E poi sul sito della canyon dicono che non si può mettere un seggiolino per bambini s

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berty

Biker novus
29/5/14
16
0
0
Visita sito
Ok , non sarà l'uso ideale per una spectral, ma a qualcuno può interessare il fatto che in realtà è fattibilissimo

ruqe5a9e.jpg
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Io te la sconsiglio proprio questa soluzione, secondo me lo sforzo che genera sul reggisella e sul telaio è elevatissimo!!
Perlomeno dovresti fissarlo in due punti, uno sul reggisella e uno più in basso alla base del triangolo del piantone sella

Sulla bici puoi fare quello che vuoi ma è ovvio che poi CANYON in caso di rotture non ne risponde.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
attaccato al reverb non lo metterei hai una leva decisamente alta su quel componente, semmai sotto al triangolo reggisella tenendo l'ammortizzatore bloccato
Poi tutto è fattibile... potresti partecipare ad una gara xc anche con una giant glory... ma non è il suo uso...
come detto sopra piuttosto ne userei uno da manubrio...
o acquisterei una bici rigida da supermercato...
 

berty

Biker novus
29/5/14
16
0
0
Visita sito
Dite ? Non l'ho messo sul cannotto sella perché li avevo la sensazione che avrei fatto danni, sotto al triangolo non ci stava, ma in quel punto non mi sembrava di ancorarmi su un punto delicato... Sono 15 kg di carico tra bambina e seggiolino, mi sembra piuttosto limitato come sforzo... No?
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Quel tipo di seggiolino è fatto per attaccarsi al telaio, non al reggisella:
fahrradsitz-roemer-jockey-foto-bild-73920505.jpg


Oltretutto con i tubi in alluminio sottili di una bici di alta gamma il rischio del patatrac è alto lo stesso, anche se ti attacchi al telaio secondo me, sono aggeggi fatti per le bici da passeggio in acciaio.
 

berty

Biker novus
29/5/14
16
0
0
Visita sito
Mi avete convinto, usavo una rr big ma mio fratello me l'ha fregata, me ne reimpossesso allora... Se dovessi fare danni li non mi interessa...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
sono 15kg di leva non di peso, per un punto studiato e sagomato per avere peso, potresti non far mai danni come spaccare reggisella e telescopico... nel dubbio io lo toglierei...

c'è un secondo rischio... se sei sovrappensiero e ti fiondi in una scalinata o altro? sai la piccolo/a dietro :smile: :smile: :smile:
 

Lonewolf

Biker superioris
Mi avete convinto, usavo una rr big ma mio fratello me l'ha fregata, me ne reimpossesso allora... Se dovessi fare danni li non mi interessa...
Il reverb non è un semplice tubo d'alluminio, ha meccanismi complessi con tolleranze strette, sicuramente chiuderlo in un morsetto di quel genere e poi applicare un carico a flessione di molti chili non gli fa bene, poi non ti lamentare se non funziona e se Canyon non ti riconosce la garanzia soprattutto dopo che hai pubblicato la foto...
 

Classifica mensile dislivello positivo