[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
La ruota anteriore aveva incluso l'adattatore, la ruota posteriore no.
4aVfmn.jpg
XQ6Swk.jpg
fTLs8S.jpg

Non ricordi male, la mia è la 7.0, ha pp al posteriore, ma con la mia(infodata) paura di rovinare la filettatura della placchetta dove stringe il pp, ho comprato la placchetta ed incluso nel pezzo c'è anche il pp.
N0BeRj.jpg


Ultimo acquisto da canyon, il guidacatena E168 pagato 27,81€

Grazie Pablisc anche per aver inserito le foto, ho le idee più chiare... :celopiùg:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Aspetta che dilaghino le e-bike, poi lo vedi in quanti rimanete a faticare...[emoji2]
Da me timidamente già si cominciano a vedere...immaginati una bella Strive elettrica per farsi 2000 metri di dislivello senza soffrire...:maremmac:
Ma anche no! Sarebbe come farsi la maratona in auto, dai...
La fatica, la lunga salita, il fiatone, fanno parte a pieno titolo dell'essenza stessa della mtb...poi ognuno fa quello che gli pare, ci mancherebbe (e in discipline gravity direi che è quasi la norma "l'aiutino"), ma io finché il cuore mi regge mi godo anche la salita...in fondo è bella anche quella, e la soddisfazione di arrivare in cima con le proprie forze è superiore persino ad una discesa fatta ai limiti...
Ps. Grazie a tutti per la prima parte nervistica, ora mi raccomando, sbrighiamoci a riempire questa! :) e che la scimmia sia con voi! [emoji23]
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Aspetta che dilaghino le e-bike, poi lo vedi in quanti rimanete a faticare...:smile:
Da me timidamente già si cominciano a vedere...immaginati una bella Strive elettrica per farsi 2000 metri di dislivello senza soffrire...:maremmac:
Ahhahhh penso che cambierò sport :) :) :)
E-bike no.. E una strive elettrica mi fa rabbrividire :)
A coloro che sono orridi possessori auguro di andare in rosso presto e.. Portarsi a spasso 25/30 kg sul Selleronda :) :)

PS. 27€ costa il guida catena?
 
Quando lo hai ordinato?
Ti è gia arrivato?

Il mio dovrebbe arrivare la settimana prossima


Inviato con MonkeyTalk

Come te lo aspetto per settimana prossima, traghetti e meteo permettendo.
Ahhahhh penso che cambierò sport :) :) :)
E-bike no.. E una strive elettrica mi fa rabbrividire :)
A coloro che sono orridi possessori auguro di andare in rosso presto e.. Portarsi a spasso 25/30 kg sul Selleronda :) :)

PS. 27€ costa il guida catena?
27€ è il costo del guidacatena E168, ho mandato la mail di richiesta specificando naturalmente il mio numero cliente e indicando pay pal come metodo di pagamento.
Nel giro di scarsi 2 giorni il pacco è partito.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
L'asse lunga e i pezzi che si vedono a sinistra sono per le ruota posteriore.

aih aih aih!!! nel mio acquisto non ho trovato nulla per la ruota posteriore.
Solo anteriore, valvole tubeless e nastro...
Nel mio caso, non mi occorrevano, ma molto meglio avere tutti gli adattatori, non si sa mai:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Forse per i M1700 non sono inclusi,

nei M1900 sono inclusi

https://www.bike-components.de/de/Dtswiss/M-1900-27-5-SPLINE-Disc-6-Loch-MTB-Laufradsatz-p37781/

- 1 x Laufradsatz DT Swiss M 1900 27,5“ SPLINE® (Vorderrad und Hinterrad)
- 2 x Schnellspanner DT Swiss
- 2 x Tubelessventil
- 1 x Dichtband
- 1 x Achse HR auf Schnellspanner
- 4 x Endkappen 5mm VR+HR

VR=anteriore, HR=posteriore, Schnellspanner=asse quick release
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
si si arivato, partita oggi da milano ...


Per me niente mail con il tracking, spero nn tardi o troppo.

Io perdo in partenza, quando sentite dire alle previsioni meteo che sono saltati i collegamenti con le isole, beh probabilmente interessa anche me....:smile::smile::smile:


Anche io sono isolano quindi so che significa partire svantaggiati [emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ma anche no! Sarebbe come farsi la maratona in auto, dai...
La fatica, la lunga salita, il fiatone, fanno parte a pieno titolo dell'essenza stessa della mtb...poi ognuno fa quello che gli pare, ci mancherebbe (e in discipline gravity direi che è quasi la norma "l'aiutino"), ma io finché il cuore mi regge mi godo anche la salita...in fondo è bella anche quella, e la soddisfazione di arrivare in cima con le proprie forze è superiore persino ad una discesa fatta ai limiti
La penso esattamente allo stesso modo...se al ciclismo togli la fatica rimane ben poco. Ma la fatica è sacrificio...e così visto che con furgoni e impianti si arriva in pochi posti, la e-bike è destinata a dilagare. Personalmente, non sopporto che si venga a dire che è qualcosa che ha che fare con la vera mtb...e sono anche sicuro che quando le montagne si riempiranno di queste diavolerie (perché tutti saranno buoni a salirci), cominceranno i problemi e ne faremo le spese tutti...
e che la scimmia sia con voi! [emoji23]
E con il tuo portafogli! :prega:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
A coloro che sono orridi possessori auguro di andare in rosso presto e.. Portarsi a spasso 25/30 kg sul Selleronda
Il Sellaronda come si diceva è servito dagli impianti, e non lo vedo un problema...se ci vanno gli sciatori ci possono andare i bikers. Il problema è quando con le e-bike si potrà dilagare ovunque, fin nelle zone più recondite dei monti.
Poi è certo che a parte la batteria, in certi posti dove devi fare per forza lunghi tratti di porting col cavolo che ci vai, a meno che sei Hulk in persona...:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo