Capra capra capra!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi, da due settimane sono possessore di una Pro ( ordinata a settembre....), e ho bisogno di aiuto per regolare le sospensioni , ieri sono stato a girare a Livorno e appena arrivato al parcheggio chi ti trovo? Masserini e Nicolas Vouilloz che erano lì per fare un corso ; sono venuti subito a vedere la Capra ( prima uscita... ) ,Masserini la prende in mano ci monta ( me la s m e r d a :soffriba:) e mi dice no oh così non puoi girare troppo morbida il sag del kirk era del 35% come detto da Bos, e allora me la fa gonfiare fino ad arrivare al sag circa del 25% poi insieme a Nicolas cominciano ad aggieggiare ritorno e compressioni anche della forcella, sballandomi il settaggio base proposto dalla casa, risultato: ( su terreno fangoso/roccioso/scivoloso ) non c'ho capito un caz... ! la bici specialmente davanti sbacchettava e tendeva a scivolarmi invece di copiare, ah il sag davanti era del 20%. Probabilmente loro scendono al triplo di quello che faccio io....

Adesso non so che fare , voi come avete regolato le vostre, specialmente adesso co sto terreno scivolosissimo.

Grazie per qualsiasi info.

.....mmmmh........non e' che te lo han fatto di proposito per farti smadonnare?:smile:
Scherzo dai,....
Come ti han detto riazzera tutto alle configurazioni di fabbrica e riprova per step di click in click e vedrai che farai meglio di loro magari...............
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, da due settimane sono possessore di una Pro ( ordinata a settembre....), e ho bisogno di aiuto per regolare le sospensioni , ieri sono stato a girare a Livorno e appena arrivato al parcheggio chi ti trovo? Masserini e Nicolas Vouilloz che erano lì per fare un corso ; sono venuti subito a vedere la Capra ( prima uscita... ) ,Masserini la prende in mano ci monta ( me la s m e r d a :soffriba:) e mi dice no oh così non puoi girare troppo morbida il sag del kirk era del 35% come detto da Bos, e allora me la fa gonfiare fino ad arrivare al sag circa del 25% poi insieme a Nicolas cominciano ad aggieggiare ritorno e compressioni anche della forcella, sballandomi il settaggio base proposto dalla casa, risultato: ( su terreno fangoso/roccioso/scivoloso ) non c'ho capito un caz... ! la bici specialmente davanti sbacchettava e tendeva a scivolarmi invece di copiare, ah il sag davanti era del 20%. Probabilmente loro scendono al triplo di quello che faccio io....

Adesso non so che fare , voi come avete regolato le vostre, specialmente adesso co sto terreno scivolosissimo.

Grazie per qualsiasi info.


Mi aggrego al coro che dice "rimetti le impostazioni di fabbrica". Anche le mie sospensioni sono state inzialmente impostate dal meccanico di Masserini. Perfette ma troppo dure per me: chi sa andare bene le preferisce per avere una guida più reattiva, perché usa di più il corpo e può rilanciare meglio.

Io da comune mortale ho bisogno che il mezzo compensi le mie mancanze e la progressività della Capra permette e perdona molto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mannuccio

Biker serius
4/3/14
155
0
0
Visita sito
4caf9b1636dacedc8a85d63602dd0c1c.jpg
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Ciao ragazzi, da due settimane sono possessore di una Pro ( ordinata a settembre....), e ho bisogno di aiuto per regolare le sospensioni , ieri sono stato a girare a Livorno e appena arrivato al parcheggio chi ti trovo? Masserini e Nicolas Vouilloz che erano lì per fare un corso ; sono venuti subito a vedere la Capra ( prima uscita... ) ,Masserini la prende in mano ci monta ( me la s m e r d a :soffriba:) e mi dice no oh così non puoi girare troppo morbida il sag del kirk era del 35% come detto da Bos, e allora me la fa gonfiare fino ad arrivare al sag circa del 25% poi insieme a Nicolas cominciano ad aggieggiare ritorno e compressioni anche della forcella, sballandomi il settaggio base proposto dalla casa, risultato: ( su terreno fangoso/roccioso/scivoloso ) non c'ho capito un caz... ! la bici specialmente davanti sbacchettava e tendeva a scivolarmi invece di copiare, ah il sag davanti era del 20%. Probabilmente loro scendono al triplo di quello che faccio io....

Adesso non so che fare , voi come avete regolato le vostre, specialmente adesso co sto terreno scivolosissimo.

Grazie per qualsiasi info.

Con le regolazioni della Pro mi sono regolato con quelle base che mi ha dato Bos.Ogni tanto provo ad aumentare/diminuire di qualche click per vedere la differenza e settarla al meglio ( anche se ognuno ha i suoi gusti e una cosa che può andare bene a me non può piacere a te ... dovresti iniziare con quelle base e mano a mano "smanettarci"). :spetteguless:
 

ducams4r

Redazione
I freni non sono i guide. Il movimento centrale è pitturato invece nr ho visto uno alluminio. Il carro è nuovo lammortizzatore non so.

La cosa più importante, il carro, è chiaramente il nuovo modello con il forcellino dedicato.
Non ho ancora capito quale sia il criterio, si sono viste già alcune capra consegnate con i guide RS e ammo Monarch con stelo nero tipo Debonair.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho sostituito i cuscinetti a contatto angolare del mozzo E 13 + con i classici cuscinetti sigillati,ma non posto le foto dei vecchi cuscinetti perche' non si vede l'usura delle piste che provocavano il notevole gioco laterale.Ora comunque tutto ok.Up-grade consigliatissimo.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho sostituito i cuscinetti a contatto angolare del mozzo E 13 + con i classici cuscinetti sigillati,ma non posto le foto dei vecchi cuscinetti perche' non si vede l'usura delle piste che provocavano il notevole gioco laterale.Ora comunque tutto ok.Up-grade consigliatissimo.

Scusa la domanda, ma i cuscinetti normali sono gli originali consigliati da e13.
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Giusto perché sono incazzato come una bestia vi racconto la mia odissea:
- il 28 nov mi arriva mail che la bici è disponibile e che mi avrebbero mandato il tracking della spedizione.
- il 02 dic, non avendo notizie mando mail.
- il 12 dic, ancora nessuna notizia e mando mail, mi rispondono dicendomi che la bici è stata spedita il 02 dic e mi mandano il tracking.
- sul tracking la bici risulta dal giorno 10 dic "pronta per la spedizione internazionale" nella splendida cittadina di Feucht (che in italiano vuol dire "umido".. fate voi).
- ad oggi che è il 18 (16 giorni!!!) non si sa assolutamente nulla ed ho già chiamato 2 o 3 servizi clienti senza ricevere risposte esaustive.

Scusate se vi ho rovinato l'idillio "Capra" che di sicuro è una splendida bici ma per averla mi sembra che ci voglia troppa pazienza...
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
Giusto perché sono incazzato come una bestia vi racconto la mia odissea:
- il 28 nov mi arriva mail che la bici è disponibile e che mi avrebbero mandato il tracking della spedizione.
- il 02 dic, non avendo notizie mando mail.
- il 12 dic, ancora nessuna notizia e mando mail, mi rispondono dicendomi che la bici è stata spedita il 02 dic e mi mandano il tracking.
- sul tracking la bici risulta dal giorno 10 dic "pronta per la spedizione internazionale" nella splendida cittadina di Feucht (che in italiano vuol dire "umido".. fate voi).
- ad oggi che è il 18 (16 giorni!!!) non si sa assolutamente nulla ed ho già chiamato 2 o 3 servizi clienti senza ricevere risposte esaustive.👍

Scusate se vi ho rovinato l'idillio "Capra" che di sicuro è una splendida bici ma per averla mi sembra che ci voglia troppa pazienza...
Azz mi dispiace ma da quanto scrivi penso ke la colpa è quasi sicuramente del corriere . Porta pazienza:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo