Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Concordo con te che alle gare si vedono per la maggior parte fox, r.s. e via via le altre...però un conto è il mondo amatoriale nel complesso un conto sono gli "open" (elite) che conosco bene i materiali e la loro messa a punto, che posso permettersi tutto o quasi.


anche secondo me, ma i due mondi tendono ad avvicinarsi molto, almeno in parte. ho notato che pur non avendo dietro degli sponsor, anche gli amatori ormai spendono cifre folli per le bici,,, vedo tanta ma tanta gente che dietro non ha nessuno se non il proprio portafoglio e la loro infinita passione.
per fare un esempio,,, comperare una epic s-works oggi è ancor meno uno scherzo, parliamo di 8000 euro, e in giro ne vedo moltissime e non sono tutte in mano agli elite, anzi.
e poi si parla di crisi!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
anche secondo me, ma i due mondi tendono ad avvicinarsi molto, almeno in parte. ho notato che pur non avendo dietro degli sponsor, anche gli amatori ormai spendono cifre folli per le bici,,, vedo tanta ma tanta gente che dietro non ha nessuno se non il proprio portafoglio e la loro infinita passione.
per fare un esempio,,, comperare una epic s-works oggi è ancor meno uno scherzo, parliamo di 8000 euro, e in giro ne vedo moltissime e non sono tutte in mano agli elite, anzi.
e poi si parla di crisi!

anzi, sui campi di gara vedi master con S-works WC con allestimenti migliori e con quasi 1 kg in meno di quella di Kulhavy che, sarà pure una XL, ma stà sopra i 10kg.
 

FashionRC

Biker urlandum
anzi, sui campi di gara vedi master con S-works WC con allestimenti migliori e con quasi 1 kg in meno di quella di Kulhavy che, sarà pure una XL, ma stà sopra i 10kg.



Tieni conto che ci sono team "amatoriali", legati ad negozio o marchio, che vendono ai loro iscritti mtb con forti sconti ( a volte a prezzo quasi di acquisto del negoziante).....per accedere agli sconti e raggiungere il "progetto di vendita"
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao a tutti sono tornato a far parte del club scott scale
Come regalo di natale mi sono preso una scale 910...la ritiro giovedi...non vedo l'ora di ripedalare su una bike da gara..hmm
Ciaooo
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Oggi giro breve mi è venuto un male cane qui uff
97d9eabbfe921b29269c2620f7d0aaa7.jpg
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Le tacchette me le hanno sistemate al bike service

Se ti fanno male le ginocchia vuol dire che le hanno messe male oppure l'arretramento sella è sbagliato.

Il fatto è che anche se loro te le mettono , poi devi essere tua regolarle secondo le tue personali esigenze di postura.

Prova a regolare lo sgancio dei pedali al minimo, permettendo cosi una leggera rotazione del piede.

Per l'erretramento sella, fatti aiutare da una persona.

Sali sulla bici e posizioni la pedivella in orizontale (fatti aiutare) e con un filo a piombo fai coincidere la verticale della base della rotula con l'asse del pedale.

ciclo1_6.jpg
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Il problema credo sia perché il ginocchio resta più arretrato rispetto al pedale, il guaio è che la sella non può scorrere più avanti perché è già al limite massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo