Bike-Discount non risponde alle mail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Volevo segnalare che è ormai passato quasi un mese da quando ho richiesto assistenza per una chiave dinamometrica acquistata da Bike-discount che purtroppo non ha funzionato e mi ha rotto un paio di viti in titanio.

Nonostante 3 reclami indirizzati alla loro casella di posta [email protected] (il primo il 16 maggio scorso) non ho ricevuto alcuna risposta se non quella automatica che mi conferma che il mio reclamo è stato preso in considerazione.

Appena ho news vi dirò, ma a questo punto prima di fare un nuovo ordine a bike-discount ci penserò molto bene...
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Volevo segnalare che è ormai passato quasi un mese da quando ho richiesto assistenza per una chiave dinamometrica acquistata da Bike-discount che purtroppo non ha funzionato e mi ha rotto un paio di viti in titanio.

Nonostante 3 reclami indirizzati alla loro casella di posta [email protected] (il primo il 16 maggio scorso) non ho ricevuto alcuna risposta se non quella automatica che mi conferma che il mio reclamo è stato preso in considerazione.

Appena ho news vi dirò, ma a questo punto prima di fare un nuovo ordine a bike-discount ci penserò molto bene...

Sicuro di non aver fatto confusione tra i due siti, bike-discount.de e bikediscount.com?

Perchè il primo ha come indirizzo mail [email protected], per il secondo non l'ho trovata sul loro sito.

Io ho contattato più volte per diverse informazione bike-discount.de e sono sempre stati molto veloci nelle risposte (al massimo il giorno dopo se scrivevo nel tardo pomeriggio).
 

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Sicuro di non aver fatto confusione tra i due siti, bike-discount.de e bikediscount.com?

Perchè il primo ha come indirizzo mail [email protected], per il secondo non l'ho trovata sul loro sito.

Io ho contattato più volte per diverse informazione bike-discount.de e sono sempre stati molto veloci nelle risposte (al massimo il giorno dopo se scrivevo nel tardo pomeriggio).

Sorry, purtroppo ho sbagliato a scrivere, ora ho corretto; la mail a cui ho indirizzato il reclamo è proprio quella che riporti tu, cioè "[email protected]"

Oggi ho rimandato la 4^ mail, ma come sempre nessuna risposta...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
A me hanno risposto dopo oltre una settimana, ma hanno risposto. Non era pero' un reclamo, si trattava di una domanda su un ricambio.
Hanno ottimi prezzi e notevole assortimento ma come tempi di risposta sono un po' variabili...
 

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Anch'io ho acquistato più volte da bike-discount.de e la merce è sempre arrivata puntuale ed in ordine. Finora mai mi era successo di scrivere un reclamo ma mai mi sarei aspettato di non avere una risposta in un mese...

Nell'indirizzo di risposta automatica compare la dicitura "H&S Bike-Discount GmbH - Servicecenter"
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Volevo segnalare che è ormai passato quasi un mese da quando ho richiesto assistenza per una chiave dinamometrica acquistata da Bike-discount che purtroppo non ha funzionato e mi ha rotto un paio di viti in titanio.

Nonostante 3 reclami indirizzati alla loro casella di posta [email protected] (il primo il 16 maggio scorso) non ho ricevuto alcuna risposta se non quella automatica che mi conferma che il mio reclamo è stato preso in considerazione.

Appena ho news vi dirò, ma a questo punto prima di fare un nuovo ordine a bike-discount ci penserò molto bene...

Non commento su bike-discount, a parte suggerirti di scrivergli in inglese, che solitamente rispondono più in fretta.

Che chiave dinamometrica è? Ma è proprio difettosa o semplicemente la coppia che hai impostato era troppo alta?
Chiedo perchè c'è una tendenza diffusa a fidarsi un po' troppo della dinamometrica. L'errore dovuto all'attrito è molto grande e spesso la tensione della vite a parità di momento torcente applicato (chiave dinamometrica ideale) può variare tanto in base a numerosi fattori come lo sporco sul filetto, le imperfezioni sulle superfici, l'ossidazione, il materiale, la lubrificazione, il riutilizzo di viti vecchie.

Io sono il primo a usare la dinamometrica per tutto ma se un giorno mi capitasse di rompere una vite sarei molto prudente a dar la colpa alla chiave (a meno di difetti evidenti tipo che proprio non scatta).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non commento su bike-discount, a parte suggerirti di scrivergli in inglese, che solitamente rispondono più in fretta.

Che chiave dinamometrica è? Ma è proprio difettosa o semplicemente la coppia che hai impostato era troppo alta?
Chiedo perchè c'è una tendenza diffusa a fidarsi un po' troppo della dinamometrica. L'errore dovuto all'attrito è molto grande e spesso la tensione della vite a parità di momento torcente applicato (chiave dinamometrica ideale) può variare tanto in base a numerosi fattori come lo sporco sul filetto, le imperfezioni sulle superfici, l'ossidazione, il materiale, la lubrificazione, il riutilizzo di viti vecchie.

Io sono il primo a usare la dinamometrica per tutto ma se un giorno mi capitasse di rompere una vite sarei molto prudente a dar la colpa alla chiave (a meno di difetti evidenti tipo che proprio non scatta).

Senza contare che le chiavi dinamometriche andrebbero tarate periodicamente...
 

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Non commento su bike-discount, a parte suggerirti di scrivergli in inglese, che solitamente rispondono più in fretta.

Che chiave dinamometrica è? Ma è proprio difettosa o semplicemente la coppia che hai impostato era troppo alta?
Chiedo perchè c'è una tendenza diffusa a fidarsi un po' troppo della dinamometrica. L'errore dovuto all'attrito è molto grande e spesso la tensione della vite a parità di momento torcente applicato (chiave dinamometrica ideale) può variare tanto in base a numerosi fattori come lo sporco sul filetto, le imperfezioni sulle superfici, l'ossidazione, il materiale, la lubrificazione, il riutilizzo di viti vecchie.

Io sono il primo a usare la dinamometrica per tutto ma se un giorno mi capitasse di rompere una vite sarei molto prudente a dar la colpa alla chiave (a meno di difetti evidenti tipo che proprio non scatta).

Dalla seconda mail in poi ho sempre scritto in inglese...

La chiave è marchiata Mighty, sembra una di quelle std rimarchiate. La coppia settata era giusta (verificata su istruzioni di montaggio) e per precauzione la avevo tenuta anche inferiore, semplicemente la chiave non ha "sganciato" ed così ho combinato la frittata.

In ogni caso quello che mi da veramente fastidio è che è passato ormai un mese e nemmeno si sono degnati di darmi risposta. Mi sarebbe spiaciuto, ma piuttosto capivo una mail del tipo "non possiamo essere responsabili dell'utilizzo errato di un attrezzo da officina.... ".

Invece silenzio, assoluto silenzio!
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
In ogni caso quello che mi da veramente fastidio è che è passato ormai un mese e nemmeno si sono degnati di darmi risposta. Mi sarebbe spiaciuto, ma piuttosto capivo una mail del tipo "non possiamo essere responsabili dell'utilizzo errato di un attrezzo da officina.... ".

Invece silenzio, assoluto silenzio!

Si, è ingiustificabile... anche a me è capitato per una chiarimento su un prodotto che mi hanno risposto dopo 10 giorni e nel frattempo ho acquistato da un altra parte.
Ultimamente sembra che il servizio sia un po' peggiorato, tempi di spedizione più lunghi e inconsistenti, non rispondono come prima alle mail. È coinciso con l'aggiornamento del sito, per altro rilasciato ancora piuttosto acerbo, che abbiano tagliato i costi per pagare l'aggiornamento di webstore e logistica?
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
da questo punto di vista CRC fa paura in confronto! rispondono entro 1 ora quasi sempre! Su BD invece, ad una mia vecchia richiesta di chiarimenti, neanche una risposta!..boh
 

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
da questo punto di vista CRC fa paura in confronto! rispondono entro 1 ora quasi sempre! Su BD invece, ad una mia vecchia richiesta di chiarimenti, neanche una risposta!..boh

Anch'io di CRC non posso che parlar bene, mai avuto un disguido e sempre risposto alle richieste di chiarimenti in tempi velocissimi.

Sto giro mi sa tanto che da BD me la sono presa nelle tasche...
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Anch'io di CRC non posso che parlar bene, mai avuto un disguido e sempre risposto alle richieste di chiarimenti in tempi velocissimi.

Sto giro mi sa tanto che da BD me la sono presa nelle tasche...

ma no, non credo! Tu ricontattali comunque! a parte la non risposta non ho mai avuto problemi, è super affidabile ;-)
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Anche io li ho contattati per un problema con un paio di scarpe. L'email automatica di presa in consegna avvertiva di ritardi e chiedeva di pazientare. Ho pazientato ma in due settimane nessuna risposta. Ho aperto un.nuovo.ticket e hanno risposto.in due giorni
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Sapete in quanto si riceve con spedizione dpd?
Come faccio a tracciare il pacco con Bartolini in Italia? Il tracking di cui dispongo non da risultati con brt...

Ultimamente ci mette ad arrivare qui (sardegna) 5 giorni lavorativi, lì da voi dovrebbe arrivare in 4 max. Qualche tempo fa arrivava in 3 giorni ma ultimamente sono un po' lentini in BD a mandare l'ordine in spedizione.

Il tracking DPD arriva fino a destinazione. Mi pare dopo un po' lo puoi tracciare anche su brt.it mettendo il codice come id collo cliente, ma non sono sicurissimo perchè ultimamente arriva prima il pacco del tracking.
 

NOT FOUND

Biker serius
30/12/13
173
0
0
Torino
Visita sito
Ultimamente ci mette ad arrivare qui (sardegna) 5 giorni lavorativi, lì da voi dovrebbe arrivare in 4 max. Qualche tempo fa arrivava in 3 giorni ma ultimamente sono un po' lentini in BD a mandare l'ordine in spedizione.

Il tracking DPD arriva fino a destinazione. Mi pare dopo un po' lo puoi tracciare anche su brt.it mettendo il codice come id collo cliente, ma non sono sicurissimo perchè ultimamente arriva prima il pacco del tracking.


Grazie delle informazioni! Ho ordinato venerdì e il pacco partiva il giorno stesso (come da mail ricevuta), ora tracciando con dpd mi dice che è ancora nei dintorni di Düsseldorf... Mi sembra un pò lento...
 

Classifica mensile dislivello positivo