Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Inizio del esperimento.
Corona RaceFace 36t e pignone Hope TRex 40t

f30a12f73e7462e92ab1442e710ca943.jpg

075ee2b4df714b1dbec952bf8dae7446.jpg



Inviato con MonkeyTalk


interessante oltre che bella. [emoji4].
che bella puleggia che vedo [emoji3].
facci sapere come si comporta e se la catena rimane su bene senza cadere [emoji106]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Monocorona da 36[emoji27] [emoji27] [emoji27] [emoji27] [emoji25] [emoji25] [emoji25] ti senti forte... Facci sapere come procede l esperimento


La scale la sto usando per i tratti di asfalto d terreno battuto.

Domani mi arriva la Nerve 8 che sarà dedicata allo sterrato puro [emoji6]


interessante oltre che bella. [emoji4].
che bella puleggia che vedo [emoji3].
facci sapere come si comporta e se la catena rimane su bene senza cadere [emoji106]


Sono uscito per un breve giretto.
La corona tiene la catena e nn la molla nemmeno pedalando all'indietro, quindi promossa.
L'unica pecca è che sul pignone da 40, se si pedala all'indietro la catena scende sul pignone più piccolo per via della linea catena troppo angolata e per il fatto che nn ha una dentatura anticaduta come la corona.

Per il resto direi tutto bene.

Per la puleggia ne ho preso due, insieme alle bussole della corona e al tappo della guarnitura. Tutto in tinta con la catena e il pignone TRex.
2432283c699f9c9771ef95dd278fdcbc.jpg



Inviato con MonkeyTalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
La scale la sto usando per i tratti di asfalto d terreno battuto.

Domani mi arriva la Nerve 8 che sarà dedicata allo sterrato puro [emoji6]





Sono uscito per un breve giretto.
La corona tiene la catena e nn la molla nemmeno pedalando all'indietro, quindi promossa.
L'unica pecca è che sul pignone da 40, se si pedala all'indietro la catena scende sul pignone più piccolo per via della linea catena troppo angolata e per il fatto che nn ha una dentatura anticaduta come la corona.

Per il resto direi tutto bene.

Per la puleggia ne ho preso due, insieme alle bussole della corona e al tappo della guarnitura. Tutto in tinta con la catena e il pignone TRex.
2432283c699f9c9771ef95dd278fdcbc.jpg



Inviato con MonkeyTalk


bella la resa cromatica con gli altri componenti che hai messo.
ottimo anche il collaudo, peccato se cade dal 40, ma se lo fa pedalando all'indietro, poco male.
peccato che la dentatura del 40 non sia anticaduta.
la questione della linea catena, nelle modifiche purtroppo puó portare s questi problemi.
buone pedalate e buoni test [emoji106]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
bella la resa cromatica con gli altri componenti che hai messo.
ottimo anche il collaudo, peccato se cade dal 40, ma se lo fa pedalando all'indietro, poco male.
peccato che la dentatura del 40 non sia anticaduta.
la questione della linea catena, nelle modifiche purtroppo puó portare s questi problemi.
buone pedalate e buoni test [emoji106]


Beh dai, con 100€ te la cavi e per un test ci può stare.
Poi magari passo ad x1 o x01 se mi trovo bene.




Inviato con MonkeyTalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Beh dai, con 100€ te la cavi e per un test ci può stare.
Poi magari passo ad x1 o x01 se mi trovo bene.




Inviato con MonkeyTalk


come costo è veramente ottimo per provare, poi devi vedere tu se la cosa ti piace.
io ho anche una bici con la doppia e quando ci ritorno su, mi trovo bene lo stesso, anche se girare con il monocorona ti toglie veramente il pensiero della cambiata anteriore come dicono in molti, e pensi solo al cambio posteriore quando stai facendo salite di una certa importanza.
poi, per i grammomaniaci pur aggiungendo un padellone dietro, è anche una questione di peso che si elimina davanti, tra manettino, guaina e deragliatore.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
come costo è veramente ottimo per provare, poi devi vedere tu se la cosa ti piace.
io ho anche una bici con la doppia e quando ci ritorno su, mi trovo bene lo stesso, anche se girare con il monocorona ti toglie veramente il pensiero della cambiata anteriore come dicono in molti, e pensi solo al cambio posteriore quando stai facendo salite di una certa importanza.
poi, per i grammomaniaci pur aggiungendo un padellone dietro, è anche una questione di peso che si elimina davanti, tra manettino, guaina e deragliatore.

In termini di peso ho eliminato 300gr, perche comunque i componenti XT son gia leggeri e si risparmia poco.
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
Con la tua altezza rientri nei parametri scott, penso tu abbia giá visto la tabella qui allegata.
Io con 1,80 ho sempre scelto L.
Come ti dicevo, diversi anni fá, avevo preso una bici di seconda mano in taglia M, ma non mi ero mai sentito perfettamente a mio agio.
Unica cosa....la L ha una pipa da 90,,,ti basterá? Sei alto parecchio




Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
rimetto la componntistica ritchey cosi' ho le stesse misure, tra l'altro il reggisella wcs carbon costo' una cifra dato che la misura e' solo per scott
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Alla faccia , ora c'è ne compri due.


Inviato con MonkeyTalk


è vero, ma all'epoca avevo sborsato quella cifra.
pensa che lo sto ancora usando peró [emoji3]
lo avevo sulla 26 e ora l'ho messo sulla 29 che avevo assemblato nel 2013.
il reggisella è perfetto e la fortuna è che scott ha mantenuto quella misura [emoji16]
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Beh dai, con 100€ te la cavi e per un test ci può stare.
Poi magari passo ad x1 o x01 se mi trovo bene.




Inviato con MonkeyTalk

Grrrrrrr 😜
Mi hai fatto venir voglia di modificare l'altra bici e mettere il monocorona, accidenti.
Dovrei però trovare una soluzione...a prendere tutto spenderei una follia, quasi come un nuovo gruppo e credo che alla fine non mi convenga, spenderei una follia.


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo