Capra capra capra!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
come mai preferisci le sospensioni della comp 1 non sono migliori quelle della pro?

Provo a darti una risposta io mentre attendi quella del diretto interessato
Le sospensioni della pro sono si migliori (o almeno è quello che emerge dai vari test riguardo le bos) ma sono più difficili da regolare, quindi c'è chi preferisce avere delle sospensioni diciamo più pronte all'uso (poi non so se sia il suo caso)
 

mannuccio

Biker serius
4/3/14
155
0
0
Visita sito
come mai preferisci le sospensioni della comp 1 non sono migliori quelle della pro?
Come ti hanno gia risposto perché sono più facili da regolare e più diffuse nei negozi e tra le persone della mia zona così in caso dovessi mandarle a riparare o per qualche problemino qualche aiuto o qualche negoziante che me le spedisce in casi più gravi ce l'ho così non devo rimandarle alla yt..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho ordinato all'importatore italiano di E-Thirteen, 4 Guimp i 2 cuscinetti a contatto angolare del mozzo posteriore perche' avevano preso troppo gioco.Ho appreso dall'importatore che questo tipo di cuscinetto,per fortuna, non viene piu' montato a favore del classico sigillato.La sorpresa viene quando sono andato da Bicimania a ritirare i cuscinetti ed il gentile commesso ha esclamato:non devi pagare nulla e' passato il tutto in garanzia.Grazie 4 Guimp.Secondo me vale la pena di verificare se le ruote hanno gioco ed eventualmente contattare 4 Guimp per avere i pezzi in garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Provo a darti una risposta io mentre attendi quella del diretto interessato
Le sospensioni della pro sono si migliori (o almeno è quello che emerge dai vari test riguardo le bos) ma sono più difficili da regolare, quindi c'è chi preferisce avere delle sospensioni diciamo più pronte all'uso (poi non so se sia il suo caso)

Sul discorso diffusione concordo che RS e' vincente ma sul discorso difficoltà di regolazione non sono totalmente d'accordo. Io sulla Wicked con Bos ho provato le due configurazioni suggerite da Bos (una considerara x tutti ed una race) e con alcune piccole modifiche tra queste due configurazioni mi sono trovato bene. Nulla di complictato ed ho potuto trovare il setup giusto x i miei gusti .
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Sul discorso diffusione concordo che RS e' vincente ma sul discorso difficoltà di regolazione non sono totalmente d'accordo. Io sulla Wicked con Bos ho provato le due configurazioni suggerite da Bos (una considerara x tutti ed una race) e con alcune piccole modifiche tra queste due configurazioni mi sono trovato bene. Nulla di complictato ed ho potuto trovare il setup giusto x i miei gusti .

Non avevo pensato al fatto che sono montate di serie e magari problemi a regolarle li si ha quando si montano aftermarket senza nessuna configurazione suggerita
O magari sei stato fortunato!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Io sinceramente tutti questi problemi di post vendita con i prodotti Bos non li vedo.
Il distributore italiano è DSC di Milano ed è anche centro assistenza autorizzato.
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
Ho ordinato all'importatore italiano di E-Thirteen, 4 Guimp i 2 cuscinetti a contatto angolare del mozzo posteriore perche' avevano preso troppo gioco.Ho appreso dall'importatore che questo tipo di cuscinetto,per fortuna, non viene piu' montato a favore del classico sigillato.La sorpresa viene quando sono andato da Bicimania a ritirare i cuscinetti ed il gentile commesso ha esclamato:non devi pagare nulla e' passato il tutto in garanzia.Grazie 4 Guimp.Secondo me vale la pena di verificare se le ruote hanno gioco ed eventualmente contattare 4 Guimp per avere i pezzi in garanzia.

Dhe ma quanti km hai fatto ? E poi cosa intendi per gioco ? Cioe la ruota si muove lateralmente in confronto all perno?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ho ordinato all'importatore italiano di E-Thirteen, 4 Guimp i 2 cuscinetti a contatto angolare del mozzo posteriore perche' avevano preso troppo gioco.Ho appreso dall'importatore che questo tipo di cuscinetto,per fortuna, non viene piu' montato a favore del classico sigillato.La sorpresa viene quando sono andato da Bicimania a ritirare i cuscinetti ed il gentile commesso ha esclamato:non devi pagare nulla e' passato il tutto in garanzia.Grazie 4 Guimp.Secondo me vale la pena di verificare se le ruote hanno gioco ed eventualmente contattare 4 Guimp per avere i pezzi in garanzia.

Ma quindi ti hanno anche cambiato tipo di cuscinetti o te li hanno sostituiti con lo stesso tipo di quelli rovinati?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non avevo pensato al fatto che sono montate di serie e magari problemi a regolarle li si ha quando si montano aftermarket senza nessuna configurazione suggerita
O magari sei stato fortunato!

non è fortuna. Se uno comprende quali sono le regole base delle sospensioni e sa esattamente le proprie preferenze già il setting suggerito da Bos è molto valido . Quello che aiuta (x quello che è stata la mia esperienza) è che le regolazioni con pochi sono subito avvertibili . Ho avuto forke che sembrava che dal tutto aperto al tutto chiuso le variazioni fossero impercettibili, in quel caso diventa difficile capire il setting migliore xchè non c'e' molta differenza tra una e l'altra . A quel punto meglio una forka semplice
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dhe ma quanti km hai fatto ? E poi cosa intendi per gioco ? Cioe la ruota si muove lateralmente in confronto all perno?
Qualche km l'ho fatto (2500) ed anche qualche metro in ascensione (80.000) ma secondo me troppo pochi per giustificarne la sostituzione.Si la ruota si muove lateralmente rispetto al perno.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma quindi ti hanno anche cambiato tipo di cuscinetti o te li hanno sostituiti con lo stesso tipo di quelli rovinati?
Si hanno cambiato tipo di cuscinetto.Le ruote mod 2014 come quelle della Capra montano il tipo a contatto angolare mentre sul mod 2015 montano il classico cuscinetto sigillato,secondo me molto piu' longevo dell'altro.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Si hanno cambiato tipo di cuscinetto.Le ruote mod 2014 come quelle della Capra montano il tipo a contatto angolare mentre sul mod 2015 montano il classico cuscinetto sigillato,secondo me molto piu' longevo dell'altro.

Io ho le TRS+ con circa 1200 Km x ora tutto ok. I cuscinetti li hai trovati danneggiati. Io sulla posteriore avevo notato che la ghiera era troppo tirata, svitata leggermente ed il perno ora gira perfettamente
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Io ho le TRS+ con circa 1200 Km x ora tutto ok. I cuscinetti li hai trovati danneggiati. Io sulla posteriore avevo notato che la ghiera era troppo tirata, svitata leggermente ed il perno ora gira perfettamente
Quando li smontero' postero' una foto.Immagino che le piste si siano usurate creando il gioco laterale.
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Quando li smontero' postero' una foto.Immagino che le piste si siano usurate creando il gioco laterale.
Ciao Claudio, ma hai dovuto dimostrare il difetto o hai semplicemente scritto a 4guimp e loro ti hanno spedito i cuscinetti in quanto a conoscenza della problematica? Se provo a muovere la ruota forzandola con la mano noto un leggero gioco ma attualmente non lo reputo fastidioso e non ho nemmeno provato a registrare la ruota x vedere se sparisce. Però vista la tua esperienza potrebbe valere la pena di contattarli x farmi spedire comunque due cuscinetti modello 2015 gratis.
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La capra pro e arrivata...che dire stupenda devo solo provarla... Il carro e gia' del tipo nuovo...e come freni non mi e' arrivata con gli avid x0. Ma con i sram guide...

Scusa una domanda. Nella mail che ti è arrivata prima della spedizione ti hanno detto che era disponibile o che l'avrebbero spedita dandoti il codice tracciabilità?
Perché a me il 28 nov è arrivata una mail che diceva che la bike era disponibile già da quella settimana e di confermare se volevo riceverla in anticipo. Ovviamente ho confermato ma della bici non ho più novità. Anche sul sito continua a rimanere la dicitura "pagata" ma non "spedita".
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao Claudio, ma hai dovuto dimostrare il difetto o hai semplicemente scritto a 4guimp e loro ti hanno spedito i cuscinetti in quanto a conoscenza della problematica? Se provo a muovere la ruota forzandola con la mano noto un leggero gioco ma attualmente non lo reputo fastidioso e non ho nemmeno provato a registrare la ruota x vedere se sparisce. Però vista la tua esperienza potrebbe valere la pena di contattarli x farmi spedire comunque due cuscinetti modello 2015 gratis.
Ho chiesto 2 cuscinetti del mozzo a 4 Guimp,me li hanno spediti presso il negozio Bicimania e quando ho chiesto quanto dovevo pagare mi hanno detto che sono in garanzia.Io ci proverei.Ciao Luke
 

c'ho del margine

Biker novus
11/1/13
13
0
0
51
deiva marina
Visita sito
Scusa una domanda. Nella mail che ti è arrivata prima della spedizione ti hanno detto che era disponibile o che l'avrebbero spedita dandoti il codice tracciabilità?
Perché a me il 28 nov è arrivata una mail che diceva che la bike era disponibile già da quella settimana e di confermare se volevo riceverla in anticipo. Ovviamente ho confermato ma della bici non ho più novità. Anche sul sito continua a rimanere la dicitura "pagata" ma non "spedita".

Ciao..e andata cosi'..mi e arrivata la mail dicendomi che la mtb era disponibile per la spedizione, e che cosa dovevano fare spedire o aspettare,,,,io ho risp subito dicendi di spedire immediatamente...la mail mi e arrivata al venerdi... Il martedi mi e arrivata la mail con il codice traccabilita di dhl...e venerdi e arrivata con sda..vedrai che ti manderanno una mail di confermata spedizione...
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
Ragazzi per i possessori della capra comp 1 chi mi sa indicare di che tipo di verde si tratta essattamente e un verde fluo ,un verde kawa.....?
Perche guardando dalle foto su pc non si capisce esattamente a volte sembra chiaro a volte scuro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo