Garmin Edge Touring e Touring Plus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
Poi linkare direttamente questa pagina?

Il problema è che anche con il ricalcolo disattivato, quando gli dici di seguire una traccia lui non la segue passo passo ma fa una sua nuova traccia "indiendente" che talvolta coincide e talvolta no e quindi devi arrangiarti e seguire sul video quella più piccol, ma lui ti segnala sempre errori di percorso...

si potresti linkare la pagina cortesemente? grazie!

ops...ho letto solo ora che hai già risposto
 

airgigio

Biker popularis
28/8/13
54
0
0
51
Milano - S. Siro
Visita sito
Penso che questo tagli la testa al toro:
DIRETTAMENTE DALLA GARMIN:

Gentile Cliente,<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
No purtroppo i modelli della serie sport tra cui l'Edge Touring non permettono di seguire una traccia a vista senza fargli fare il calcolo del percorso.<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Cordiali Saluti,<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Customer Care<o:p></o:p>
Garmin Italia S.p.a.<o:p></o:p>
T 0236699699<o:p></o:p>
[url]http://www.garmin.com/it/company/contatti/[/URL]<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
<o:p>Che bufala!!!!!!</o:p>
<o:p>L'ho preso solo per seguire PASSO PASSO una traccia....</o:p>
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
In pratica??? Io sull'800 lo tengo attivo solo in bdc, mentre in mtb lo tengo sempre disattivo, si disattiva nei tratti ripidi o nei tratti bici a spalle...

Per il resto... nei giri exploring, al posto dell'edge, mi port dietro il buon dakota, che per questo utilizzo è più pratico e funzionale (e che uso soprattutto in inverno per skialp) ;-)

Altra cosa... sull'800 c'è la possibilità di non seguire una traccia (o meglio, navigare un percorso), però di avere sempre visualizzata la traccia che si vuole seguire andando sulle impostazioni del percorso e selezionando 'visualizza sempre su mappa'... sul touring non lo puoi fare? Evitando così il problema del ricalcolo.

Il problema è che anche togliendo l’autopause i km non vengono comunque registrati sotto i 4-5 km di velocità, dico bene? Quindi alla fine su un percorso dove può capitare di fare centinaia di metri o alcuni km sotto i 4-5 km orari ci perdiamo la registrazione dei suddetti km.<?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Il problema è che anche togliendo l’autopause i km non vengono comunque registrati sotto i 4-5 km di velocità, dico bene? Quindi alla fine su un percorso dove può capitare di fare centinaia di metri o alcuni km sotto i 4-5 km orari ci perdiamo la registrazione dei suddetti km.<?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
I km non vanno persi in quanto il Garmin disegna il tratto mancante fra 2 punti, come per esempio in una galleria.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Penso che questo tagli la testa al toro:
DIRETTAMENTE DALLA GARMIN:

Gentile Cliente,<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
No purtroppo i modelli della serie sport tra cui l'Edge Touring non permettono di seguire una traccia a vista senza fargli fare il calcolo del percorso.<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Cordiali Saluti,<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Customer Care<o:p></o:p>
Garmin Italia S.p.a.<o:p></o:p>
T 0236699699<o:p></o:p>
[url]http://www.garmin.com/it/company/contatti/[/URL]<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
<o:p>Che bufala!!!!!!</o:p>
<o:p>L'ho preso solo per seguire PASSO PASSO una traccia....</o:p>

Menomalechenonhovendutoilmioetrex30!!!!!!!!!!!!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
Questa mattina, ho voluto provare la funzione che ti propone 3 tipi di percorsi ad anello in base al kilometraggio inserito. Beh l&#8217;ho provato avendo caricata la mappa openmtbmap e non sono rimasto molto soddisfatto: non viene calcolata l&#8217;altimetria dei 3 percorsi, a differenza della mappa installata di serie sul dispositivo, poi mi ha proposto solo strade principali pur avendolo settato per i percorsi in MTB, infine mi ha fatto girare a sinistra in direzione di una scalinata dove non era presente nessuna strada. Mah, sono senza parole.<?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Questa mattina, ho voluto provare la funzione che ti propone 3 tipi di percorsi ad anello in base al kilometraggio inserito. Beh l’ho provato avendo caricata la mappa openmtbmap e non sono rimasto molto soddisfatto: non viene calcolata l’altimetria dei 3 percorsi, a differenza della mappa installata di serie sul dispositivo, poi mi ha proposto solo strade principali pur avendolo settato per i percorsi in MTB, infine mi ha fatto girare a sinistra in direzione di una scalinata dove non era presente nessuna strada. Mah, sono senza parole.<!--?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /--><o:p></o:p>
...le openmtbmap non hanno i dem e quindi nessuna altimetria...attiva anche la mappa mondiale precaricata sempre se c'è...per la scalinata è un problema legato alla mappa non al garmin...:spetteguless:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ormai sono più di due mesi che ho un Edge Touring. L'ho preso fondamentalmente per poter seguire tracce create a tavolino da me o reperite su internet. Non ho usato altri gps se non quelli della macchina e quelli del cellulare, ma questo lo reputo abbastanza scarso.
Per carità, il suo lo fa, però ho riscontrato diversi problemi.
- la connessione USB al computer funziona una volta sì e tre no. Ogni volta devo fare più tentativi perchè venga riconosciuto
- perde la posizione con estrema facilità, e spesso ti trovi "fuori percorso" anche se sei in mezzo alla strada. Da lì prima che si renda conto che ti sta dicendo una cavolata passa un sacco (anche decine di minuti), nel frattempo se ti trovi a dei bivi non sai cosa fare
- diverse volte si spegne da solo pur con batteria carica.
- spesso si impalla nella visualizzazione della mappa, e per sbloccarlo tocca spegnere e riaccendere, interrompendo la traccia
- utilizzando i percorsi invece delle tracce, crea le sue indicazioni e continua a dirti di tornare indietro finchè non passi esattamente dove vuole lui
- quando faccio un percorso diverso da quello impostato, spesso si impianta cercando di ricalcolare il percorso
Poi si potrebbe aggiungere che ha una serie di limitazioni software insensate (per esempio, se si gira senza impostare un percorso, non si può visualizzare l'altitudine fatta se non a fine giro, non consente di scegliere i dati da visualizzare, propone dei percorsi assurdi, ecc. ecc.).
Ma finchè si tratta di limitazioni scelte dalla casa per sue ragioni di mareting, ci sta, ma trovarsi in difficoltà per tutti i bug software che ho citato prima crea un sacco di problemi (spesso mi sono perso per "colpa" sua, allungando notevolmente i giri quando non la mancanza di rete mi ha impedito di supplire con il gps del telefono).
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Mi sa che ti è capitato un gps un po' sfigato....
Io ce l'ho da aprile e mi si è spento una sola volta. Il segnale lo prende sempre velocemente e mi è capitato di perderlo un paio di volte in mezzo al bosco
Non ho mai fatto calcolare a lui percorsi, ma lo uso per seguire tracce senza grossi problemi....(èè vero che percalcolare il percorso di una traccia percaricata non è velocissimo...)
Infine per visualizzare l'altitudine, puoi personalizzare la schermata dati e mappa, e puoi scegliere quali dati visualizzare (sulle istruzioni non c'è scritto nulla...questa cosa l'ho scoperta circa un mese fa da solo girando per il menu....). Adesso non ho il dispositivo sotto mano e non ricordo i passi da seguire...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Infine per visualizzare l'altitudine, puoi personalizzare la schermata dati e mappa, e puoi scegliere quali dati visualizzare (sulle istruzioni non c'è scritto nulla...questa cosa l'ho scoperta circa un mese fa da solo girando per il menu....). Adesso non ho il dispositivo sotto mano e non ricordo i passi da seguire...

Cavolo! Sta roba qua non l'avevo proprio trovata. Come dici tu su manuale non c'è nulla, ma anche trovare il modo per farlo non è così semplice ... avevo già provato quando l'ho comprato e avevo rinunciato, adesso che lo hai scritto ho iniziato la mia personale lotta con il menù ed effettivamente ho trovato queste opzioni. Grande! Almeno quello..
Per il resto, ho scritto alla garmin e proverò a ripristinare il software, ma non credo cambi molto ....
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
..perchè tu non stai facendo escursionismo con la bici...:medita:
..e comunque l'edge se lo vogliamo proprio dire è fatto per la bdc..

Se mi scrivi che l'etrex e il dakota sono stati creati proprio per quello che voglio fare io, non è corretto, visto che sono stati creati per altro.
Se invece vogliamo dire che sono più adatti perchè l'edge touring è stato fatto con i piedi, è un altro discorso ... ma sulla carta, è il touring quello che è stato creato per il cicloescursionismo. Specifici per la bdc sono invece gli altri edge.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se mi scrivi che l'etrex e il dakota sono stati creati proprio per quello che voglio fare io, non è corretto, visto che sono stati creati per altro.
Se invece vogliamo dire che sono più adatti perchè l'edge touring è stato fatto con i piedi, è un altro discorso ... ma sulla carta, è il touring quello che è stato creato per il cicloescursionismo. Specifici per la bdc sono invece gli altri edge.
...sei tu che usi il navigatore e gli dici che vuoi fare...vedi mi sa che non hai capito una cosuccia...le mappe precaricate sono state create per uso bdc...e questo fa il touring...mentre se usi altre mappe adatte all'uso in fuoristrada saranno queste che impongono la navigazione..il garmin non fa altro che usare i dati presenti in mappa...
...e sappi che per uso escursionistico e impostando una traccia da seguire la serie autdoor è eccezzionale nel fare questo...ecco perchè dico sempre...ti serve la funzione allenamento...non ...e allora lascia perdere tutta la serie edge...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
...sei tu che usi il navigatore e gli dici che vuoi fare...vedi mi sa che non hai capito una cosuccia...le mappe precaricate sono state create per uso bdc...e questo fa il touring...mentre se usi altre mappe adatte all'uso in fuoristrada saranno queste che impongono la navigazione..il garmin non fa altro che usare i dati presenti in mappa...
...e sappi che per uso escursionistico e impostando una traccia da seguire la serie autdoor è eccezzionale nel fare questo...ecco perchè dico sempre...ti serve la funzione allenamento...non ...e allora lascia perdere tutta la serie edge...

Prendo atto della tua opinione, ma non sto facendo fare al gps nulla di diverso da quello per cui la stessa garmin lo pubblicizza.
E i problemi che ho sollevato (perdita di segnale, spegnimento, impallamento nel ricalcolo, ecc., sono tutti imputabili a bug o qualità costruttiva, non all'uso che ne faccio. Li ho segnalati per informare chi sta pensando all'acquisto. Non ho chiesto se ho comprato il GPS giusto ...
 

Classifica mensile dislivello positivo