Forcella Lauf per fat bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ecco, il primo commento su bikerumor è la stessa cosa che ho pensato io...

Undamped suspension + more undamped pneumatic suspension = ?

boh, sono molto perplesso
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Interessante...
[url]http://www.bikerumor.com/2015/02/05/new-lauf-carbonara-fat-bike-fork-brings-a-little-bounce-to-your-bouyancy/[/URL]

(OT) Mannaggia che qui nevica e la fat mi arriva a giugno... uuuh come rosico!!!

vabbè puoi andare anche con la bike normale, qua ci sono 70cm. in collina. ieri mi son fatto un discreto giro.

comunque su FAT questa forca ha più senso che su una 29", niente controllo dell'affondamento e nemmeno del ritorno.
Su fat la vedo meglio perchè la gomma di enorme volume asseconderà meglio quando la forcella ti sparerà in alto.

qui il test della versione 29"
http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...uct/review-lauf-trail-racer-29-fork-14-48818/
 

meliobike

Biker serius
27/9/11
102
22
0
Bologna
Visita sito
vabbè puoi andare anche con la bike normale, qua ci sono 70cm. in collina. ieri mi son fatto un discreto giro.

Beh, ovvio, come ho fatto finora...
Chiaro che farlo con la bici nuova dava più gusto.
Era giusto per colorire un po' il messaggio.
Ma mi sembra che la maggior parte degli utenti qui sul forum prendano sempre molto letteralmente quanto viene scritto.
Rilassatevi! ;.=9/
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...comunque su FAT questa forca ha più senso che su una 29", niente controllo dell'affondamento e nemmeno del ritorno.
Su fat la vedo meglio perchè la gomma di enorme volume asseconderà meglio quando la forcella ti sparerà in alto...
La vedi meglio perché la gomma della fat rimbalza normalmente più di una normale??? Così il cerchio è completo!
Suvvia, quella forcella è non solo inutile ma anche dannosa, imho, su qualsiasi bicicletta, anche da passeggio!
 
  • Mi piace
Reactions: big-andrea

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
La vedi meglio perché la gomma della fat rimbalza normalmente più di una normale??? Così il cerchio è completo!
Suvvia, quella forcella è non solo inutile ma anche dannosa, imho, su qualsiasi bicicletta, anche da passeggio!

non mi sono spinto più in là :smile:
discussione simile su facebook ho preso un po' di gentili insulti, perchè la forcella va da dio su 29, questo a detta di uno che l'ha provata. io continuavo a far notare l'assenza del controllo in estensione e affondamento, e dei soli 60mm, dei test di bike rarad, ma non c'era verso.
 

Classifica mensile dislivello positivo