sono veneto? REPORT VENETO [volume 2]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Complimenti anche a [MENTION=18869]Spa[/MENTION] che ho conosciuto di persona all'Elba e che ho potuto capire quanta determinazione abbia a conquistare le vette delle montagne. Guardando il video di Harald sembra più facile. Leggendo i vostri report e guardando le foto di [MENTION=9101]seby13[/MENTION] invece devo dire che ho sudato freddo!!
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Cossa femo doman? Mah!? Femo

Un Passo e Tre Forcelle

Passo Giau - Forcella Piombin - Forcella Giau - Forcella Ambrizzola

Da un po' di tempo avevo in mente questo itinerario e ieri è stata l'occasione buona e forse la migliore per portarlo a termine, visto la giornata buona e le temperature ancora gradevoli in aggiunta alla quasi totale assenza di turisti.

La prima parte del giro attraversa bei boschi con i primi colori autunnali

7894463_orig.jpg


7195902_orig.jpg


Una puntatina al Lago d'Aial

2741802_orig.jpg


e dopo un po' d'asfalto la parte finale della salita al Giau

6210841_orig.jpg


6330694_orig.jpg


8547571_orig.jpg


Prima meta raggiunta PASSO GIAU 2236m

1315718_orig.jpg


Ora seguiamo il sentiero 436

2575939_orig.jpg


8621461_orig.jpg


8793949_orig.jpg


4267296_orig.jpg


La Forcella Piombin è proprio dietro l'angolo

5072124_orig.jpg


4756245_orig.jpg


ed eccoci alla seconda meta: Forcella Piombin 2250m

334811_orig.jpg


pronti via verso la prossima forcella

7442646_orig.jpg


7496394_orig.jpg


1015491_orig.jpg


107472_orig.jpg


dopo il tratto più o meno ciclabile ci aspetta una spallata di 20/25 minuti

5099641_orig.jpg


1834517_orig.jpg


2958887_orig.jpg


Raggiunta la terza meta Forcella Giau 2360 [MENTION=34731]Roby76[/MENTION] stramazza al suolo con i primi crampi

7201918_orig.jpg


ma il panorama è sublime a sud

1050885_orig.jpg


come a nord mentre arriva anche [MENTION=110260]lobello74[/MENTION]

106813_orig.jpg


proseguiamo ancora sul 436

3775164_orig.jpg


3651342_orig.jpg


4630398_orig.jpg


Il Pelmo tra le nubi ha un che di mistico visto che lo chiamano il Caregon di Padreterno

1012526_orig.jpg


e il Beco de Mezodì ci ricorda che è ora di pranzo

6828693_orig.jpg


e continuiamo tra una discesa e una risalita (non sempre pedalabile)

3222850_orig.jpg


4028111_orig.jpg


Ultimi tratti sui prati di Mondeval

8361578_orig.jpg


9113288_orig.jpg


ed ecco il panorama dalla quarta e ultima meta di giornata, la Forcella Ambrizzola 2277m

7451738_orig.jpg


6169413_orig.jpg


ecco [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] in picchiata verso il rifugio Croda la Lago col Beco de Mezodì che lo ossorva

4738804_orig.jpg


[MENTION=11808]lob[/MENTION]ello ombroso

3304455_orig.jpg


il meraviglioso pianoro del rifugio sotto le pareti dolomitiche

3414818_orig.jpg


8911373_orig.jpg


ora seguiamo il sent. 431 per la prima parte molto bello poi molto tecnico e umido

6870236_orig.jpg


passaggio sotto il Beco d'Aial

136048_orig.jpg


e ultimi km come i primi nel bosco autunnale

6236183_orig.jpg


Il giro è bellissimo, stile All Mountain, mai pericoloso ma comunque con passaggi esposti da fare a piedi.

Foto mie
Biker [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] [MENTION=110260]lobello74[/MENTION] [MENTION=34731]Roby76[/MENTION]

Tutte le foto QUI

Traccia QUI

4/10/2014
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Sabato sulle orme di una traccia gentilmente offerta dai BRO siamo stati a fare un girettino non proprio abulico sul pasubio

Partenza da Posina all'appello presenti Michele e Jorge

P1000525.JPG


In lontanza svetta il Pasubio già, come prevedibile, coperto dalla nebbia, mentre Michele viaggia a passo deciso sulla strada degli scarubbi

P1000528.JPG


Aspettandomi spesso e volentieri, visto che io per cause di forza maggiore, sono costretto ad andare più piano... colpa sempre della bici ovviamente :smile::smile:

La nebbia intanto la "suppia" e le temperature scendono però tutto sommato si sta bene, anche in quota mai stati veramente nella nebbia, l'abbiamo sempre evitata

P1000531.JPG


Paesaggio lunare in cresta al pasubio, dal rifugio Papa fino alle sette croci con qualche tratto da scendere e spingere la bici ma tutto ciclabile

P1000541.JPG


P1000544.JPG


P1000550.JPG


P1000549.JPG


1800D+ fino ad ora, ne subiremo poi altri 100 dannati D+ per arrivare al passo della borcola, peccato perchè il sentiero finale il 148 è proprio carino, veloce, sotto bosco, con qualche bel tornantino bello largo da fare a tutta con sponde naturali.

P1000565.JPG


P1000570.JPG


Unico neo di questo giro è proprio la discesa, prima parte fortemente tecnica e poco ciclabile che costringe a scendere dalla bici a tratti per la troppa roccia, poi un lungo tratto di sterrata e unico divertimento il sentiero 148, anche perchè alla fine del sentiero ci siamo trovati ad affrontare gli ultimi 100d+ tutti a spinta per arrivare al passo della Borcola e purtroppo da li a Posina per tornare alla macchine tutto bitume.

Giro bello ma discesa da rivedere.

Tutte le foto qui

Traccia GPS identica a quella fornita dai BRO qui

Grazie ancora a Jorge e a Michele per la compagnia, e per avermi aspettato in salita...

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BebeMTBiker

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
PUEZ-ODLE

posto stupendo e giro bellissimo, uno tra i più belli che abbia mai fatto!!!...


orma è sempre una garanzia, i suoi giri mi piacciono molto, dolomia o blusega che sia! I giri di Mauro hanno sempre quel pizzico di incognita che li rendono avventurosi, a volte vanno bene e alla grande, a volte invece vanno benissimo e alla grandissima, come il giro di questo fotoreport!!!


s'è partiti da Santa Cristina in Valgardena e il meteo non era proprio ciò che un fotografo possa desiderare ma la compagnia dei BdB rendeva tutto più gioioso... @orma, @CINCEN, @Il lonfo, @cascio, @lisabike, @Wrangler66, @gfavier, grazie a tutti o-o...
l'amico di mille avventure è sempre al centro di tutto e per quanto piccino esso sia riempie le mie foto più di qualsiasi imponente paesaggio e le stesse divengono più luminose!!! :romeo:
image.php


la erta salita è molto impegnativa e la fatica non ci abbandona mai sino alla prima forcella
image.php


image.php


image.php


image.php


nel lungo traverso si respira, si riprende fiato in un trail in dolce pendenza
image.php


image.php


image.php


a tratti la nebbia crea una intensa luce surreale...
image.php


...a tratti i nuvoloni in cielo stingono la luce e mi sembra di stare su un'altro pianeta
image.php


ostrega!!!! xè la prossima forcella?... finìa la pachia! :zapalott:
image.php


va beh, dai che ve lo dico a far che è un bel posto!... le foto parlano da sole!
image.php


image.php


image.php


ostrega, che bela bici!!!!!!!!!!!!
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


se rampegaaaaaa!!!
image.php


image.php


de nooooovooo!!!
image.php


image.php


image.php


orma, ma che posto te ne ga menà!!!
image.php


image.php


image.php


e ancora a rampegar!!!
image.php


image.php


ancora un lungo altopiano... poco piano ma sicuramente alto!!!
image.php


image.php


image.php


image.php


ridi, ridi pure Stefano, che questa giornata ti lascerà il sorriso stampato in faccia per un bel pezzo!!
image.php


image.php


ogni metro fatto è da fermarsi a meditare sul 42, la risposta sull'essenza della vita!
image.php


che magia! è un crescendo di emozioni...
image.php


...Dio ha creato il "42" e noi ci saliamo sopra!!!
image.php


si scendeeeeee!
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


che posto! che emozioni! che gioia!
image.php


ridi, ridi pure Paolo, che una giornata così non capita tutti i giorni!!!!
image.php


oooh!!! ghe ne fosse uno che sta serio ancò!!!... grazie MAURO o-o
image.php


https://plus.google.com/photos/101741803431260752175/albums/6066405843638794241

[album]48075[/album]
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Bobo, te l'ho già detto?

Sei il miglior fotografo che io conosca e poi come racconti il giro fatto, mi piace sempre molto, moltissimo.
Posti spettacolari con compagnia ottima.
Nelle tue immagini hai colto l'essenza di tutto.
Grazie, a presto.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
PUEZ-ODLE

posto stupendo e giro bellissimo, uno tra i più belli che abbia mai fatto!!!...

Non sto a farti i complimenti ogni volta perchè non basta il tempo, lo faccio sta volta per tutte le altre.
Ogni report mi fai venire una voglia incredibile di essere stato li con voi, Grande Bobo!

Ancora con la memoria al tuo report dell'anno scorso noi Domenica abbiamo fatto questa. Delle Dolomiti non ne ho mai abbastanza, vedremo se l'Himalaya saprà reggere il confronto :smile:
15461621852_0bb03e5da4_b.jpg
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
PUEZ-ODLE

posto stupendo e giro bellissimo, uno tra i più belli che abbia mai fatto!!!...



ridi, ridi pure Paolo, che una giornata così non capita tutti i giorni!!!!


[album]48075[/album]

Certo che rido mi sono stradivertito, come al solito hai fatto delle gran foto, grazie a tutti della compagnia e [MENTION=12823]orma[/MENTION] per il fantastico giro
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
PUEZ-ODLE

posto stupendo e giro bellissimo, uno tra i più belli che abbia mai fatto!!!...

Grande Bobo bellissimo Giro - Report e Foto

:spetteguless: sai che se esci per un giro con chi si chiama Mauro il giro sarà duro e camminato :smile::smile::smile: complimenti ad [MENTION=12823]orma[/MENTION] per averlo ben pianificato su posti meravigliosi
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
[MENTION=36294]Petek[/MENTION]
Bel racconto, vedo che le emozioni provate erano simili per tutti…giornata che non dimenticherò' grazie ancora e rinnovo i complimenti anche qui sul forum
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
Sempre mitico, bel report!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@Petek
Bel racconto, vedo che le emozioni provate erano simili per tutti…giornata che non dimenticherò' grazie ancora e rinnovo i complimenti anche qui sul forum
@Nomad 42
Sempre mitico, bel report!!

IMMENSE stè foto Bobo!!!!!:voxpopul:

Grande Bobo bellissimo Giro - Report e Foto

:spetteguless: sai che se esci per un giro con chi si chiama Mauro il giro sarà duro e camminato :smile::smile::smile: complimenti ad @orma per averlo ben pianificato su posti meravigliosi

Bellissime foto come sempre

Certo che rido mi sono stradivertito, come al solito hai fatto delle gran foto, grazie a tutti della compagnia e @orma per il fantastico giro

Sono senza parole...foto a dir poco spettacolari...report più unico che raro...giro stratosferico. :medita:


Non sto a farti i complimenti ogni volta perchè non basta il tempo, lo faccio sta volta per tutte le altre.
Ogni report mi fai venire una voglia incredibile di essere stato li con voi, Grande Bobo!

Ancora con la memoria al tuo report dell'anno scorso noi Domenica abbiamo fatto questa. Delle Dolomiti non ne ho mai abbastanza, vedremo se l'Himalaya saprà reggere il confronto :smile:

grassie a tutti per i complimenti o-o

ho visto tutte le foto dei veneti fatte in dolomia e anche quelle di jag e devo dire che le foto aiutano a sognare prima ed ad andare poi, come dice Pier (quel giro che avete fatto è stato uno dei miei più belli, 2700 d+ il 1° giorno e 2000 con ben 800 di spallata sul vallandro il 2° giorno!! che copada ma che bel!!!)... un fotoracconto dice molto ma è anche vero che un racconto senza foto se fatto bene come quello di @Petek fa sognare lo stesso! Io non so parlare, hem scrivere, per parlare parlo anche troppo, :mrgreen: pertanto fotografo molto e scrivo meno ;-) ... l'importante è condividere le emozioni che poi tornano sempre utili a tutti!
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Hai fatto un bel report di un gran bel giro! La quarta foto del report è favolosa, sia in senso figurato (sinonimo di stupenda), sia in senso letterale perché mi fa ricordare paesaggi da favole.
è anche vero che un racconto senza foto se fatto bene come quello di @Petek fa sognare lo stesso! ... l'importante è condividere le emozioni che poi tornano sempre utili a tutti!

Ho fatto un racconto senza foto perchè erano già state messe dall'organizzatore nel suo racconto.
Ho però avevo messo un video dove traspare un filo di fatica, un grande divertimento ed una enorme soddisfazione.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ho fatto un racconto senza foto perchè erano già state messe dall'organizzatore nel suo racconto.
Ho però avevo messo unvideodove traspare un filo di fatica, un grande divertimento ed una enorme soddisfazione.

ostrega che belo!! ci sono pure un sacco di bellissime foto che ancora non avevo visto!... caxxo Claudio, i video per accorgersi tutti che ci sono abbisognano delle icone tipo quelle del forum o al limite il link vero e proprio non celato dietro alla parola video, o se proprio proprio scritto in evidenza ... io li scrivo sempre a 4, in grassetto e non celato proprio perche già so che a molti sfuggerebbero... specialmente con gli smsrtphone!
 

Classifica mensile dislivello positivo