Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Grazie mille per i consigli. Ho scoperto poco fa che quel negoziante parte già col 10% di sconto, quindi punterei almeno al 15%, se ci riesco.

Ok per cerchi e freni. Per ora non ci penso nemmeno a cambiarli, vediamo col tempo. Quello che mi preme è che la modifica tubeless tenga.

Casco e pompette varie, ho tutto. Quindi punto allo sconto maggiore.
Il 10% senza permuta lo fanno tutti. Il 15% solo alcuni.
Il tubeless ti conviene imparare a fartelo.
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Grazie mille per i consigli. Ho scoperto poco fa che quel negoziante parte già col 10% di sconto, quindi punterei almeno al 15%, se ci riesco.

Ok per cerchi e freni. Per ora non ci penso nemmeno a cambiarli, vediamo col tempo. Quello che mi preme è che la modifica tubeless tenga.

Casco e pompette varie, ho tutto. Quindi punto allo sconto maggiore.

Io l'ho presa 15 giorni fa biglietto sulla bici prezzo 2.285 mi ha fatto 2.200 e ti dico che non era il migliore prezzo su altro concessionario l'ho trovata a 2.150, ma ho preferito l'altro in quanto è il mio fidato, regolati di conseguenza ti rimarco che il conce è uno dei più cari in zona.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Io l'ho presa 15 giorni fa biglietto sulla bici prezzo 2.285 mi ha fatto 2.200 e ti dico che non era il migliore prezzo su altro concessionario l'ho trovata a 2.150, ma ho preferito l'altro in quanto è il mio fidato, regolati di conseguenza ti rimarco che il conce è uno dei più cari in zona.

Poco sconto, nemmeno il 5%...

Ma cosa più importante, visto che la hai: come ti ci trovi?
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Poco sconto, nemmeno il 5%...

Ma cosa più importante, visto che la hai: come ti ci trovi?

DA 2.649 a 2.200 non credo proprio che sia nemmeno il 5%, per il momento bene mi piace sempre di più.
Il prezzo di 2.285 era già super scontato.
 

Maxgyver

Biker novus
28/8/11
1
0
0
Roma
Visita sito
consiglio
Ho una scott spark 940 del 2013 con la quale sono tornato bimbo, con il tempo ho fatto qualche up-grade cerchi mavic slr, doppia XT, freni R1 le più evidenti, ora ho la possibilita di prendere un telaio in carbono della mia stessa misura nuovo sempre mod 2013 vale la pena fare questo passaggio da alluminio a carbonio ?
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
consiglio
Ho una scott spark 940 del 2013 con la quale sono tornato bimbo, con il tempo ho fatto qualche up-grade cerchi mavic slr, doppia XT, freni R1 le più evidenti, ora ho la possibilita di prendere un telaio in carbono della mia stessa misura nuovo sempre mod 2013 vale la pena fare questo passaggio da alluminio a carbonio ?
Anche solo per effetto placebo si! :-P
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Ciao a tutti!

Domattina ho appuntamento da un rivenditore Scott, per trattare l'acquisto di una Spark 740 modello 2015 e quindi vorrei porvi alcune domande:

- dal prezzo di listino (2649 euro), a quanto sconto posso arrivare? E' plausibile uno sconto del 10%? E magari anche del 15%? 20% sarebbe chiedere troppo, vero?

- il negoziante mi ha già detto che i cerchi, che sono i Syncros XC / Eyelets / 32H XC37 non sono tubeless, ma me li rende tubeless lui. Va bene come soluzione, o devo pensare di cambiarli?

- i freni originali, che sono i Shimano BL-M615 Disc e non li conosco affatto, sono validi o devo pensare di cambiare anche quelli?

Altre cose da sapere o dover chiedere? Cosa mi consigliate? Sarebbe il mio primo acquisto di una bike nuova, e non vorrei farmi fregare.

Grazie a tutti!

ho comprato la Scott spark 740 circa due mesi fa :

da listino 2650 mi ha detto a voce la prima volta che sono andato che faceva il 5%, ergo si poteva scendere a 2500; alla fine me l'ha regalata mio fratello e tirando molto sul prezzo hanno chiuso a 2300 (il 13% di sconto da listino), che a mio modesto parere è un buon prezzo;

io i cerchi sto usando quelli originali senza alcuna modifica, e non mi trovo male, ma avendo fatto poche uscite non sono ancora riuscito a testare bene le varie parti...nel caso nel prossimo futuro saranno possibile oggetto di upgrade

chi sarà sicuramente oggetto di upgrade nei prossimi mesi sono i freni...secondo me non sono all'altezza...quasi quasi mi trovato meglio con quelli che avevo sulla front, che erano sicuramente di classe inferiore, ma mi davano più sicurezza di questi, che sinceramente lasciano a desiderare su una bici da listino 2650!! complessivamente è una gran bici, e nelle 4 uscite fatte fin'ora ho potuto già apprezzarne qualche caratteristica, anche se il meglio deve ancora venire appena farà bel tempo e riuscirò a fare uscite degne di questo nome!!
 

PochoBiker

Biker ciceronis
ho comprato la Scott spark 740 circa due mesi fa :

da listino 2650 mi ha detto a voce la prima volta che sono andato che faceva il 5%, ergo si poteva scendere a 2500; alla fine me l'ha regalata mio fratello e tirando molto sul prezzo hanno chiuso a 2300 (il 13% di sconto da listino), che a mio modesto parere è un buon prezzo;

io i cerchi sto usando quelli originali senza alcuna modifica, e non mi trovo male, ma avendo fatto poche uscite non sono ancora riuscito a testare bene le varie parti...nel caso nel prossimo futuro saranno possibile oggetto di upgrade

chi sarà sicuramente oggetto di upgrade nei prossimi mesi sono i freni...secondo me non sono all'altezza...quasi quasi mi trovato meglio con quelli che avevo sulla front, che erano sicuramente di classe inferiore, ma mi davano più sicurezza di questi, che sinceramente lasciano a desiderare su una bici da listino 2650!! complessivamente è una gran bici, e nelle 4 uscite fatte fin'ora ho potuto già apprezzarne qualche caratteristica, anche se il meglio deve ancora venire appena farà bel tempo e riuscirò a fare uscite degne di questo nome!!

Ordinata oggi! Sono riuscito a spuntare 2400, peró con la modifica ai cerchi e il cambio gomme, visto che quelle di serie non sono tubless. 40 la modifica e 40 le gomme nuove: la bike è come se la pagassi 2320... Sono contento!

Di tutta la bici anche a me i freni non convincono molto: probabile che saranno oggetto di upgrade.

Consegna: il negoziante mi ha detto che dovrebbe arrivare settimana prossima, massimo quella dopo ancora. A te quanto ci ha messo ad arrivare?
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Ordinata oggi! Sono riuscito a spuntare 2400, peró con la modifica ai cerchi e il cambio gomme, visto che quelle di serie non sono tubless. 40 la modifica e 40 le gomme nuove: la bike è come se la pagassi 2320... Sono contento!

Di tutta la bici anche a me i freni non convincono molto: probabile che saranno oggetto di upgrade.

Consegna: il negoziante mi ha detto che dovrebbe arrivare settimana prossima, massimo quella dopo ancora. A te quanto ci ha messo ad arrivare?

Beh alla fine l'abbiamo pagata uguale!! Credo sia quello il prezzo che si riesce a spuntare...comunque circa 20 giorni dal giorno dall'ordine!!
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Io fatto un giro da un rivenditore e mi faceva 2600 la 730. Secondo me valeva la pena investire su un telaio in carbonio.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
chi sarà sicuramente oggetto di upgrade nei prossimi mesi sono i freni...secondo me non sono all'altezza...quasi quasi mi trovato meglio con quelli che avevo sulla front, che erano sicuramente di classe inferiore, ma mi davano più sicurezza di questi, che sinceramente lasciano a desiderare su una bici da listino 2650!!

Come mai?
Che problemi hai riscontrato?
Prima cosa montavi?


o-o
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Come mai?
Che problemi hai riscontrato?
Prima cosa montavi?


o-o

ciao tiziano... prima sulla front montavo Shimano BR-M446 (160/160) , ora su questa Shimano M615 (180/160)... non ho riscontrato nessun problema in particolare (ho fatto solo qualche uscita con la nuova bici), però la prima impressione che mi hanno fatto non è stata buona....secondo me il problema è proprio la mancanza di potenza!! magari è solo una mia impressione eh, ma per quel che riguarda la front che avevo mi ricordo che ero soddisfatto di come frenava e della potenza dei freni, qua non sono altrettanto soddisfatto....poi magari nelle prossime uscite alle prime pinzate secche verrò smentito, ma ripeto la prima impressione è quello di una mancanza di potenza adeguata su questo tipo di bike...magari su una entry level da 700 euro mi poteva stare più che bene, ma avendo comunque speso una cifra abb importante mi scoccia un pò essere insoddisfatto di un particolare così importante...comunque prima di dare un giudizio definitivo mi prendo ancora qualche uscita di tempo per rivedere le mie conclusioni
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Io fatto un giro da un rivenditore e mi faceva 2600 la 730. Secondo me valeva la pena investire su un telaio in carbonio.


lo sconto è esattamente indentico a quello che ha fatto a me sulla 740... 13%... sulla parte riguardante il carbonio non sono completamente d'accordo...ok che il carbonio pesa qualcosina in meno rispetto all'alluminio (la 730 pesa 300 grammi meno della 740), però la 730 è anche montata peggio... quindi tra il migliore montaggio offerto su telaio in alluminio e il peggiore offerto su telaio in carbonio preferisco il primo.... non saranno i 300 grammi in più a cambiare le cose... almeno questo il mio pensiero...per prendere il telaio in carbonio punterei dalla 720 in su....per la 720 con 3000 euro cash la porti via
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ciao tiziano... prima sulla front montavo Shimano BR-M446 (160/160) , ora su questa Shimano M615 (180/160)... non ho riscontrato nessun problema in particolare (ho fatto solo qualche uscita con la nuova bici), però la prima impressione che mi hanno fatto non è stata buona....secondo me il problema è proprio la mancanza di potenza!! magari è solo una mia impressione eh, ma per quel che riguarda la front che avevo mi ricordo che ero soddisfatto di come frenava e della potenza dei freni, qua non sono altrettanto soddisfatto....poi magari nelle prossime uscite alle prime pinzate secche verrò smentito, ma ripeto la prima impressione è quello di una mancanza di potenza adeguata su questo tipo di bike...magari su una entry level da 700 euro mi poteva stare più che bene, ma avendo comunque speso una cifra abb importante mi scoccia un pò essere insoddisfatto di un particolare così importante...comunque prima di dare un giudizio definitivo mi prendo ancora qualche uscita di tempo per rivedere le mie conclusioni

Ora non so esattamente quanti km hai percorso, ma tieni presente che tra dischi e pastiglie nuove un po l'impianto si deve rodare...
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Ora non so esattamente quanti km hai percorso, ma tieni presente che tra dischi e pastiglie nuove un po l'impianto si deve rodare...

avrò fatto si e no 80km... infatti anche per questo mi prendo ancora qualche centinaio di km prima di dare giudizio finale ed eventualmente upgradare a slx o xt.... anche perchè spulciando nei forum e su internet in generale, ho letto di molti che si trovano da dio con questo impianto frenante
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
avrò fatto si e no 80km... infatti anche per questo mi prendo ancora qualche centinaio di km prima di dare giudizio finale ed eventualmente upgradare a slx o xt.... anche perchè spulciando nei forum e su internet in generale, ho letto di molti che si trovano da dio con questo impianto frenante
E magari non hai fatto la necessaria procedura di rodaggio. Non solo è pericoloso (non frena) ma si rischia di compromettere pastiglie, disco e anche di far bollire l'olio. Cerca sul forum come si fa.
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
E magari non hai fatto la necessaria procedura di rodaggio. Non solo è pericoloso (non frena) ma si rischia di compromettere pastiglie, disco e anche di far bollire l'olio. Cerca sul forum come si fa.

hai qualche link al volo da farmi leggere? sento per la prima volta in vita mia che esiste una procedura di rodaggio per usare la mtb.... avevo coscienza di essere ignorante in materia, ma non pensavo fino a questo punto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo