Dilemma primo acquisto...Giant,Trek o Olympia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gulimapa

Biker novus
28/6/14
11
0
0
Visita sito
Salve,

dopo mesi di ricerche e informazioni acquisite,adesso devo scegliere la mia prima Mtb.Premetto che ho un budget di circa € 900,voglio una 29,sono alto 1.80 cavallo 82 cm e non so quale scegliere tra(sono quelle che mi piacciono di più)escludo l'acquisto ONLINE::arrabbiat:

Giant talon 29 er 2014 con fork Recon gold ad aria 30 rapporti montaggio xt/deore PREZZO €990,00 (forse riesco a farlo scendere di circa 50€)

Trek Xcaliber 9 Rockshox XC32 30 rapporti montaggio xt/deore telaio garantito a vita PREZZO €900,00

Olympia Bull 29 Rockshox XC30 ad olio montaggio xt/deore 30 rapporti PREZZO €950,00

...............Grazie in anticipo e forum bellissimo.......:i-want-t:.....
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
come suggeriscono i tread in rilievo (che sarebbero sempre da leggere prima di postare...:spetteguless: ), meglio che metti i link delle bici che rimandino alle loro specifiche tecniche complete se vuoi che ti si aiuti con maggior facilità per tutti...
 

Ecairos

Biker popularis
11/6/14
83
0
0
Visita sito
La treck xcaliber 9 e quella 2014 o 2015? Ho appena comprato la bici anch'io (mi deve ancora arrivare :-) ) e questa era una delle possibilita... considera che se e la 2015 ha un 2x10 come cambio e il prezzo e altino, a me in negozio la davano a 770, 900 e il prezzo di listino pieno....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sono un pelino più propenso ad acquistare la talon ma ci sono 100€ di differenza....ci stanno?
Alcune rapide osservazioni:
- Della Talon c'è da capire bene se la Recon Silver è a molla o ad aria.
- La X-Caliber 9 conviene nettamente la 2015, perché più nuova e perché viene 100€ meno di listino. In queste condizioni, a meno di sconti molto elevati, e a meno che quella nuova sia introvabile, prendere la 2014 è teoricamente una fregatura.
- Di Olympia Bull ne esistono 9 modelli diversi. Di quale stai parlando?
 

Gulimapa

Biker novus
28/6/14
11
0
0
Visita sito
Per quanto riguarda la talon nel post di apertura ho specificato che la fork è una recon gold ad aria e nn una Silver come riportato sul sito
La x-caliber 9 2015 la trovo già in commercio?
L'olympia mi piace più esteticamente ma a livello di assemblaggio cm me la offre il venditore(già una fork xc 30 ad olio)è nettamente inferiore alle altre 2
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Per quanto riguarda la talon nel post di apertura ho specificato che la fork è una recon gold ad aria e nn una Silver come riportato sul sito
La x-caliber 9 2015 la trovo già in commercio?
L'olympia mi piace più esteticamente ma a livello di assemblaggio cm me la offre il venditore(già una fork xc 30 ad olio)è nettamente inferiore alle altre 2

Non mi riquoto più... :smile::smile::smile:

con una RS Recon Gold, non star li a pensarci... vai a prender la Talon! :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: atb

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per quanto riguarda la talon nel post di apertura ho specificato che la fork è una recon gold ad aria e nn una Silver come riportato sul sito
Beh, allora è tutt'altra cosa rispetto alle XC30 e 32 delle altre.
La x-caliber 9 2015 la trovo già in commercio?
Pare di si. Prova a chiedere.
L'olympia mi piace più esteticamente ma a livello di assemblaggio cm me la offre il venditore(già una fork xc 30 ad olio)è nettamente inferiore alle altre 2
Beh, si. L'estetica conta, ma quella non aiuta a pedalare e a restare in sella. E quando la forcella scalcia, a meno che non la usi solo per andare a prendere il giornale, voglio vedere se l'estetica ti fa tollerare il funzionamento discutibile di una forcella mediocre.
 

Classifica mensile dislivello positivo