Vittoria barzo 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Chi ha utilizzato questa gomma nuova da vittoria (ex geax) sembra un missilino da xc marathon, un po' più pesantina delle concorrenti ma probabilmente più robusta, di vittoria sono rimasto contento delle saguaro al posteriore oltre a essere un soddisfattissimo cliente sulle gomme da strada.
Una valida alternativa alle rocket ron?

Decisamente si, chi l'ha provata conferma quanto hai scritto, solo che siamo un pò poco italici e preferiamo la marca straniera, ma forse è ancora poco conosciuta la Barzo... di sicuro mille volte meglio della saguaro.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Decisamente si, chi l'ha provata conferma quanto hai scritto, solo che siamo un pò poco italici e preferiamo la marca straniera, ma forse è ancora poco conosciuta la Barzo... di sicuro mille volte meglio della saguaro.

oddio, la parola "decisamente" mi sembra un po' fuori luogo visto che oltre 100g di differenza di peso su una gomma si fanno sentire eccome su una 29".
 
  • Mi piace
Reactions: Ermilux and wilduca

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Chi ha utilizzato questa gomma nuova da vittoria (ex geax) sembra un missilino da xc marathon, un po' più pesantina delle concorrenti ma probabilmente più robusta, di vittoria sono rimasto contento delle saguaro al posteriore oltre a essere un soddisfattissimo cliente sulle gomme da strada.
Una valida alternativa alle rocket ron?

Barzo.... tto per le Barzo!!! :smile::smile::smile:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
oddio, la parola "decisamente" mi sembra un po' fuori luogo visto che oltre 100g di differenza di peso su una gomma si fanno sentire eccome su una 29".

Per la massima leggerezza allora prendi le Rocket Ron da 485 grammi, ma come tutte le cose, se sono "troppo" leggere ne va a perdere resistenza tenuta ecc, la gomma e il suo battistrada possono essere quelle cosu che fanno davvero la differenza, la gara che si va a disputare credo sia sulla percorrenza e non su chi riesce ad avere la bici più leggera, io ho avuto clienti che si ostinavano a pesare anche la carta delle merendine poi non riuscivano a concludere un giro senza una rottura o altri problemi. Cosa voglio dire.... che forse i 100 grammi di differenza ci stanno tutti visto che è una gomma più performante di quella più leggera di 100 grammi.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Esattamente quanto pesano ciascuna Barzo e Peyote? Parlo della pesata sulla bilancia e non quanto dichiarato da Vittoria.
Per l'affidabilità concordo con BiciDaMontagna. Quest'anno ho utilizzato le leggerissime Continental RaceKing Race Sport, una gomma fantastica sia come tenuta che come scorrevolezza, a mio avviso superiore alle blasonate Schwalbe RoRo che ormai ho relegato a gomme da allenamento o fango pesante. Purtroppo anche delicate ed è bastata una "strofinatina" veramente lieve sul fianco fatta su una pietra a mettermi a piedi ben tre volte nell'ultima gara, con il lattice e ripara-e-gonfia che proprio non volevano saperne di ripararla. Risultato: gara ampiamente compromessa, gomme smontate e sostituite con le Race king Protection che dovrebbero arrivare a giorni. Pesano 100 g di più delle Race Sport, ma mai più vorrò subire un calvario del genere.
Nel frattempo terrò d'occhio anche queste nuove Vittoria, se le recensioni sul forum saranno ottime le proverò.
 
  • Mi piace
Reactions: alegattis

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
SCUSATE, RIAPRO QUESTO POST....
ma fra peyote e barzo voi cosa montereste? vale la pena montare il Barzo al posto di un roro all'anteriore? o meglio, montare due barzo?
Prevedo una stagione (2015) all'insegna delle gran fondo venete...
 

_mario_115

Biker novus
4/12/14
22
0
0
Visita sito
Scusate se mi intrometto, vorrei cambiare anch'io i copertoni e stavo guardando la saguaro,uso la bici per l'80 % in città ,oppure meglio la barzo , da decatlon hanno la saguaro 26x2.0 mi pare a 35€.


Inviato utilizzando Tapatalk
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Una cosa di Vittoria mi ha dato fastidio. Il loro nuovo sito è solo in inglese. In italiano ormai c'è solo il nome, sempre che prima o poi non cambino anche quello in Victory.

beh non è propio così, cioè la pagina principale è sì in inglese, ma se tu vai x es. nella sezione off road, urban o road e guardi la finestra che si apre , c'è la voce "catalogo" e puoi scegliere la lingua che preferisci, compreso l'italiano.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
beh non è propio così, cioè la pagina principale è sì in inglese, ma se tu vai x es. nella sezione off road, urban o road e guardi la finestra che si apre , c'è la voce "catalogo" e puoi scegliere la lingua che preferisci, compreso l'italiano.

Si è vero, grazie per avermelo fatto notare, anche se il sito in doppia lingua, come già era Geax, potevano pure farlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo