:
durante un giro la settimana scorsa, improvvisamente, la ruota anteriore si è sgonfiata: è un Minion latticizzato. Pompandola poi ha retto per tutto il giro, ma dopo due giorni la ruota era di nuovo sgonfia. Dopo averla provata a gonfiare col compressore, stessa storia dopo due giorni.

Voragini non ci sono, taglietti penso che il lattici li avrebbe riparati (da mesi le ho latticizzate e zero problemi).

Può essere successo qualcosa alla valvola?
Potrebbero essere danni ai cerchi (escono nastrati dalla fabbrica)?

Cosa controllare? A vista i cerchi non hanno danni e nemmeno immergendo in acqua intravedo bolle...:specc:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
971
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Dubbio enorme:
durante un giro la settimana scorsa, improvvisamente, la ruota anteriore si è sgonfiata: è un Minion latticizzato. Pompandola poi ha retto per tutto il giro, ma dopo due giorni la ruota era di nuovo sgonfia. Dopo averla provata a gonfiare col compressore, stessa storia dopo due giorni.

Voragini non ci sono, taglietti penso che il lattici li avrebbe riparati (da mesi le ho latticizzate e zero problemi).

Può essere successo qualcosa alla valvola?
Potrebbero essere danni ai cerchi (escono nastrati dalla fabbrica)?

Cosa controllare? A vista i cerchi non hanno danni e nemmeno immergendo in acqua intravedo bolle...:specc:

Se i cerchi non sono tubeless nativi magari perde dal nastro che tappa i fori dei nippli. Secondo me fai la vecchia prova dell'acqua, prendi una bacinella in modo che tu possa immergere pneumatico e tutto il cerchio (intendo in verticale , non devi trovare un contenitore che contenga tutta la ruota:smile:) in modo che i nippli siano in acqua così puoi capire se ci sono perdite d'aria. Se trovi un problema non ti resta che smontare lo pneumatico
 

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
Se i cerchi non sono tubeless nativi magari perde dal nastro che tappa i fori dei nippli. Secondo me fai la vecchia prova dell'acqua, prendi una bacinella in modo che tu possa immergere pneumatico e tutto il cerchio (intendo in verticale , non devi trovare un contenitore che contenga tutta la ruota:smile:) in modo che i nippli siano in acqua così puoi capire se ci sono perdite d'aria. Se trovi un problema non ti resta che smontare lo pneumatico
sono i Sun Ringlè Charger Expert, Stan’s No Tubes™ BST Technology (with rim tape).
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
971
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
sono i Sun Ringlè Charger Expert, Stan’s No Tubes™ BST Technology (with rim tape).

Potrebbe aver ceduto il nastro. Io avevo i mavic Crossmax SX ed erano veri tubeless , montavo la valvola e la gomma , mettevo il lattice e gonfiavo. Sulla nuova ho Ruote eccellenti e13 TRS+ ma richiedono il nastro , per stare tranquillo ho acquistato il flap in gomma con valvola integrata joe's no flat e prima di installarlo ho fatto un giro di nastro isolante nero della 3M per essere sicuro di chiudere bene i fori. Speriamo che tenga per un bel po'
 

Classifica mensile dislivello positivo