BeOne CRD Sport Ltd Alloy 29er Mountain Bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Esteticamente improponibile.


Lo sfondo della foto o la bici?!? :smile:

Prime impressioni:

E' enorme. Abituato a vedere le MTB da 26 questa è decisamente grande con queste ruotone da 29. Avevo il dubbio che la L per me fosse piccola ma per fortuna non ho preso la XL.


Per chi vuole valutare un mod. delle BeOne, sarebbe bene prima di comprarla confrontare il proprio cavallo con le geometrie dei vari modelli, che si possono trovare nel seguente catalogo online da pag.80:

http://issuu.com/todomountainbike/docs/beone-2013

come si potrà notare, sono geometrie belle abbondanti come misure (basta vedere la lunghezza degli OV)...

queste le geometrie della BeOne CRD29 Sport:


clicca sull'immagine per ingrandirla...


 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Lol... Comunque hai una cifra di spessori sotto lo stem, magari uno o due mettili sopra.

Le regolazioni devo ancora farle, se si decide a smettere di piovere faccio qualche giro e regolo le misure.

La bici è arrivata con la pipa montata in negativo, però con questa configurazione la bicicletta mi sembrava troppo lunga ed ho deciso di montarla in positivo. Però con questa configurazione mi sa che dovrò togliere almeno uno spessore.

Comunque la bicicletta ha davvero misure abbondanti, diciamo che è una L che veste davvero grande.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Il portaborraccia in tinta e poi una borraccia che sembra il flacone dell'alcol etilico. Cambiala!

Cavolo, posto la foto della bici e tutti a guardare la borraccia!
Giuro che la cambio.
Anche il porfido sul muretto, come giustamente ti han fatto notare, non si può vedere. Prego abbattere. :mrgreen:
Lo sfondo della foto o la bici?!? :smile:
Pensa che un mese fa sono passato da un rivenditore della mia zona e mi voleva rifilare una 29 in taglia XL con un orizzontale da 65 cm.
Praticamente per salirci mi ci voleva una scala e lui che diceva che per me era perfetta.

Per la serie, ecco il pollo che mi svuota il magazzino...
Diciamo che se non son tutti così, poco ci manca... :azz-se-m:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Bellina questa BeOne. A vederla in foto sembra valere molto piu' dei soldi pagati. Non vorrei che mi venisse la "scimmia" della front 29" ... meglio abbandonare il post.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Bellina questa BeOne. A vederla in foto sembra valere molto piu' dei soldi pagati. Non vorrei che mi venisse la "scimmia" della front 29" ... meglio abbandonare il post.

Io la scimmia me la sarei già fatta venire per questa:

http://www.merlincycles.com/beone-crd-sport-carbon-29er-mountain-bike-65330.html visto anche il prezzo!

ma il portafoglio grida aiuto disperato, quindi la scimmia non si sente! e continuo ad usare la mia full in ogni dove, anche per fare 40 km di piana per andare al mare e tornare sull'argine del fiume...:cucù:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Non e' scimmia vera e propria, allora.:il-saggi:

e no, se avessi soldi da spendere, l'avrei già comprata fidati...

Ma ora è importante pensare a come procurarmi il cibo e se potrò avere ancora un tetto sulla testa nel prossimo futuro... Succede:

" la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita "

Forrest Gump
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
e no, se avessi soldi da spendere, l'avrei già comprata fidati...

Ma ora è importante pensare a come procurarmi il cibo e se potrò avere ancora un tetto sulla testa nel prossimo futuro... Succede:

" la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita "

Forrest Gump


Purtroppo succede, ma vedrai che tutto si sistemera' per il meglio.
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Bellina questa BeOne. A vederla in foto sembra valere molto piu' dei soldi pagati. Non vorrei che mi venisse la "scimmia" della front 29" ... meglio abbandonare il post.

Ti assicuro che dal vero è ancora più bella (visto che qui molti han da ridire sulle mie abilità fotografiche).
Devo dire che sono contento, so che la bicicletta è comunque una entry level ma per 392 euro fa comunque la sua bella figura.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ti assicuro che dal vero è ancora più bella (visto che qui molti han da ridire sulle mie abilità fotografiche).
Devo dire che sono contento, so che la bicicletta è comunque una entry level ma per 392 euro fa comunque la sua bella figura.


mi sa che sei l'unico che qui sul forum sia riuscito a prenderla a quel prezzo... tutt'ora costa 410 euro e passa

http://www.merlincycles.com/beone-crd-sport-ltd-alloy-29er-mountain-bike-65323.html

diciamo che ti è andata anche un po' di :quinonsp: :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo