Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
e' rimasta giu ... si e' rotto il cuscinetto:
05034019.jpg

Chiamalo cuscinetto, quella porcheria.
Metti un SKF e vedrai che te ne scordi della sua presenza.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ci sono, ci sono... anche se esco da una settimana complicata che ci ha sfidato tutti: vomito, diarrea, febbre (il piccolo è arrivato fino a tre linee a 40°! :maremmac:)... solo io son rimasto immune, eretto di fronte al "male" come ultimo baluardo della razza Etrusca verace.... lo vedi a mangiar 7 o 8 agli selvatici al giorno che tempra che mi viene! I batteri, con un colpo di fiato, li uccido come il Raid!!! :smile:
184434_001x.jpg

Allium ursinum? da me c'è un posto dove prospera rigoglioso in massa, quando è il momento giusto e passi per di là ti lacrimano gli occhi da quanto impestata è l'aria.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allium ursinum? da me c'è un posto dove prospera rigoglioso in massa, quando è il momento giusto e passi per di là ti lacrimano gli occhi da quanto impestata è l'aria.

Carissimo...ti chiedo un informazione...sto sistemando la mia vintage per un viaggetto...ma ho fatto una str...non è che per caso in qualche angolo remoto hai una cp di ruote vbrake 8/9v usate che non usi più e che non sai che farne? Dovrei sostituire la mia posteriore...ma avere 2 ruote diverse mi garba poco...non voglio spendere un capitale ,ma possiamo parlarne naturalmente in caso le avessi...anche in mp ;-):celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] a pagina 20 della mia rivista preferita c'è un trafiletto che parla della Enduro 3 Camini e sopra c'è la foto di un drop da PAURA!!! è forse quella passerella ripidissima che l'anno scorso avevi "timore" di fare e che poi alla fine te la sei "bevuta"?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Carissimo...ti chiedo un informazione...sto sistemando la mia vintage per un viaggetto...ma ho fatto una str...non è che per caso in qualche angolo remoto hai una cp di ruote vbrake 8/9v usate che non usi più e che non sai che farne? Dovrei sostituire la mia posteriore...ma avere 2 ruote diverse mi garba poco...non voglio spendere un capitale ,ma possiamo parlarne naturalmente in caso le avessi...anche in mp ;-):celopiùg:

Che hai combinato? Cerchio andato o mozzo danneggiato?
Ho qualche cosa, che modello di ruote, o quali cerchi e mozzi hai su quella tua bici?.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Allium ursinum? da me c'è un posto dove prospera rigoglioso in massa, quando è il momento giusto e passi per di là ti lacrimano gli occhi da quanto impestata è l'aria.

Boh..... sinceramente non saprei di che specie siano. Sono molto piccoli, il bulbo al massimo è grande come un piccolo ravanello e hanno un sapore a metà tra l'aglio classico e l'erba cipollina.
Ne ho una sostanziosa presenza nelle vigne, e di questi tempi che sono molto in "tiro" ne mangio parecchi. Dovresti sentire che profumo fanno quando poi lavoro la terra.... sul trattore mi viene da sbavare come un chiocciolone!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
e anche quest'anno siamo arrivati ... a PRIMAVERA!!!
oooooohhhh ndo' state tutti?? [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] [MENTION=912]panzer division[/MENTION] [MENTION=173190]Traiano[/MENTION] [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] [MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] and so on ....
ci sono :cucù:

benvenga la primavera, ma detesto l' estate e non sopporto il caldo :omertà:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Carissimo...ti chiedo un informazione...sto sistemando la mia vintage per un viaggetto...ma ho fatto una str...non è che per caso in qualche angolo remoto hai una cp di ruote vbrake 8/9v usate che non usi più e che non sai che farne? Dovrei sostituire la mia posteriore...ma avere 2 ruote diverse mi garba poco...non voglio spendere un capitale ,ma possiamo parlarne naturalmente in caso le avessi...anche in mp ;-):celopiùg:

Ce le ho anche io un paio di ruote per v-brake; sono cerchi Mavic 220 con raggi sfinati ad 1,8 e nippli blu. Le ho tolte quando presi le SLR ceramic alla Speed... sinceramente mi dispiace un pò venderle ma te le posso prestare più che volentieri... tra l'altro alla posteriore c'è un mozzo della White Industries bellissimo!
 

Allegati

  • HPIM3977.jpg
    HPIM3977.jpg
    46,4 KB · Visite: 4

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che hai combinato? Cerchio andato o mozzo danneggiato?
Ho qualche cosa, che modello di ruote, o quali cerchi e mozzi hai su quella tua bici?.

Nulla di grave...solo che ho acquistato (da pirla) comandi 8v nuovi cassetta 8v nuova...è passato tempo e mi son detto,va be montiamo tutto sulla vecchia vintage per rimodernarla...ho tolto i gripshift,quello dx rotto...tolto il pacco pignoni e...azz...è da 7 non da 8!!! Son dei vecchi mozzi Shimano stx 7v...e il pacco 11-32 da 8 non ci sta su...ho chiesto se potevo cambiare cricchetto e mettere quello da 8,ma il mio sivende dice che causa incompatibilità della Shimano non si può fare e cambiare un mozzo tipo Lx e manodopera,mi costa di più che prendermi 2 ruote vintage complete usate (le mie sono mozzi Stx cerchi mavic 517 e raggi 2.0)...che ho visto online anche a 40 euri...ma non fidandomi troppo dello stato delle piste frenanti e non vedendole di persona,son titubante...cosi cercavo vecchie ruote,ancora buone e non pesantissime,per poter fare in tranquillità il viaggetto che ho in progetto...la via Franigena Bs-Roma...asfalto e stradine bianche...:celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Nulla di grave...solo che ho acquistato (da pirla) comandi 8v nuovi cassetta 8v nuova...è passato tempo e mi son detto,va be montiamo tutto sulla vecchia vintage per rimodernarla...ho tolto i gripshift,quello dx rotto...tolto il pacco pignoni e...azz...è da 7 non da 8!!! Son dei vecchi mozzi Shimano stx 7v...e il pacco 11-32 da 8 non ci sta su...ho chiesto se potevo cambiare cricchetto e mettere quello da 8,ma il mio sivende dice che causa incompatibilità della Shimano non si può fare e cambiare un mozzo tipo Lx e manodopera,mi costa di più che prendermi 2 ruote vintage complete usate (le mie sono mozzi Stx cerchi mavic 517 e raggi 2.0)...che ho visto online anche a 40 euri...ma non fidandomi troppo dello stato delle piste frenanti e non vedendole di persona,son titubante...cosi cercavo vecchie ruote,ancora buone e non pesantissime,per poter fare in tranquillità il viaggetto che ho in progetto...la via Franigena Bs-Roma...asfalto e stradine bianche...:celopiùg:

Incompatibilità dei corpi cassetta? Può darsi, ma anche no, dovrei controllare, domani guardo tra i pezzi da museo e confronto quelli da 7 e quelli da 8-9 e poi ti so dire se è vero.
Mozzi 8-9v me ne avanzano almeno un paio, un XT usatissimissimo ma ancora valido, un LX sicuramente migliore e forse dell'altro (quanto a ricambi e pezzi sono uno che non butta via niente, non so se s'era capito :spetteguless: )
Cambiare il mozzo e rifare la ruota non è impossibile, anzi, si fa e potrebbe essere l'occasione per prender mano.
Di ruote delle vecchie bici v-brake me ne resta almeno una coppia con mozzi LX/XT, ma credo che i cerchi siano consumati al limite dell'indecenza, quelle messe peggio le avevo già buttate (buttato i cerchi, sia chiaro!), anche qua devo guardare nel vecchio fienile dove metto la rumenta per capire in che stato siano.
Ho anche un paio di ruote DT Swiss cerchi + mozzi 370 che avevo sulla Wilier che ho smontato per farmi l'attuale, hanno si e no 1500 km e le piste frenanti sono pressoché nuove.
Pensavo di venderle, pensavo di tenerle (non si sa mai), fatto sta che sono ferme dal 2009 e non hanno fatto più un metro da allora.
Mandami la tua e-mail per mp, ti mando le foto.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao amici! come ve la passate!
qua le giornate corrono velocissime! non ho un attimo di respiro tra lavoro, bici e musica!
stamattina bellissimo giro sui nuovi trails in discesa costruiti dagli Orlando's.... abbiamo delle nuove discese veramente belle.... divertito come un matto!
per il resto.... sono impegnatissimo per una nuova compilation musicale a cui mi hanno invitato e sto scrivendo il brano.
e oggi finalmente posso pubblicare il nuovo banner! sarebbe veramente bello avervi alla serata

11037565_798259860255270_1457023946824169198_n.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao amici! come ve la passate!
qua le giornate corrono velocissime! non ho un attimo di respiro tra lavoro, bici e musica!
stamattina bellissimo giro sui nuovi trails in discesa costruiti dagli Orlando's.... abbiamo delle nuove discese veramente belle.... divertito come un matto!
per il resto.... sono impegnatissimo per una nuova compilation musicale a cui mi hanno invitato e sto scrivendo il brano.
e oggi finalmente posso pubblicare il nuovo banner! sarebbe veramente bello avervi alla serata

11037565_798259860255270_1457023946824169198_n.jpg

Azz..non me lo dire due volte...inutile che ti spiego il perchè...:celopiùg:
 

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
36
East Coast
Visita sito
Ragassi, sarà l'arrivo della primavera, ma io andrei a dormire già ora.
Ieri sera, Panzer testimone, mi stavo per addormentare in bar. Robe che vado a dormire direttamente con le scarpe ancora su...
Poi di notte insonnia bastarda però..:rosik:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Stamattina, come ormai d'abitudine al sabato, sveglia prima dell'alba e 8 ore di scartavetramento di gabazzisi in ditta. Poi però nel pomeriggio mi sono rifatto con gli interessi: breve tragitto da casa mia alla cantina del mio pusher e.... et voilà: si è "materializzata" sul tavolo in garage una dama di chiaretto

image.php


che poi ho provveduto ad infiascare in 33 bottiglie

image.php


il tutto cantando l'inno di noalter de Brèsa

:smile:

www.youtube.com/watch?v=zflCGMo_GxI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo