Taglia salsa Bucksaw corretta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lfirotto

Biker serius
In vista del mio prossimo ordine vorrei un consiglio serio sulla taglia del telaio per la fat in oggetto. salsa riporta le seguenti misure: http://salsacycles.com/bikes/bucksaw/2015_bucksaw_1/geometry/
Ora io sono alto 182 e cavallo 86 . Con la M riportando le mie misure di 91,6 altezza sella, 7,5 arretramento sella e 57 distanza sella manubrio mi verrebbe una M con fuori sella di circa 28 cm ed oltre e un attacco manubrio di circa 6-7 cm mentre con la L il fuori sella si ridurrebbe a 23 e dovrei usare un attacco di 4-5 cm. Io sarei orientato alla L c'è qualche espertone che mi può aiutare.? Grazie ciao
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In vista del mio prossimo ordine vorrei un consiglio serio sulla taglia del telaio per la fat in oggetto. salsa riporta le seguenti misure: http://salsacycles.com/bikes/bucksaw/2015_bucksaw_1/geometry/
Ora io sono alto 182 e cavallo 86 . Con la M riportando le mie misure di 91,6 altezza sella, 7,5 arretramento sella e 57 distanza sella manubrio mi verrebbe una M con fuori sella di circa 28 cm ed oltre e un attacco manubrio di circa 6-7 cm mentre con la L il fuori sella si ridurrebbe a 23 e dovrei usare un attacco di 4-5 cm. Io sarei orientato alla L c'è qualche espertone che mi può aiutare.? Grazie ciao

Io ho una Beargrease e sono alto 179.5 cavallo 85.5
Alla fine ho scelto la M

Ma tu sei proprio nel mezzo delle 2 taglie, infatti l'altezza di demarcazione tra la M e la L da tabella e' 6 piedi, cioe' 182.9 cm

Un vero dilemma senza provarla. Non saprei davvero
Unica cosa che non capisco e' l'altezza sella 91.6 ... Errore di stampa?
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Scusate, ma non dipende un minimo da che uso se ne fa principalmente?
Cioè se siamo orientati più a discese veloci e tecniche(odio il termine enduro ma quello per capirsi 😥) non conviene tenere attacco manubrio più corto e sella più bassa? Poi un passo maggiore aiuta nel veloce, visto che sei appunto nel mezzo valuta.
Non prenderlo per oro colato, è solo una mia teoria
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
io ho provato la Bucksaw taglia M in test, sono alto 1,80 ed io la giudico corta (è vero che è stato sostituito lo stem originale Thomson di 8 cm con uno da 6,5 cm) .... quindi ho ordinato una taglia L e metterò uno stem + corto (6 cm) .... tra le 2 bici (M ed L) ci sono solo 2 cm di lunghezza tubo orizzontale) .... tenete presente che il tubo che ingloba il reggisella è incurvato e che questi nn può scendere + di tanto ....
 

Classifica mensile dislivello positivo