Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Traiano

Biker urlandum
ah, neanche io. Se ho fretta infatti nebulizzo lo spray e poi parto.

Ti racconto questa:
l'estate scorsa ho dipinto la camera del bimbo. Siccome era avanzata della vernice ho deciso di fare anche il "corridoio" della zona notte (parliamo di 3/4 mq di superfice a terra).
L'intentro era fare il soffitto bianco, le pareti giallo ed una "specie di greca" (due righe da 2 cm ed una da 5 cm) di colore verde, posizionata in alto.
Parto, faccio il soffitto bianco e parte della parete superiore per una cornice bianca di 5 cm. Metto lo in nastro adesivo da 5 cm e dipingo di giallo le pareti. Fin qui tutto ok. Inizio ad attaccare il nastro da 2 e 5 cm per fare "la greca", ed inizio a spennellare il verde. Stacco il nastro e..................viene via il colore verde sul giallo scoprendo il bianco.
Aspetta che sia asciughi per bene il tutto. Ripassa il bianco, metti il nastro da 2 cm per rifare, seppur più piccola, la cornice bianca in alto, e ripassa col giallo. Si asciuga e ........................si vede lo spessore del colore verde che non è venuto via in precedenza (la vernice era una lavabile).
Carteggia il tutto.............polvere che non ti dico, ripassa il bianco, metti il nastro e ripassa il giallo. Togli il nastro.


Morale della favola: due giorni di lavoro, polvere in mezza casa ..............per dipingere un corridoio di 3/4 mq





Ho sbagliato mestiere, dovevo fare l'imbianchino............pagato ad ore e non a cottimo però, altrimenti sarei morto di fame :smile::smile::smile:



P.S. La cameretta invece è uno spettacolo, un mio amico che fa l'imbianchino mi ha detto " consegno appartamenti dipinti molto peggio di questo" ;-)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io non pedalo seriamente da una vita. sono uscito sabato della sett scorsa con amici...e sono scoppiato sulla seconda salita. devastato. tipo che i miei giri attuali sono 20 km 500 di dislivello. sarà dura tornare a pedalare seriamente. ho passato l'inverno totalmente assorbito dal discorso discografico... e gli impegni invece di diminuire, ora che il disco è uscito, non fanno che aumentare. diciamo che la cosa mi è un po sfuggita di mano, e sta diventando più grande del previsto. certo, soddisfazione enorme...ma la bici dovrebbe a far parte della mia vita accidenti!
spero di trovare un compromesso per l'estate :)
 

Traiano

Biker urlandum
io non pedalo seriamente da una vita. sono uscito sabato della sett scorsa con amici...e sono scoppiato sulla seconda salita. devastato. tipo che i miei giri attuali sono 20 km 500 di dislivello. sarà dura tornare a pedalare seriamente. ho passato l'inverno totalmente assorbito dal discorso discografico... e gli impegni invece di diminuire, ora che il disco è uscito, non fanno che aumentare. diciamo che la cosa mi è un po sfuggita di mano, e sta diventando più grande del previsto. certo, soddisfazione enorme...ma la bici dovrebbe a far parte della mia vita accidenti!
spero di trovare un compromesso per l'estate :)


Penso che è meglio "sfugga di mano" il lavoro a discapito delle distrazioni............piuttosto che il contrario ;-)


Cavalca l'onda finché è dirompente (con l'augurio che lo sia per il tempo più lungo possibile ;-) )
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao belli! come è andato il raduno? chi ha partecipato?

Tc70
[MENTION=142402]GBTista[/MENTION]
[MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION]
[MENTION=53970]ottomilainsu[/MENTION]
[MENTION=77373]braccino[/MENTION]
[MENTION=59395]spiri[/MENTION]
[MENTION=49207]Beps[/MENTION]68
Sandro...cugino di Tc70
Enrico amico (forte) di Tc70
Laura amica di Beps68

alla fine eravamo in 10...;-) :celopiùg:

Poi la sera alla pizzata si è aggiunto anche [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] & family...:celopiùg:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
io e [MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] parlavamo del genio, l'importanza dei geni e cosa significasse esseri geni. be' direi:
"È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione"
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=zHRoPJtP4zE#t=87

... ero andato a riguardarlo anche io!
Però, nonostante tutto son sempre più convinto che il genio stia nelle piccole cose, in quella virgola tanto insignificante da riuscire a cambiare tutta la situazione....
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
http://www.decathlon.it/olio-bici-920-teflon-id_8299115.html
provato sabato scorso. c'era fango sul giro ma la catena e' rimasta sempre in ordine. mentre con altri diventava una pappa ...
consigliato!


:nunsacci:...cooosssaa...c'era fango??!!...:loll::loll:

Fango sabato?
Dovevi vedere che cosa ho tirato su io ieri pomeriggio, tra guadi (almeno tre), pozze melmose, strade spappolate dalle greggi verso la monticazione, pioggerella finale... ero di colore uniformemente marrone da capo a piedi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo