sentieri livorno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Oh, bello, un ti s'è mia detto noi di tornà di 'asa nelle 'ampagne! No, scherzo, anzi beato te che ti svegli con l'uccellini invece che con i motorini...
In pieno inverno, di solito, si fa alle otto e mezzo.
Quando vuoi venire, ci avverti: per esempio, il sabato ci si può trovare alla rotatoria di Salviano alle otto e un quarto (alle 8:45 quando il nostro ritrovo è alle 8:30) :mrgreen:

OK. Mi ci vorrebbe un numero di cellulare però, così ci si può mettere d'accordo la sera prima dell'uscita, dato che io sono on line solo a giorni alterni: a Colognole c'ho l'uccellini, i cignali, i caprioli... ma non il telefono, quindi niente internet, per ora. Il mio é 328/2783306. A presto.
 

f@brizio

Biker superioris
OK. Mi ci vorrebbe un numero di cellulare però, così ci si può mettere d'accordo la sera prima dell'uscita, dato che io sono on line solo a giorni alterni: a Colognole c'ho l'uccellini, i cignali, i caprioli... ma non il telefono, quindi niente internet, per ora. Il mio é 328/2783306. A presto.
Il mio cell è nel profilo, anzi colgo l'occasione per avvertire chi l'avesse da un po' di tempo che l'ho cambiato.
:mrgreen:
 

pitti99

Biker serius
10/3/10
101
0
0
Livorno
Visita sito
ciao a tutti,
mi potete indicare dei percorsi in boschi o pinete a Livorno da fare in mtb con mia figlia di 10 anni. Premetto che mia figlia corre su strada ma ha pur sempre 10 anni quindi mi servirebbe qualcosa di non troppo impegnativo e naturalmente non pericoloso. Abbiamo fatto vari tentativi dalla "puzzolente" o dal limoncino ma ci siamo quasi sempre persi o infangati al punto da non poter proseguire.
Grazie per le vostre dritte.
 

Danilo lomba

Biker novus
11/5/10
1
0
0
livorno
Visita sito
Ciao a tutti io sono nuovo sia per questo forum sia per questo sport.......volevo sapere se qualcuno mi può consigliare qualche sentiero qua a Livorno......io sto provando a trovarne qualcuno ,ma mi risulta veramente difficile......sono andato verso il limoncino e nulla....mi sono allungato verso colognole-valle benedetta e ho trovato qualcosa che poteva somigliare a un sentiero.....forse per domenica ne ho trovato uno su internet "valle di chioma"....lo avete mai fatto? è bello?
grazie mille......
 

f@brizio

Biker superioris
Ti rispondo molto francamente: ho smesso molto tempo fa di divulgare le tracce dei sentieri della zona, dopo che ci siamo accorti che venivano usate dai motoenduristi...
Questo non vuol dire che tu non possa conoscerli, però bisognerebbe che tu venissi con noi: il sabato alle 8:15 e la domenica alle 8:00 alla rotatoria di Salviano - La leccia c'è sempre qualcuno che parte per un giro nei dintorni.
Puoi aggregarti e, dopo una breve cerimonia di giuramento: "Giuri tu, sul bene della tua MTB, potesse scoppiarti una ruota in discesa, di non divulgare ad altri che non siano MTBiker i sentieri che conoscerai?" Se rispondi "Lo giuro!" sei arruolato. :smile:
 

goonico

Biker novus
27/7/10
7
0
0
Livorno
Visita sito
Ti rispondo molto francamente: ho smesso molto tempo fa di divulgare le tracce dei sentieri della zona, dopo che ci siamo accorti che venivano usate dai motoenduristi...
Questo non vuol dire che tu non possa conoscerli, però bisognerebbe che tu venissi con noi: il sabato alle 8:15 e la domenica alle 8:00 alla rotatoria di Salviano - La leccia c'è sempre qualcuno che parte per un giro nei dintorni.
Puoi aggregarti e, dopo una breve cerimonia di giuramento: "Giuri tu, sul bene della tua MTB, potesse scoppiarti una ruota in discesa, di non divulgare ad altri che non siano MTBiker i sentieri che conoscerai?" Se rispondi "Lo giuro!" sei arruolato. :smile:

fabrizio ti ringrazio per la risposta
sulla riservatezza ti posso tranquillamente giurare sulla mia nuova mtb (appena presa... non ancora provata... spero domani, anche se stasera ho un maledetto torcicollo) di non divulgare ad alcun motociclista le tracce
riguardo le uscite con voi, appena sarò in minimo in forma mi aggregherò a voi molto volentieri, adesso - senza fiato e gamba - sarei per voi solo un peso
claudio
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Non c'incastra nulla... goonico, ho seguito il link sulla tua firma e ho visto il tuo photostream su flickr: complimentissimi! o-o
 

pitti99

Biker serius
10/3/10
101
0
0
Livorno
Visita sito
Ciao a tutti, uso questo post per non aprirne uno nuovo.
Ho preso un rottame di mtb per vedere se la cosa mi appassiona. Mi potreste indicare qualche percorso a Livorno adatto ad un principiante totale di mtb. Mi piacerebbe qualcosa di facile magari anche salita ma non tecnico vista la mia pochissima esperienza. Vorrei poter fare meno strata possibile su asfalto visto che per quello ho gia la bdc. Non ho satellitare (per adesso). So di chiedere tanto ma se conoscete qualche bel sentiero in mezzo alla natura mi piacerebbe provare questa nuova esperienza sperando che la pioggia ci dia un po di tregua.
Grazie
Giampiero
 

mtbamaranto

Biker popularis
6/7/13
85
0
0
Livorno
Visita sito
Sfrutto questa discussione per aggregarmi...mi sono da poco riavvicinato alla mtb e i giri che ho fatto negli sterrati da Castellaccio fino Quercianella mi sono piaciuti...c'è qualche gruppo che si ritrova per farle assieme? Mi dicono che verso le 8:00 alla rotatoria Salviano Leccia la Domenica ci trovo qualcuno, è possibile?

Grazie
 

ivanino81

Biker novus
21/11/13
9
0
0
Visita sito
Oppure, se non sei un purista pragmatico come Alfa' o I'Cangia o altri :mrgreen: bravi old style explorers, comprati un GPS anche semplice, le tracce te le do io o le trovi in rete o te le fai a casa con Compe/Ozi (software cartografici). Poi le puoi seguire "abbastanza" facilmente.
Vedi anche la sez. del forum GPS e cartografia http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=51
Comunque, quoto Alfa' sul discorso di mettere in conto errori e delusioni, specie all'inizio: se non sei disposto a questo non farne di nulla.o-o
ciao,un piacerone,potresti mandare anche a me le mappe?grazie 1000 in anticipo
 

f@brizio

Biker superioris
ciao,un piacerone,potresti mandare anche a me le mappe?grazie 1000 in anticipo
Salve, Ivanino81. Hai riesumato un post stravecchio, molta acqua è passata, nel frattempo, sotto i ponti.
Oggidì non è più il caso che qualcuno ti mandi delle mappe (o forse intendevi le tracce), è tutto disponibile online. Su OpenStreetMap la nostra zona è una delle più mappate, e sono praticamente tutti sentieri pedalabili o al massimo con qualche tratto a spinta. Se hai un gps cartografico, scaricati la OpenMtbMap, specifica per MTB e già pronta. Ci sono anche le istruzioni.
 

ivanino81

Biker novus
21/11/13
9
0
0
Visita sito
Salve, Ivanino81. Hai riesumato un post stravecchio, molta acqua è passata, nel frattempo, sotto i ponti.
Oggidì non è più il caso che qualcuno ti mandi delle mappe (o forse intendevi le tracce), è tutto disponibile online. Su OpenStreetMap la nostra zona è una delle più mappate, e sono praticamente tutti sentieri pedalabili o al massimo con qualche tratto a spinta. Se hai un gps cartografico, scaricati la OpenMtbMap, specifica per MTB e già pronta. Ci sono anche le istruzioni.

grazie 1000,ora cerco di far andare le mappe su l'androide e sono a posto
 

puntone

Biker novus
3/9/14
1
0
0
Visita sito
ciao a tutti.. ho intrapreso ora la mtb. il mio livello e buono dato che e da 10 anni che vado su strada. potete inviarmi qualche traccia gpx da mettere nel mio ciclo 300? così evito di perdermi.. oppure sapete dirmi dove posso trovarle sul web?
 

Classifica mensile dislivello positivo