Fiera 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale fiera per il 2015?

  • Expobici - Padova

    Voti: 0 0,0%
  • Nuova Fiera CosmoBike - Verona

    Voti: 0 0,0%
  • Evento a parte Canyon - Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,

abbiamo ricevuto la notizia che la prossima stagione vi sarà una nuova fiera della bici a Verona, in concorrenza con Padova... lanciamo un sondaggio, quale fiera?

Expobici Padova - la nuvoa fiera a Verona - un evento unico esclusivo Canyon zona Lago di Garda?

Vogliamo sentire le vostre opinioni
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Gentili utenti,

abbiamo ricevuto la notizia che la prossima stagione vi sarà una nuova fiera della bici a Verona, in concorrenza con Padova... lanciamo un sondaggio, quale fiera?

Expobici Padova - la nuvoa fiera a Verona - un evento unico esclusivo Canyon zona Lago di Garda?

Vogliamo sentire le vostre opinioni

Ho votato evento esclusivo al Lago,però do per scontato un impegno maggiore rispetto alla sola esposizione di qualche bici come alle fiere...praticamente la possibilità di testare le bici sul campo che credo sia una cosa che interessa a molti se non a tutti.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ho votato evento esclusivo al Lago,però do per scontato un impegno maggiore rispetto alla sola esposizione di qualche bici come alle fiere...praticamente la possibilità di testare le bici sul campo che credo sia una cosa che interessa a molti se non a tutti.

Purtroppo il tema test è sempre molto delicato, in quanto in quel periodo dell'anno difficile avere un volume sufficiente di mezzi per test, essendoci anche in concomitanza altre fiere internazionali. Ma di certo stiamo lavorando anche su quel fronte.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Purtroppo il tema test è sempre molto delicato, in quanto in quel periodo dell'anno difficile avere un volume sufficiente di mezzi per test, essendoci anche in concomitanza altre fiere internazionali. Ma di certo stiamo lavorando anche su quel fronte.

allora penso convenga una fiera perchè molta gente ci va anche per altri prodotti e forse molti rinuncerebbero a fare molte ore di macchina solo per vedere le Canyon al Lago,non saprei dire quale delle 2 fiere perchè non capisco cosa possa proporre di meglio Verona vs Padova che è già ''avviata'' da anni...probabilmente decideranno le aziende che espongono continuando su Padova o migrando a Verona.
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
per quanto riguarda la possibilità di provarle state pensando qualcosa?

anche qualcosa tipo open house canyon italia, senza far provar le bici su percorsi veri e propri, ma almeno concedere la possibilità a futuri clienti di provare a salir sulla bici e farci 2 pedalate giusto per capire un attimo come sono che taglia va bene ecc

grazie
 
penso sia la richiesta di tutti: avere la possibilità di provarle.
non dico senza code in attesa che si liberi la bici,
non dico di farci uno sterrato per mezz'ora,
ma un minigiretto di 100 metri con minisalita e minidiscesa sarebbe apprezzatissimo.
Adesso vado a votare, per il lago di Gardaland (si chiama così vero?)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Votato lago di garda, ma dovreste trovare un posto, dove c'è la possibiltà anche di provarle per 20-30min. Un bon giretto è quello della casa della trota a Riva, li si capisce subito, come la bici va in salita, discesa e poi sulla strada al ritorno per Riva.

Nel 2015 poi al Testival di Bressanone a fine anno ci siete questa volta o lo lasciate via come quest'anno?

Riva a Maggio siete presenti?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Tralasciando il discorso di un evento autonomo sul Lago di Garda in quanto, come leggo, è difficile che ci siano sufficienti test-bike e concordo con [MENTION=49644]Honestlypino[/MENTION] sul fatto che molti non si farebbero un viaggio solo per un marchio, ho votato Padova perché, appunto, è già avviata e trovo veramente controproducente l'organizzazione di una fiera concorrente a così poca distanza.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Verona :) Piu' centrale.
Avrei fatto volentieri un giro a vedere le nuove canyon.. Ma dal Piemonte ,Padova è veramente fuori mano.
Milano, verona sono decisamente alla portata di tutti.. Dal Piemonte al veneto

L'idea di canyon day intineranti non è un idea malvagia .. Ottima direi. Se poi ci sarebbe anche la possibilità di provarle.. Beh.. Quello che tutti vorrebbero.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Io penso che, se avete intenzione di fare un unico evento Canyon, dovreste riuscire a far testare le bici, magari con una campagna di prenotazione prima dell'evento per basarsi sul numero di bici da portare come test..
Poi ci vuole il posto giusto, lago di Garda ok, altrimenti Punta Ala o Finale ligure, insomma posti conosciuti per i sentieri di MTB..
Altrimenti fiera
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
La vera scelta la vedo solo tra la location di Verona o di Padova; per l'evento sul Garda (che non sia Riva del Garda, tanto cara ai tedeschi per la vicinanza alla loro terra), può essere benissimo organizzato in qualsiasi periodo dell'anno e slegato da qualsiasi fiera.
 

campe85

Biker novus
3/7/14
3
0
0
Visita sito
Salve.
Ho votato lago di Garda (non Riva. Desenzano, Peschiera e Sirmione sarebbero i luoghi più raggiungibili), ma sarebbe bello anche poter vedere le biciclette alla fiera di Verona e forse attirerebbe più gente. Padova è troppo scomoda, non solo per me.
Provare le biciclette forse sarebbe chiedere troppo, ma almeno potersi sedere sopra per valutare al meglio la taglia sarebbe già una gran cosa. Anche vedere dal vivo i colori.
Personalmente verrei per vedere la Spectral e la Nerve, tutte e due 29" dato che sono 1.90m e mi ci trovo meglio.
Mio padre dovrebbe comprare una bici da corsa, ma questo non è il forum giusto, anche se penso che in fiera vengano mostrate sia bici da corsa che mtb.
Saluti
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Trovo che un evento "solo" Canyon non abbia senso senza la disponibilità di bici da testare. Ci verrebbe solo chi abita nei paraggi mentre gli altri, senza una ragione valida, non si macinerebbero centinaia di km.
Per cui, tra Verona e Padova, scelgo Padova essendo già ben avviata (che senso ha una nuova fiera a così poca distanza?!) :nunsacci:
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Trovo che un evento "solo" Canyon non abbia senso senza la disponibilità di bici da testare. Ci verrebbe solo chi abita nei paraggi mentre gli altri, senza una ragione valida, non si macinerebbero centinaia di km.
Per cui, tra Verona e Padova, scelgo Padova essendo già ben avviata (che senso ha una nuova fiera a così poca distanza?!) :nunsacci:

Quoto in pieno! Non ha senso Garda se non puoi testare le bici;per quanto riguarda la fiera meglio Padova che è già avviata ed è più vicino a casa mia ih,ih,ih!:smile:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
C'è una fiera che inizia a funzionare con bike test, esibizioni ecc.ecc. e cosa ci inventiamo? Un'altra fiera magari quasi concomitante. Ma non ci avevano già provato fallendo in pieno.
soliti campanilismi italiani.
proviamo a fare una cosa ma fatta bene, più spazio ai bike test, spettacolo e magari qualche competizione annessa.
Io prenderei come esempio la roc d'azur.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Grazie a tutti per i vostri commenti, a noi sempre molto utili per capire cosa ci chiedete...

Non facile soddisfare tutti, ma ci proviamo. Vi aggiorniamo a breve sul tema FIERA come si capisce cosa l'industri farà. Purtroppo non una nostra scelta quella di fare due o più fiere.... sorvoliamo!

Per ora vi anticipiamo che saremo al GARDA BIKE FESTIVAL con molte bici da testare... poi entro fine mese finalizziamo il calendario eventi ove parteciperemo, cosi come stiamo cercando di organizzare un raduno per tutti i Canyonisti d'Italia.

A presto e grazie a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Allora ci si vede a Rive e guai se non riesco a provare una strive :arrabbiat: ;-)

Cercate di venire anche al Bike testival a Bressanone a fine anno.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Buongiorno ... Mi sembra che qui il mcd sia la possibilità di test ... Personalmente se fatto va fatto bene cioè con diverse bici e percorso dedicato
So che è un impegno ma son convinto che avreste un ritorno non indifferente ... il rischio di testarle male e per i 100 mt e' additrittura controproducente ! Si rischia di provare male il mezzo è dargli un giudizio negativo.
L'ottimo sarebbe avere un po' di tecnici che ti settano le sospensioni in base a peso e stile .... Si si ... CI ... Ti vedo ! ... So cosa stai pensando di me :-) .... È' utopico ma sarebbe fichissimo !
 

Classifica mensile dislivello positivo