Mtb front o full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cristian.giampapa

Biker novus
4/9/14
11
0
0
www.facebook.com
Ciao a tutti,sono nuovo qui,sto cercando di vendere la bdc per poi passare al mondo mtb...ho un budget di 1200€ max...pensavo alla cube ltd o acid entrambe front.
Vedo molti appassionati che passano da front a full!
Considerando che io nn ho in previsione di fare dh ma farò tragitti per lo più sterrati e salita stradali nn posso però escludere una volta presa confidenza con questo mondo di fare qualche percorso più impegnativo....meglio a questo punto iniziare con una full? Magari usata ? E comunque una full sul piano si trova idonea? Grazie a tutti e scusate x le seghe mentali
 

Simofrw

Biker serius
28/7/14
202
0
0
Visita sito
La full per prenderla decente dovresti raddoppiare il budget altrimenti rischi di prendere qualcosa di molto vecchio e sfruttato o di scarso!!
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo qui,sto cercando di vendere la bdc per poi passare al mondo mtb...ho un budget di 1200€ max...pensavo alla cube ltd o acid entrambe front.
Vedo molti appassionati che passano da front a full!
Considerando che io nn ho in previsione di fare dh ma farò tragitti per lo più sterrati e salita stradali nn posso però escludere una volta presa confidenza con questo mondo di fare qualche percorso più impegnativo....meglio a questo punto iniziare con una full? Magari usata ? E comunque una full sul piano si trova idonea? Grazie a tutti e scusate x le seghe mentali
Con 1200€ ti prendi una buona FRONT od una decente FULL, che tanto a quanto descritto mi pare di capire che la sfrutterai pochissimo.
Si può fare tutto anche con la front senza avere necessità della full.
Le MTB Full XC sono nate per ottenere prestazioni migliori in ambito MTB "escursionistico" leggero. Se invece preventivi di voler scalare le montagne per poi ridiscenderle allora ti serve una AM, ma credo proprio non sia il tuo caso.

A parer mio ti conviene spendere 1000€ per una bella front nuova, e gli altri 200€ per l'attrezzatura (vestiario, scarpe, kit di riparazione, etc..)

Tra l'altro, in questo periodo si fanno buoni affari. Si trovano le MTB degli anni precedenti scontate del 20-30-35%
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo qui,sto cercando di vendere la bdc per poi passare al mondo mtb...ho un budget di 1200€ max...pensavo alla cube ltd o acid entrambe front.
Vedo molti appassionati che passano da front a full!
Considerando che io nn ho in previsione di fare dh ma farò tragitti per lo più sterrati e salita stradali nn posso però escludere una volta presa confidenza con questo mondo di fare qualche percorso più impegnativo....meglio a questo punto iniziare con una full? Magari usata ? E comunque una full sul piano si trova idonea? Grazie a tutti e scusate x le seghe mentali


Letto i tread in rilievo per i principianti? :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo