movimento centrale fatbike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Devo sostituire il movimento centrale che scricchiola rumorosamente alla mia salsa beargrease carbon.

Non avendo quello specifico per fatbike il meccanico mi ha detto che può utilizzare i cuscinetti di un movimento centrale normale, rimontando il tubo di plastica vecchio.

Vi risulta ??

grazie !
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Devo sostituire il movimento centrale che scricchiola rumorosamente alla mia salsa beargrease carbon.

Non avendo quello specifico per fatbike il meccanico mi ha detto che può utilizzare i cuscinetti di un movimento centrale normale, rimontando il tubo di plastica vecchio.

Vi risulta ??

grazie !

se le misure delle calotte sono uguali, perchè no...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
faccio cambiare dunque i cuscinetti ma il tubo di plastica si può riutilizzare no??

Io qualche mese fa ho sostituito il mc della mia Beargrease Alu.
Avevo valutato la sostituzione delle sole calotte, ma alla fine il costo era circa lo stesso ed alloro ho comprato il mc completo (che online si trova a circa 90-100 Euro).
Quanto ti ha chiesto il mecca per sostituire i cuscinetti riutilizzando il tubo in plastica?
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Io qualche mese fa ho sostituito il mc della mia Beargrease Alu.
Avevo valutato la sostituzione delle sole calotte, ma alla fine il costo era circa lo stesso ed alloro ho comprato il mc completo (che online si trova a circa 90-100 Euro).
Quanto ti ha chiesto il mecca per sostituire i cuscinetti riutilizzando il tubo in plastica?

ho scritto a salsa e in 10 min mi hanno risposto

devo prendere questo: http://www.bike24.com/p286373.html

come mai tu parli di cifre così alte ??
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Djfatbike

Biker popularis
26/8/18
45
1
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Fat bike
salve anche io vorrei sostituire il movimento centrale della mia fat bike e girando sul web ne ho trovato uno stupendo rosso infatti lo cambio per una questione di estetica ma non capisco se vada bene o no questo tipo di movimento qualcuno puo aiutarmi grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
salve anche io vorrei sostituire il movimento centrale della mia fat bike e girando sul web ne ho trovato uno stupendo rosso infatti lo cambio per una questione di estetica ma non capisco se vada bene o no questo tipo di movimento qualcuno puo aiutarmi grazie
Tenendo conto che oggi è venerdì e che è rosso ... potrebbe anche andar bene !!!

Seriamente ...
Se non metti il link ... chi mai potrà rispondere?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Riprendo questo vecchio post per un quesito tecnico: il MC della Fatboy è un pf30, ora, montando un qualsiasi pf30 o un convertitore da pf30 a gxp non potrebbe funzionare? Anche se le calotte non si congiungono all'interno, l'importante sono i cuscinetti.... perché questa domanda? Perché ho visto che le guarniture per fare bike sono perlopiù per MC gxp e costano pure parecchio di meno! Quindi prendendo un convertitore pf30 a gxp, anche se non da 100mm, potrei montarci qualsiasi guarnitura per gxp da 100mm. Sbaglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo