Cane Creek DBinline

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Apro questo topic per confrontare i vari settaggi di questo nuovo ammo.
Su che bici lo avete? Come vi trovate?
Insomma, più esperienze ci sono più diventerà facile utilizzarlo al meglio.

Aspettando una prova sul campo dai ragazzi del magazine vi scrivo il mio primo settaggio (suggerito da TFTuned).

HSC 1 giro dal minimo
LSC 20 clic
HSR 4 giri dal minimo
LSR 10 clic
190 PSI con sag di circa 20 mm

Montato su Bronson CC ed io sono +/-100 kg vestito.

Per il momento e settato così mi piace molto ma aspetto altre impressioni.

A voi la parola!!
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Apro questo topic per confrontare i vari settaggi di questo nuovo ammo.
Su che bici lo avete? Come vi trovate?
Insomma, più esperienze ci sono più diventerà facile utilizzarlo al meglio.

Aspettando una prova sul campo dai ragazzi del magazine vi scrivo il mio primo settaggio (suggerito da TFTuned).

HSC 1 giro dal minimo
LSC 20 clic
HSR 4 giri dal minimo
LSR 10 clic
190 PSI con sag di circa 20 mm

Montato su Bronson C ed io sono +/-100 kg vestito.


Per il momento e settato così mi piace molto ma aspetto altre impressioni.

A voi la parola!!
:prost:



Il mio amo non fa il click sulle low speed :nunsacci:
A dire il vero ne ho sentiti altri e nessuno fa questi click..come ti sei regolato per calcolare i click da fare?

Anche io montato su Bronson CC
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
[MENTION=72168]McHI33[/MENTION] ti ho risposto in privato. :)

Qui metto il nuovo setting fatto partendo con le regolazioni tutte aperte.

HSC 1 giro da tutto aperto
LSC 10 clic da tutto aperto
HSR 2 giri da tutto aperto
LSR 15 clic da tutto aperto
190 PSI con sag di circa 20 mm

o-o
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Apro questo topic per confrontare i vari settaggi di questo nuovo ammo.
Su che bici lo avete? Come vi trovate?
Insomma, più esperienze ci sono più diventerà facile utilizzarlo al meglio.

Aspettando una prova sul campo dai ragazzi del magazine vi scrivo il mio primo settaggio (suggerito da TFTuned).

HSC 1 giro dal minimo
LSC 20 clic
HSR 4 giri dal minimo
LSR 10 clic
190 PSI con sag di circa 20 mm

Montato su Bronson CC ed io sono +/-100 kg vestito.

Per il momento e settato così mi piace molto ma aspetto altre impressioni.

A voi la parola!!
:prost:

Ciao, non c'entra nulla ma volevo capire perché hai scritto "suggerito da TFTuned"...glielo hai chiesto a loro il settaggio di partenza in base al telaio? Forniscono anche questo? Non hai guardato sul sito Cane Creek?
Grazie.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ciao, non c'entra nulla ma volevo capire perché hai scritto "suggerito da TFTuned"...glielo hai chiesto a loro il settaggio di partenza in base al telaio? Forniscono anche questo? Non hai guardato sul sito Cane Creek?

Grazie.


Ciao, si ho comprato l'ammo da loro e prima di spedirlo mi hanno chiesto tramite mail su che telaio andava montato, il mio stile di guida, il peso...ecc.
Poi lo hanno tarato in base a queste informazioni e alla loro esperienza.
Sono molto professionali, gentili e disponibili. Spendi leggermente di più ma è un bel servizio.
Sul sito CC non c'era nulla di preciso, solamente l'impostazione di fabbrica.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao, si ho comprato l'ammo da loro e prima di spedirlo mi hanno chiesto tramite mail su che telaio andava montato, il mio stile di guida, il peso...ecc.
Poi lo hanno tarato in base a queste informazioni e alla loro esperienza.
Sono molto professionali, gentili e disponibili. Spendi leggermente di più ma è un bel servizio.
Sul sito CC non c'era nulla di preciso, solamente l'impostazione di fabbrica.

Interessante, grazie.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Io sinceramente sto pensando di rivenderlo...
Non riesco proprio a settarlo e non essendo per niente sensibile non so nemmeno dove mettere le mani.
So solo che la ruota dietro per terra non ci vuole stare... :azz-se-m:

Credo che mi convenga passare a RochShox o Fox e semplificarmi la vita

Per la precisione il mio setting è:
SAG 15mm con 150PSI circa (peso 70kg)
HSC 2 giri
LSC 10 click
HSR 3 giri
LSR 10 click

Tutte le regolazioni sono prese partendo da tutto svitato ed andando ad avvitare i registri. Quindi da aperto sono andato a chiudere.
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Io sinceramente sto pensando di rivenderlo...
Non riesco proprio a settarlo e non essendo per niente sensibile non so nemmeno dove mettere le mani.
So solo che la ruota dietro per terra non ci vuole stare... :azz-se-m:

Credo che mi convenga passare a RochShox o Fox e semplificarmi la vita

Per la precisione il mio setting è:
SAG 15mm con 150PSI circa (peso 70kg)
HSC 2 giri
LSC 10 click
HSR 3 giri
LSR 10 click

Tutte le regolazioni sono prese partendo da tutto svitato ed andando ad avvitare i registri. Quindi da aperto sono andato a chiudere.


prova con meno rebound e HSC 1 G....quello si chiude /aumenta in automatico con l'aumentare della velocita di lavoro .
in BSC abbiamo fatto moltissime prove sul banco prova e studiato diversi tuning .
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
BSC srl [url ha scritto:
www.pepi.it;7420549]prova[/url] con meno rebound e HSC 1 G....quello si chiude /aumenta in automatico con l'aumentare della velocita di lavoro .
in BSC abbiamo fatto moltissime prove sul banco prova e studiato diversi tuning .

Vi ringrazio della dritta.
Appena possibile lo provo adottando il vostro consiglio.

Per quanto riguarda il Sag può andare bene 15mm?
La bici è una Bronson CC.

Secondo voi mi conviene inserire gli spessori per diminuire il volume d'aria?
In molti li consigliano.

Grazie
Michele
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Oggi ho provato la bici con HSC a 1 giro. E HSR a 3.5 giri.
Direi che la situazione è molto migliorata rispetto alla scorsa uscita.

Mi resta il problema che vado un po' troppo facilmente a fondo corsa quindi credo inserirò degli spessori interni per aumentare la progressività.
Per quanto riguarda il funzionamento in sé ancora non riesco a avere la stessa sensibilità del Fox, ma almeno ora non è inguidabile...spero di poterlo testare meglio nei prossimi giorni con un clima magari più mite.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Fammi sapere, sarei interessato a cambiare il mio fox con questo e voglio capire come vi troviate in generale sia in salita che in discesa

Allora..
Io più o meno ho trovato il setting giusto. Ma ho dovuto sfrenare praticamente tutto il rebound sia alle alte che alle basse.
Anche la compressione è piuttosto marcata infatti credo che proverò a montare gli spessori interni e ammorbidire un po' le regolazioni della compressione.

Funzionare funziona per carità...ma non mi convince al 100% sinceramente. Costa tantissimo e non sono convinto ne valga la pena.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
metto i miei settaggi attuali dell'inline bici damper 650b montato 26"
ammo 216x63
165 psi sag 14mm 22%
HSC 3 giri
LSC 9 click
HSR 1 giro
LSR 8 click

avevo iniziato così
stessa pressione
HSC 1
LSC 8
HSR 1
LSR 9

dopo i primi test il carro mi sembrava accusare lo scassato e tendere a rallentare in condizione di scarsa velocità e/o pendenza
con buona pendenza e velociutà la cosa non l'avvertivo
così l'ho frenato di più in compressione per tenere l'ammo + esteso
tutto è andato meglio e la sensazione di galleggiamento sul rotto adesso è ottima
l'alto frenaggio delle HSC mi fa pensare che forse dovrei provare a mettere un paio di giri di spacer nella camera d'aria chiedo lumi ai + esperti di me @BSC srl www.pepi.it però adesso l'ammo è bello sensibile e resta reattivo
sono passato da 2 giri di HSC a 3 dopo l'uscita di domenica dove ho provato un paio di drop di circa 1 metro con atterraggio bello piattone
non sono andato a fondo corsa ma è rimasto un mezzo cm quindi ho messo un altro giro di HSC per avere un pelo di riserva in più in caso di salti più alti o con atterraggi "brutti"

in settimana torno sul trail test per vedere come va
comunque ammo promosso a pieni voti
molto sensibile alle regolazioni e mi pare di tenere bene anche la temperatura (finora su discese di 7-8 minuti)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Allora..
Io più o meno ho trovato il setting giusto. Ma ho dovuto sfrenare praticamente tutto il rebound sia alle alte che alle basse.
Anche la compressione è piuttosto marcata infatti credo che proverò a montare gli spessori interni e ammorbidire un po' le regolazioni della compressione.

Funzionare funziona per carità...ma non mi convince al 100% sinceramente. Costa tantissimo e non sono convinto ne valga la pena.

non mi sembra altissimo il prezzo rispetto ad ammo di pari categoria
io lo vedo vicino ai vari fox float x boss kirk e marza 053 s3c2r che costano tutti un bel po' di più
solo il monarch plus rc3 di RS costa meno
(però fox e RS non regoli quasi nulla:spetteguless:)
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Questo ammo mi interessava parecchio in sostituzione del Monarch Debonair che ho trovato sulla bici. Il Monarch rimane duro sullo scassato veloce e dopo una discesa media di 10 minuti diventa rovente. Potrei fare il salto con il Monarch Plus ma il DBInline mi stuzzica parecchio. [MENTION=67951]mauron[/MENTION] posso chiederti dove lo hai comprato? Hai avuto difficolta' a reperire le boccole di montaggio? Che ne pensate di Tftuned che lo vende completo di boccole?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Questo ammo mi interessava parecchio in sostituzione del Monarch Debonair che ho trovato sulla bici. Il Monarch rimane duro sullo scassato veloce e dopo una discesa media di 10 minuti diventa rovente. Potrei fare il salto con il Monarch Plus ma il DBInline mi stuzzica parecchio. @mauron posso chiederti dove lo hai comprato? Hai avuto difficolta' a reperire le boccole di montaggio? Che ne pensate di Tftuned che lo vende completo di boccole?

io l'ho preso da dangerzone perchè preferivo avere un riferimento italico in caso di grattacapi (sgrat e risgrat) per le boccole ti consiglio di prenderlo compreso delle sue :il-saggi: o di prendere delle boccole dedicate all'inline
io avevo delle rockshox disponibili ma la larghezza dell'occhiello dell'ammo non è uguale (lascia perdere qualsiasi cosa ti dicano) non il foro dove va il perno della boccola (quello è uguale) proprio la larghezza dell'occhiello

la misura identificata nella foto con A e B
image.php


su tftuned non posso che dirti bene loro prima di spedirtelo fanno un controllo generale dell'ammo e se è il caso te lo sistemano per la tua bici il tuo peso e il tuo stile di guida

quando l'ho preso da dangerzone mi hanno detto che in verità l'ammo viene venduto con le sue boccole ma loro le vendevano separatamente :medita:
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
io l'ho preso da dangerzone perchè preferivo avere un riferimento italico in caso di grattacapi (sgrat e risgrat) per le boccole ti consiglio di prenderlo compreso delle sue :il-saggi: o di prendere delle boccole dedicate all'inline
io avevo delle rockshox disponibili ma la larghezza dell'occhiello dell'ammo non è uguale (lascia perdere qualsiasi cosa ti dicano) non il foro dove va il perno della boccola (quello è uguale) proprio la larghezza dell'occhiello

la misura identificata nella foto con A e B
image.php


su tftuned non posso che dirti bene loro prima di spedirtelo fanno un controllo generale dell'ammo e se è il caso te lo sistemano per la tua bici il tuo peso e il tuo stile di guida

quando l'ho preso da dangerzone mi hanno detto che in verità l'ammo viene venduto con le sue boccole ma loro le vendevano separatamente :medita:

Preziosissimo nella tua spiegazione. A quanto ho visto le boccole (http://www.probikeshop.it/boccole-ammortizzatore-cane-creek-14-7mm/97459.html) sono gia' pressate negli occhielli, mentre quello che si vende a parte e' il "mounting set" http://www.bike-discount.de/it/comprare/cane-creek-double-barrel-bushing-set-8mm-223827

In questa fase non saprei a quale santo votarmi, nel senso che il prezzo su DZ e' il piu' conveniente ma non vorrei che mi arrivasse qualche pezzo errato. E soprattutto, e' il modello 2015 codice BAD0430? So che ci sono stati parecchi problemi con questo ammortizzatore.
 

Classifica mensile dislivello positivo