canyon -- nerve 6 vs nerve 7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Buongiorno a tutti.
Datemi un consiglio, i 300€ sono giustificati dalla differenza di componenti? Quale prendo?
Modelli All 5015 ovviamente, 27.5 di ruota
Grazie
I 300€ sono giustificati da componenti migliori e più leggeri.
Dipende se il budget te lo permette è sempre meglio prendere il modello superiore, anche perché parliamo di bici già di un certo valore, non certo di un entry level (sono entry level full ovviamente).
E' la tua prima biga? Se si, come mai una full?
 

gusmangusta

Biker novus
24/11/14
3
0
0
Visita sito
ciao Mauru
E' la mia "seconda" biga, diciamo....
Ho comunque vecchie esperienze,
la prima risale a 18 anni fa, era una front e ci andavo come un razzo, discesa e salita, una Sunn vertik.
L'ho riprovata di recente, 18 anni dopo e la mia cervicale, già spappolata da anni di scooter sotto vento, ghiaccio, e pioggia (e aggiungo ufficio ...), è rimasta inchiodata per due settimane...spalle non ne parliamo...
Ho provato una full seria e in discesa è stata una goduria esagerata, collo e spalle felicissimi.
Mi serve per discese molto sconnesse con qualche saltello, in salita non ho problemi, sono secco e ben allenato, vado come un razzo.
Il budget c'è, è quello, cmq al limite, non andrei oltre i millesette della 7.
Ho scelto canyon per il rapporto qualità/prezzo
vado?
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
ciao Mauru
E' la mia "seconda" biga, diciamo....
Ho comunque vecchie esperienze,
la prima risale a 18 anni fa, era una front e ci andavo come un razzo, discesa e salita, una Sunn vertik.
L'ho riprovata di recente, 18 anni dopo e la mia cervicale, già spappolata da anni di scooter sotto vento, ghiaccio, e pioggia (e aggiungo ufficio ...), è rimasta inchiodata per due settimane...spalle non ne parliamo...
Ho provato una full seria e in discesa è stata una goduria esagerata, collo e spalle felicissimi.
Mi serve per discese molto sconnesse con qualche saltello, in salita non ho problemi, sono secco e ben allenato, vado come un razzo.
Il budget c'è, è quello, cmq al limite, non andrei oltre i millesette della 7.
Ho scelto canyon per il rapporto qualità/prezzo
vado?
Bah direi di si... le motivazioni mi paiono plausibili, marchi più blasonati (Scott, Cannondale, Trek, ecc) offrono componenti sicuramente inferiori per il budget di 1,7k€. Le bici sono anche in stock.
Striscia la CC e passa la paura... :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo