Atala bird

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bewareofthevlaplayer

Biker novus
5/6/14
4
0
0
Visita sito
Beh si.... faccio il web designer, suono in giro e a volte insegno musica :spetteguless:

Se ti fai al minimo 50 km al giorno, per andare al lavoro o a studiare, quasi quotidianamente (escludendo poi le giornate in cui ne fai mooooooooolti di più), fai presto...
 

chelito

Biker popularis
17/6/14
57
0
0
Comba Oscura
Visita sito
Ecco la mia

35jmq9c.jpg
[/IMG]

Non riesco a identificare il modello esatto..tanti anni fà levai le grafiche.
Pare sia una Bird STX ma notare le congiunzioni telaio...non le ho mai viste su altre Atala
 

canbike

Biker popularis
16/10/10
49
0
0
roma
Visita sito
Io ne ho una grigia del 96 che ancora fa il suo quotidiano lavoro. Mozzi shimano parallax, cassetta posteriore, cambio altus c-90 21v, guarnitura solidissima (c-90) 24-32-38 compatta con disco, cantilever (c-90) con pattini ancora originali, ho cambiato solo gli shifters (si era rotto il sinistro) con dei comandi a manopola, il sellino (l'originale era sadomaso) e quattro o cinque treni di copertoni. Non so quanti km abbia fatto... è una vita che gira per boschi, scogliere, asfalto, pavè e sterrati. Ancora oggi per affidabilità, reattività, assorbimento degli urti e soprattutto qualità della trasmissione, la preferisco alla rr 5.2 del 2010.
 

LuigiFox

Biker popularis
9/7/09
69
0
0
Rossano (CS)
Visita sito
Bike
Santa crux higball cc
ciao a tutti..con molto piacere vi confido la mia esperienza Atala bird..
Nel lontano 1996 mio padre me la regalò per la promozione alla 1 media..un bellissima atala bird giallo fluo..che sfortunatamente dopo un anno e mezzo di utilizzo me la rubarono.trauma assurdo...mai piu trovata..buio totale per 18 anni..finche un giorno precisamente due giorni fa un mio amico mi dice che gli anno regalato una bike e voleva verniciarla e mettere apposto..la vado a vedere e scopro che e un atala bird giallo fluo..appena vista ho detto questa e la miaaa,l ho esaminata nei particolari e ho notato un piccolo grumolo della saldatura zona cannotto sterzo che ricordavo alla perfezione,le saldature da telaio a telaio non sono tutte uguali alla perfezione..chiarito con il mio amico la storia di quella bike me la regalata senza problemi..
Atala bird ritornata in patria e pronta al restauro o meglio all aggiornamento componentistica...
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3
L

Lyroy

Ospite
Scusate l'ingnoranza, dato che ho un atala flyer 2620 ed è identica alla bird sulla foto qualcuno sa dirmi cosa cambia tra le due ???
Forse il cambio ? Perchè il telaio uguale !!!
 

Bewareofthevlaplayer

Biker novus
5/6/14
4
0
0
Visita sito
...sfortunatamente dopo un anno e mezzo di utilizzo me la rubarono.trauma assurdo...mai piu trovata..buio totale per 18 anni..finche un giorno precisamente due giorni fa un mio amico mi dice che gli anno regalato una bike e voleva verniciarla e mettere apposto..la vado a vedere e scopro che e un atala bird giallo fluo..appena vista ho detto questa e la miaaa,l ho esaminata nei particolari e ho notato un piccolo grumolo della saldatura zona cannotto sterzo che ricordavo alla perfezione,le saldature da telaio a telaio non sono tutte uguali alla perfezione..chiarito con il mio amico la storia di quella bike me la regalata senza problemi..

Dovremmo fondare un club... :}}}:
 
L

Lyroy

Ospite
Ma dai Atala Bird ???
Ma che cavolo di vintage è ??? E' un vecchio cancello e basta, lo dico con cognizione di causa perchè ne ho una in garage di mia moglie. Tre pagine di
aria fritta ...


Secondo me tutte le bici vecchie sono vintage se tenute bene , ovviamente se hai un mtb abbandonata e tutta arruginita non è vintage ma è ferraglia , ma sono convinto che sistemandola puoi farla rientrare nella categoria vintage. Mio padre ha una 500 che a vederla prima che la sistemasse era un rottame...ora lucida e sistemata ed è vintage...quindi anche l'atala bird o la flyer se teneute bene possono rientrare nel vintage...magari sbaglio.
 
L

Lyroy

Ospite
Quindi diciamo , che se prendo l'atala flyer ( uguale alla bird) e una scott con gli stessi anni la scott è vintage e l' altra è ferraglia ??
Sinceramente a me sembrano carine tutte e due , ma questo è un mio parere personale .
 
Quindi diciamo , che se prendo l'atala flyer ( uguale alla bird) e una scott con gli stessi anni la scott è vintage e l' altra è ferraglia ??
Sinceramente a me sembrano carine tutte e due , ma questo è un mio parere personale .

Direi di no, se prendi una Scott Boulder era ed è ferraglia anche se è una Scott. Malgrado mi piaccia ma non la comprerei, per restare +/- nel periodo, una Scott Endorphin è secondo me vintage. Molto dipende anche da posizione occupava una certa mtb nella gamma di produzione dell'epoca. Se non sbaglio, per fare un esempio pratico pur non essendo un amante Klein, una Klein Rascal (malgrado sia Klein) ha meno "aurea" di una Klain Attitude.
 
L

Lyroy

Ospite
Bene, ora mi è tutto più chiaro , quindi capisco il perchè si sostiene che un atala non è vintage , perchè era già ai tempi una mtb inferiore alle altre e poco valutata.
Comunque sarà un cancello ma se vuoi farti qualche giretto ,secondo me va bene lo stesso.
 
L

Lyroy

Ospite
quindi parlando di automobili (OT) sta 500 è vintage oppure no? :-)


Anche se è OT secondo me la 500 è vintage , mio padre fa anche i raduni e mi ha riferito che e molto ricercata.....anche se ai tempi era una macchina per i poveretti ma comunque era una delle più carine della categoria utilitarie.
 

Classifica mensile dislivello positivo