Foto e Giri zona Genova parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
complimenti al gruppo spunciabike per i lavori fatti al trail "eremita". La prossima volta con partenza da san desiderio lo rifaremo e pedaleremo anche sul niño (belin per scriverlo correttamente ho dovuto rispolverare la tabella dei codici ascii) :)
 
  • Mi piace
Reactions: gguala

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
complimenti al gruppo spunciabike per i lavori fatti al trail "eremita". La prossima volta con partenza da san desiderio lo rifaremo e pedaleremo anche sul niño (belin per scriverlo correttamente ho dovuto rispolverare la tabella dei codici ascii) :)

Ahahaha!!! Grazie Luca! Sia per il riscontro che per lo sforzo a recuperare la "ñ"!!!!

Sono contento che vi sia piaciuto l'Eremita, se riuscite la prossima volta ditemelo con un po' piu' di anticipo, cosi' proviamo a organizzare un bel gruppone!!

A presto!
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito

complimenti al gruppo spunciabike per i lavori fatti al trail "eremita". La prossima volta con partenza da san desiderio lo rifaremo e pedaleremo anche sul niño (belin per scriverlo correttamente ho dovuto rispolverare la tabella dei codici ascii) :)

Mi associo ai complimenti di luca bike , gran bel trail l'Eremita , molto divertente, sono curioso di provare anche "il niño",
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Ciao a tutti
Tra due settimane verrò in liguria per qlc gg
Mi potete suggerire un posto per campeggiare liberamente con la macchina in zona arquata scrivia o anche più avanti verso genova? Magari un posto con un ruscello/torrente o una fontana?
Come giri in bici ho visto interessanti quelli in zona Busalla ma ovviamente accetto consigli da voi locals
Grazie
 

messi six days

Biker serius
19/4/10
133
0
0
liguria
Visita sito
Ciao a tutti, Sono un ragazzo di 22 anni e sono a genova causa università :medita: vado in mtb da un po' di anni e devo dire che in questo periodo sono anche abbastanza allenato sia in salita che in discesa (mi sono allenato d'estate a sanremo e a Cervo). la scorsa primavera sono andato a fare qualche volta i sentieri del ratti (peraltro molto ben fatti) però sono sempre andato da solo. ho letto anche nel sito spunciabike tutti i sentieri che avete messo a posto del monte fasce e mi piacerebbe provarli con qualcuno di voi.
come disponibilità di giorni posso tutti i pomeriggi da lunedì a giovedi compresi e raramente la mattina (nel fine settimana non mi fermo mai a genova).
c'è qualcuno che può diventare mio compagno di uscite infrasettimanali??
Grazie mille, rispondetemi anche per pm... :i-want-t:
Massimo
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ciao a tutti
Tra due settimane verrò in liguria per qlc gg

Come giri in bici ho visto interessanti quelli in zona Busalla ma ovviamente accetto consigli da voi locals
Grazie

Da "non local" mi vengono in mente giri zona Vobbia, Montoggio, Savignone, Laccio versante est, zona Voltaggio a ovest... e a sud verso Genova di tutto e di più...

Per info più dettagliate e consigli specifici, però, lascierei la parola a chi mette le ruote grasse regolarmente su quei terreni :il-saggi:

:celopiùg:
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao a tutti, Sono un ragazzo di 22 anni e sono a genova causa università :medita: vado in mtb da un po' di anni e devo dire che in questo periodo sono anche abbastanza allenato sia in salita che in discesa (mi sono allenato d'estate a sanremo e a Cervo). la scorsa primavera sono andato a fare qualche volta i sentieri del ratti (peraltro molto ben fatti) però sono sempre andato da solo. ho letto anche nel sito spunciabike tutti i sentieri che avete messo a posto del monte fasce e mi piacerebbe provarli con qualcuno di voi.
come disponibilità di giorni posso tutti i pomeriggi da lunedì a giovedi compresi e raramente la mattina (nel fine settimana non mi fermo mai a genova).
c'è qualcuno che può diventare mio compagno di uscite infrasettimanali??
Grazie mille, rispondetemi anche per pm... :i-want-t:
Massimo


Ciao Massimo,
se vuoi mandami in pm il tuo cell che ti infilo nel nostro gruppo whatsap. Noi giriamo senza troppe regole fisse, mattina o pomeriggio, a secondo di come si riesce...se ti fa piacere sei il benvenuto!

Ciao!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao a tutti...

Oggi con un po' di timore la mia banda ed io siamo tornati a girare in zona forti, tutto sommato nel giro fatto non abbiamo notato grandi disastri. Segnalo solo tre cose (ovviamente in base a dove siamo passati)

1. Frecce gialle: levato sotto la polveriera un albero che si era sdraiato forse a causa del vento
2. Alla fine delle frecce il sentiero si è trasformato in un letto del torrente e si arriva un po a fatica all'asfalto (zona palazzi TELECOM)
3. C'è una frana nel sentiero del crinale che scende a preli e staglieno, nel traverso sopra la ferrovia di Casella. Ma a piedi si passa bene...
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Le frecce gialle adesso dovrebbero essere ok: i ragazzi di deepbike si sono dati un sacco da fare, sistemando anche il pezzo che parte dopo il percorso ginnico consolidando tracce e sponde varie.

La cresta per Staglieno, non saprei, ma potrei farla sabato e aggiornarvi.

Nel frattempo sui trail del Fasce:

1) Eremita percorribilissimo, ma sono saltate un po' di sponde e cadute un bel po' di foglie. Intervento programmato per lunedi' mattina, salvo imprevisti da settimana prossima dovrebbe essere tirato a lucido come non mai

2) Nino altrettanto percorribile: abbiamo sistemato la parte alta dai danni subiti dall'alluvione, la parte centrale e finale sono un po' rovinate, ma agibili, con cautela.

Qui i danni:
image.php


image.php


E qui il risultato attuale:
image.php


image.php


Non credo che settimana prossima si riesca a fare molto su questo trail, anche perchè....

3) nel frattempo sono partiti i lavori per la terza grande opera: il trail du Segretaiu!!!!

image.php

Vignetta (e non solo) by [MENTION=143089]cekkabull[/MENTION]

A presto!
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo