formula r0 vs magura mt7 vs hope tech 3 V4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BePygdr

Biker novus
19/8/14
11
2
0
Visita sito
ciao!

chi mi sa consigliare il migliore di questi freni per uso specifico DH/freeride spinto? li abbinerei a dischi ant 203 post 183.

gradisco una frenata potente e costante, non necessariamente "da capottone" ma che sia anche un po' modulabile.

grazie per i consigli,
Bepy
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao!

chi mi sa consigliare il migliore di questi freni per uso specifico DH/freeride spinto? li abbinerei a dischi ant 203 post 183.

gradisco una frenata potente e costante, non necessariamente "da capottone" ma che sia anche un po' modulabile.

grazie per i consigli,
Bepy

hope !perchè è potente se vuoi che sia potente , modulabile se lo usi in modo più delicato e sopratutto instancabile perché non và mai in crisi perché circola all'interno molto più olio degli altri impianti in circolazione.già solo se guardi le tubature,vedi che son di sezione più grossa della concorrenza e se ha le tubature intrecciate son tutt'altra cosa anche nella risposta e sopratutto in confronto ai tubetti della concorrenza, poi.. anche come serbatoi del pompante contengono più olio. poi esteticamente son un opera d'arte nulla a che fare con gli altri impianti in commercio.
formula ro..è si potente ma forse meno modulabile di hope proprio perché ha tubature e un polmone d'olio minore. il problema maggiore che puoi avere con formula e con tutti gli impianti che usa la stessa tipologia ( pompante radiale) è il rischio di rottura del pompante all' altezza del attacco della leva in caso di caduta perché è più esposta , anche se questa tipologia di pompa occupa meno posto sul manubrio proprio perché si estende in avanti.
 

BePygdr

Biker novus
19/8/14
11
2
0
Visita sito
su internet si trovano i formula scontati MOLTO!
cioè...quasi si compra un kit completo con lo stesso prezzo dell'anteriore hope!

cioè...vabbeh che voglio una frenata da formulauno, ma se mi fermo una volta in più nella discesa non muoio ;-)

no gare per me!!!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
hope !perchè è potente se vuoi che sia potente , modulabile se lo usi in modo più delicato e sopratutto instancabile perché non và mai in crisi perché circola all'interno molto più olio degli altri impianti in circolazione.già solo se guardi le tubature,vedi che son di sezione più grossa della concorrenza e se ha le tubature intrecciate son tutt'altra cosa anche nella risposta e sopratutto in confronto ai tubetti della concorrenza, poi.. anche come serbatoi del pompante contengono più olio. poi esteticamente son un opera d'arte nulla a che fare con gli altri impianti in commercio.
formula ro..è si potente ma forse meno modulabile di hope proprio perché ha tubature e un polmone d'olio minore. il problema maggiore che puoi avere con formula e con tutti gli impianti che usa la stessa tipologia ( pompante radiale) è il rischio di rottura del pompante all' altezza del attacco della leva in caso di caduta perché è più esposta , anche se questa tipologia di pompa occupa meno posto sul manubrio proprio perché si estende in avanti.

Il discorso non fa una grinza; mi permetto solo di dire che a mio parere non è vero che i Formula non siano modulabili (o lo siano poco): ho un paio di T1 e, fattaci un attimo la mano, si riesce benissimo a calibrare come si vuole la frenata.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il discorso non fa una grinza; mi permetto solo di dire che a mio parere non è vero che i Formula non siano modulabili (o lo siano poco): ho un paio di T1 e, fattaci un attimo la mano, si riesce benissimo a calibrare come si vuole la frenata.

ma infatti non ho detto che NON sono modulabili , ma che forse son MENO modulabili di HOPE! poi ad esser pignoli,i T1 son più DA AM mentre i R0 son da DH quindi sulla carta gli R0 son più ON OFF o comunque lievemente -modulari!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ma infatti non ho detto che NON sono modulabili , ma che forse son MENO modulabili di HOPE! poi ad esser pignoli,i T1 son più DA AM mentre i R0 son da DH quindi sulla carta gli R0 son più ON OFF o comunque lievemente -modulari!

Volevo solo riallacciarmi al tuo discorso per dare un parere diverso rispetto a quanto solitamente si legge a proposito dei freni Formula (e aggiungo anche che l'assistenza di questa casa secondo la mia esperienza è uno schifo assoluto!).
Se ricordo bene nel test degli R0 che fece tempo fa Mauro si sosteneva che rispetto ai T1 (e The One) i primi fossero potenti uguali ma più resistenti alla fatica e più modulabili proprio grazie ai pistoni ovali...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Volevo solo riallacciarmi al tuo discorso per dare un parere diverso rispetto a quanto solitamente si legge a proposito dei freni Formula (e aggiungo anche che l'assistenza di questa casa secondo la mia esperienza è uno schifo assoluto!).
Se ricordo bene nel test degli R0 che fece tempo fa Mauro si sosteneva che rispetto ai T1 (e The One) i primi fossero potenti uguali ma più resistenti alla fatica e più modulabili proprio grazie ai pistoni ovali...

cosa vuoi mai di boiate in giro se ne legge sempre a valanghe..la novità che ti vendo oggi, è sempre migliore di quello che c'era 2 minuti prima.ora leggo sempre più spesso che una rondella d'alluminio dentro una fox fa miracoli ,si vede che tutti quei piloti che corrono con fox...non capiscono nulla!e che le stesse case costruttrici...non capiscono nulla! che se non hai una macchina x il vuoto.. gli ammortizzatori pare che scioperano!!:smile: chissà come si è fatto fino qualche anno fà quando i tecnici faceva tutto senza certe seghe mentali ma mettendoci solo il tempo che ci vuole x fare le cose come si deve e in giro vi eran meno venditori di fumo !(fine ot)

hope x esempio il pompante radiale lo adottava già nel lontano 2004 insieme alle pinze a 4 pistoncini e pastiglie indipendenti ma con molto meno marketing dietro!
hope con moto arrivò a far l'impianto quasi perfetto,potentissimo modularissimo ed instancabile; l'unico difetto che aveva era il fatto che era molto ingombrante perché occupava un sacco di spazio sul manubrio perché era lunghissimo e che se volevi ruotare le leve le dovevi staccare i pompanti e rifare il relativo spurgo, allora x esigenze di mercato ed evitar di esser tagliati fuori dal mercato da certi colossi... fece i tech ma non era la stessa cosa perché le 2 membrane non han mai dato lo stesso feeling di moto...allora han fatto il passo indietro creando il tech3 un pompante che ingloba tutto il meglio di moto in uno spazio più ristretto.
discorso dell'assistenza non saprei, io non ho mai avuto a che fare con formula direttamente ma.. so x certo che se di mezzo c'era un si vende, spesso e volentieri i problemi partono da lì e non dall'assistenza...nel senso che spesso x non voler spender 5/10 euro di spedizione in più, si dà la colpa all'assistenza che non ha il determinato ricambio! (mi è capitato un sacco di volte purtroppo).posso dirti che un mio amico lo scorso anno perse la vite di fissaggio della leva e dopo essersi messo in contatto direttamente con loro ha risolto immediatamente ma però non so se è stato un caso o altro..
ciauz
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
discorso dell'assistenza non saprei, io non ho mai avuto a che fare con formula direttamente ma.. so x certo che se di mezzo c'era un si vende, spesso e volentieri i problemi partono da lì e non dall'assistenza...nel senso che spesso x non voler spender 5/10 euro di spedizione in più, si dà la colpa all'assistenza che non ha il determinato ricambio! (mi è capitato un sacco di volte purtroppo).posso dirti che un mio amico lo scorso anno perse la vite di fissaggio della leva e dopo essersi messo in contatto direttamente con loro ha risolto immediatamente ma però non so se è stato un caso o altro..
ciauz
No, non è stata colpa del sivende, dato che l'impianto stesso era stato spedito alla casa madre. Ma vabbè, stiamo andando :offtopic:.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

BePygdr

Biker novus
19/8/14
11
2
0
Visita sito
quindi mi pare di capire che i magura nessuno li menzioni, i formula forse sono tanto marketing e poco arrosto e i migliori (a detta di tutti) sono gli hope.
beh...intanto continuo ad informarmi...e grazie a tutti coloro che stanno intervenendo!!!!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
quindi mi pare di capire che i magura nessuno li menzioni, i formula forse sono tanto marketing e poco arrosto e i migliori (a detta di tutti) sono gli hope.
beh...intanto continuo ad informarmi...e grazie a tutti coloro che stanno intervenendo!!!!

I Magura sono poco diffusi forse. Io ho provato una volta gli MT6 e mi sono sembrati potenti ma poco modulabili, comunque non mi sento parlarne male, ma neanche posso consigliarli o no vista la brevità della prova, oltre al fatto che tu chiedi info su un modello diverso.
I Formula non sono poco arrosto, in quanto a prestazioni sono delle bombe! Io però ho dovuto avere a che fare con l'assistenza e posso solo parlarne male.
 

Classifica mensile dislivello positivo