Ruote Ryde Trace Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
MODIFICO DALPOST ORIGINALE SOTTO
PROCEDURA MONTAGGIO COPERTONE SU RYDE TRACE TRAIL

ok anche il nuovo cerchio è stato montato

10/09/2015
CERCHIO RYDE TRACE TRAIL
MOZZI CARBON TI
RAGGI SAPIM CX RAY

allora procedo con ordine.....

nastrato ieri sera con nastro notubes da 25 inserendolo per bene nel canale

inserito valvola notubes con un filo di motorsil D

lasciato asciugare una notte

stamane proceduto al montaggio di MINION DHF

montato sul lato corto, partendo dalla valvola, facendogliela scavalcare
faticato comunque

con calma e 2 leverini da buttare, con molta fatica ho inserito anche l'altro lato

dato una prima gonfiata ho notato che in un paio di punti tendeva a fuoriuscire dal cerchio

sgonfiato, e inumidito da entrambi i lati con easy fit di swalbe
gonfiato a 3 bar ha tallonato perfettamente

sgonfiato, smontato valvola , inserito lattice e rigonfiato a 3 bar.

tutto ok



------------------------------------------------------------------------
18/03/2015


Nessuno ha avuto modo di provarne un set.........

cercavo un'alternativa a ztr arch ex e queste non mi sembravano malaccio

hanno la possibilità di avere 3 misure di canale interno

21/23/25

solitamente montate su transition patrol con canale da 23 ma con cerchio di altro modello

piu' che altro non trovo da nessuna parte ruote già pronte, o qualcuno che le assembli a piacimento con mozzi e raggi vari


Grazie
:celopiùg:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
altra cosa, mi piacerebbe verniciarle, o quantomeno trovare quei fili adesivi colorati, da farci almeno il bordino.............roba che si usava millemila anni fa, ma non mi discpiacerebbe
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
esatto, il peso su cui vorrei stare anche io

differenza fra laser e cx ray ?

I laser sono sfinati e in mezzo misurano solo 1.5 mm ma sono resistenti se vai sul sito vedi le caratteristiche in ogni caso i cx sono appiattiti tipo ellisse in sezione ma per l'enduro meglio i laser che sono un ottimo compromesso tra rigidità resistenza e il risultato è una ruota guidabile precisa e che un filo assorbe gli impatti.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
I laser sono sfinati e in mezzo misurano solo 1.5 mm ma sono resistenti se vai sul sito vedi le caratteristiche in ogni caso i cx sono appiattiti tipo ellisse in sezione ma per l'enduro meglio i laser che sono un ottimo compromesso tra rigidità resistenza e il risultato è una ruota guidabile precisa e che un filo assorbe gli impatti.


curiosità mia,
come mai non hai scelto il cerchio da 25 ?
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
curiosità mia,
come mai non hai scelto il cerchio da 25 ?

Perché quando li avevo comperati i 25 non erano ancora disponibili. Mentre i 23 erano disponibili e a 96 euro tutti e due. Ma adesso, siccome ho rotto in due quello davanti, lo sostituiro' con quello d 25 che costa uno circa 85 euro. L'unico dubbio mio adesso è che oggi ho visto che il mio cerchio l'ho rotto proprio sulla giunzione e che questa non è saldata ma ha solo un innesto in alluminio dentro. Ma alternative con cerchi cosi legeri non ce ne sono molte. Tu a cosa avevi pensato oltre a questi e magari provato?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Perché quando li avevo comperati i 25 non erano ancora disponibili. Mentre i 23 erano disponibili e a 96 euro tutti e due. Ma adesso, siccome ho rotto in due quello davanti, lo sostituiro' con quello d 25 che costa uno circa 85 euro. L'unico dubbio mio adesso è che oggi ho visto che il mio cerchio l'ho rotto proprio sulla giunzione e che questa non è saldata ma ha solo un innesto in alluminio dentro. Ma alternative con cerchi cosi legeri non ce ne sono molte. Tu a cosa avevi pensato oltre a questi e magari provato?

azz........ero quasi in fase d'ordine.......

allora mi sa che andro di ryde trail con interno da 24,8
facile li ordinero' da spacebike a sto punto....
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
come hai fatto a romperlo ????

Ho sbagliato a ollare venerdì a petosino e una roccia mi ha toccato la ruota posteriore e sono andato giù troppo di punta e sono esploso ma prima si è rotto il cerchio poi mi si girato il manubrio e sono finito all'ospedale. Anche secavessi avuto una ruota da dh l'avrei sfondata lo stesso. Io me lo ricompero da 25 provo Tanto lo so che non è colpa del cerchio
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
a un altro forumendolo è esploso un anteriore wtb (quello montato sulla nomad3 il frequency mi pare) all'atterraggio di un salto
lui lamenta però fragilità del cerchio
[MENTION=66733]Sierra75[/MENTION] hai visto il peso massimo del rider previsto per i trail? :spetteguless:
tu sei magrolino vero... se no occhio
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
a un altro forumendolo è esploso un anteriore wtb (quello montato sulla nomad3 il frequency mi pare) all'atterraggio di un salto
lui lamenta però fragilità del cerchio
[MENTION=66733]Sierra75[/MENTION] hai visto il peso massimo del rider previsto per i trail? :spetteguless:
tu sei magrolino vero... se no occhio

Io peso 76 kg nudo ma credo che avrei rotto qualsiasi ruota in questo caso per cui non mi farei grossi problemi a ricomperarlo.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
a un altro forumendolo è esploso un anteriore wtb (quello montato sulla nomad3 il frequency mi pare) all'atterraggio di un salto
lui lamenta però fragilità del cerchio
@Sierra75 hai visto il peso massimo del rider previsto per i trail? :spetteguless:
tu sei magrolino vero... se no occhio


mi pare 90 kg

io bardato faccio 83

eppure ho fatto 3 anni con ztr arch sulla vecchia bike, e zero problemi.....

a sto punto rimango con il canale da 21 e prendo ancora arch ex....
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
mi pare 90 kg

io bardato faccio 83

eppure ho fatto 3 anni con ztr arch sulla vecchia bike, e zero problemi.....

a sto punto rimango con il canale da 21 e prendo ancora arch ex....

per gli arch ex 27.5 su wheelset del sito stan's danno peso max 230lbs che sono 103 kilozzi

anch'io così per info stavo guardando un po' di cerchi ed i trail mi avevano attirato poi spulciando ho visto 90kg max rider wheight...
io peso 75 bardato sarò meno di 85 ma non li prenderei mai :spetteguless:

dal 2011 ho un flow dietro (dovrebbe essere max 120kg)
l'unica volta che ho provato a scendere di pressione sotto i 2.5
con copertone croosmark lust sono tornato con due bozze e cerchio storto quindi ho messo un limite
cerchi sotto i 110-120kg di peso per il rider non ne prendo :il-saggi:
imho della ryde sono interessanti gli edge che naturalmente pesano di + dei trail
solo che non riesco a trovare le caratteristicge costruttive soprattutto se sono saldati nella giuntura
che secondo me è molto importante
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
per gli arch ex 27.5 su wheelset del sito stan's danno peso max 230lbs che sono 103 kilozzi

anch'io così per info stavo guardando un po' di cerchi ed i trail mi avevano attirato poi spulciando ho visto 90kg max rider wheight...
io peso 75 bardato sarò meno di 85 ma non li prenderei mai :spetteguless:

dal 2011 ho un flow dietro (dovrebbe essere max 120kg)
l'unica volta che ho provato a scendere di pressione sotto i 2.5
con copertone croosmark lust sono tornato con due bozze e cerchio storto quindi ho messo un limite
cerchi sotto i 110-120kg di peso per il rider non ne prendo :il-saggi:
imho della ryde sono interessanti gli edge che naturalmente pesano di + dei trail
solo che non riesco a trovare le caratteristicge costruttive soprattutto se sono saldati nella giuntura
che secondo me è molto importante



io ad esempio ho girato 3 anni con i vecchi arch non ex e nessun problema
giro sempre a 2 dietro e a parte domenica che ho forato/stallonato
mai un problema

guardando i vari cerchi nelle loro speciiche noterai che

rayde trail gr. 438 sezione 24,8 abbondante
wtb i 23 grammi 420
arch ex 21.......420 grammi

i piu' sicuri e spessorati rimangono gli ex........
alla fine anche gli attuali race face sono da 21.....continuero' con quelli, anche se il wtb mi tenta ancora molto
da mail tedesca me lo monterebbero senza problemi su ordinazione
 

Classifica mensile dislivello positivo