mi consigliate una bella bici da trail-am

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
22
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017
io ho un budget di 5000euro ma non so che bici prendere.A me servirebbe una mtbda trail-allmountin con almeno 140mm di escursione(se di piu è meglio) in carbonio leggera sotto i 12kg ma robusta per potere reggere i salti di un metro che faccio di solito
grazie
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Mondraker foxy carbon. Magari poco trail anche se molto efficace in pedalata e divertenete e sicura in discesa. io non ho ovviamente quel modello, ma una banalissima in alu e devo dire che è un gran bel mezzo
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Norco Sight carbon.
Si guida veramente benissimo -reattiva in pedalata e robusta in discesa. Ho fato una maratonina (prova) di 80km su e giu' per il carso con una discesa impegnativa e sono rimasto entusiasta di questo modello. Prima mi orientavo piu' al Range, pero per gite d'intera giornata la Sight basta e avvanza.

L'altra opzione sarebbe anche una Specialized Stumpjumper (piu' all mountain) o una Specialized Camber (piu' trail).
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
...la prima bici era una Norco Sight 7.2 Carbon.
Le altre due una Specialized S-Works Stumpjumper FSR Carbon 29 2013 e la Specialized Camber Expert Carbon 29er 2013 che sono adesso in offerta da Extreme Vital
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
io ho un budget di 5000euro ma non so che bici prendere.A me servirebbe una mtbda trail-allmountin con almeno 140mm di escursione(se di piu è meglio) in carbonio leggera sotto i 12kg ma robusta per potere reggere i salti di un metro che faccio di solito
grazie


Cerca DBS. sul loro sito o Facebook scontano le bici demo. Roba da 8000 a quasi la metà. Un pensierino. Sempre che ne trovi ancora
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Sam Cooper

Biker grossissimus
io ho un budget di 5000euro ma non so che bici prendere.A me servirebbe una mtbda trail-allmountin con almeno 140mm di escursione(se di piu è meglio) in carbonio leggera sotto i 12kg ma robusta per potere reggere i salti di un metro che faccio di solito
grazie

Con 5000€ puoi prendere quello che ti pare...

Per i salti da un metro l'importante é avere ruote robuste e ammortizzatore adeguato....

Però sotto i 12Kg la vedo dura..... Ho visto una Bronson con componenti super leggeri arrivare a 11,5Kg, ma il conto finale era di 9000€... Secondo me ti devi accontentare di andare sotto ai 13!
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
io ho un budget di 5000euro ma non so che bici prendere.A me servirebbe una mtbda trail-allmountin con almeno 140mm di escursione(se di piu è meglio) in carbonio leggera sotto i 12kg ma robusta per potere reggere i salti di un metro che faccio di solito
grazie

Una GT Force carbon che puoi allestire con gomme leggere e monocorona per uso sia trail che enduro e decisamente regge i salti meglio di altre.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
io ti direi BMC trailfox 29 visto che sono felicissimo dell'acquisto..la mia è 12,2 kg ma non costa 5000 €
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo