le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Andrè1982;7556016 ha scritto:
Ho visto che esci ogni due giorni in media! Grande!!!! Quei cerchi esteticamente sono sempre più belli!!!
cerco di essere costante con le uscite,un giorno si e uno no,in questo periodo ci riesco facilmente visto che lavoro fino alle 17,grazie per i cerchi,mi piacciono molto,sto sempre la a lucidarli!
 

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
Ciao a tutti cubisti anche se non sono ancora in famiglia è da parecchio tempo che vi seguo in attesa di riuscire a fare il passaggio dalla mia scott scale 40 a cube
Ero deciso a farmi una cube reaction gtc race 29 a settembre ma ultimamente vari amici mi stanno consigliando di farmi una full da 29 cosa mi consigliereste voi ????
Io come uso faccio 50 asfalto e 50 sterrato qualche single track ma niente di estremo
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Ciao a tutti cubisti anche se non sono ancora in famiglia è da parecchio tempo che vi seguo in attesa di riuscire a fare il passaggio dalla mia scott scale 40 a cube
Ero deciso a farmi una cube reaction gtc race 29 a settembre ma ultimamente vari amici mi stanno consigliando di farmi una full da 29 cosa mi consigliereste voi ????
Io come uso faccio 50 asfalto e 50 sterrato qualche single track ma niente di estremo

per quello che dici di farci sicuramente la front,quindi vai di reaction!
 

il-capitano

Biker novus
19/4/08
18
0
0
55
Torino
Visita sito

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
11201112_10153037608548301_1920830080331750014_n.jpg
 

il-capitano

Biker novus
19/4/08
18
0
0
55
Torino
Visita sito
no problem... :-)

comunque ho (putrtoppo) avuto modo di sperimentare la resistenza e la qualita' del telaio in carbonio 3 settimane fa mentre facevo la via del mare da Varzi a Portofino: preso bucone nel prato a 35km/h, capottone, ruota piegata a libro, saltati legamenti della clavicola, ma la bici (ruota a parte) e' tutta intera...

... ho detto una stupidata Sorry , pensavo li avesse dalla 2015...

Luke-hazard
 

Elianto01

Biker serius
12/1/15
130
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho perso (?) un pezzo della mia cube ltd pro e non so come si chiami e come fare a recuperarlo.
É quel pezzo che ferma il cavo del freno al corpo centrale(?) della bici.
Potreste aiutarmi?
Grazie e scusate la niubbaggine e la foto sfuocata :)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1435749016782.jpg
    uploadfromtaptalk1435749016782.jpg
    24,7 KB · Visite: 56

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
Ciao a tutti cubisti anche se non sono ancora in famiglia è da parecchio tempo che vi seguo in attesa di riuscire a fare il passaggio dalla mia scott scale 40 a cube
Ero deciso a farmi una cube reaction gtc race 29 a settembre ma ultimamente vari amici mi stanno consigliando di farmi una full da 29 cosa mi consigliereste voi ????
Io come uso faccio 50 asfalto e 50 sterrato qualche single track ma niente di estremo
Nel 50% di sterrato includo anche mulattiere single track insomma un pó d tutto ma non estremo
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
no problem... :-)

comunque ho (putrtoppo) avuto modo di sperimentare la resistenza e la qualita' del telaio in carbonio 3 settimane fa mentre facevo la via del mare da Varzi a Portofino: preso bucone nel prato a 35km/h, capottone, ruota piegata a libro, saltati legamenti della clavicola, ma la bici (ruota a parte) e' tutta intera...

Cosa leggooooo
Via del sale da varzi a portofino!!
Ti prego dimmi com'é il percorso che sto diventando matto per trovare info da chi lo ha fatto in bici...tu avevi una traccia gps da seguire??
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho perso (?) un pezzo della mia cube ltd pro e non so come si chiami e come fare a recuperarlo.
É quel pezzo che ferma il cavo del freno al corpo centrale(?) della bici.
Potreste aiutarmi?
Grazie e scusate la niubbaggine e la foto sfuocata :)

Ciao ci sono questi in plastica:
http://www.pbikestore.com/cavi-e-gu...issaggio-per-tubi-freno-e-guaine-4-pezzi.html

E quest'ultimi in alluminio: http://www.probikeshop.it/guida-guaina-msc-bikes-alu-confezione-da-5/99231.html
Ciaooo
 

be fast or be last

Biker novus
20/6/15
6
0
0
Visita sito
hola cubisti :) mio fratello ha appena preso una trek superfly 6 ( vedi post con questo profilo e tre scelte possibili qui nel forum) per iniziare a fare qualche gara di xc, ora tocca a me fare l'acquisto. premetto mio budget massimo € 1500 ( per non prendere anchio la superfly) ero intenzionato alla cube stereo 120 hpa 29 allego link http://www.cube.eu/uk/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-120-hpa-29-blackngreyngreen-2015/ ora la mia domanda, è una bici idonea anche per fare qualche gara di xc? ( ho visto che ha i blocchi sia x forca che per ammort) e sembra montata discretamente, peso sembra discreto ( in rapporto alla mia attuale cannondale trail 6) perchè cosi a occhio mi sembra una gran bella bici e con cui ci si può fare molte più cose rispetto ad una front . e c'è cosi tanta differenza di prestazione tra una front e una full in una gara di xc?
 

il-capitano

Biker novus
19/4/08
18
0
0
55
Torino
Visita sito
ciao Nico,

allora partiamo dal dire che il mio giro e' durato uno solo dei 2 giorni previsti per la rovinosa caduta di cui sopra...

la parte che ho fatto io e' tosta, sinceramente non capisco quelli che dicono che e' tutta ciclabile...

ti posso dare qualche info e qualche link:

da varzi noi abbiamo proseguito su strada asfaltata in fondo valle e abbiamo scelto di non fare la salita off-road da Castellaro in quanto ho letto che ti porti la mtb a spalle per 1000m di dislivello...

quindi abbiamo fatto strata asfaltata sul lato est passando da Cegni (fin li' facile) poi salitona su sterrato su SP90 (tosta e sempre pendente) e circa 12km dopo Cegni, all'altezza di uno slargo, si vede un sentierino sterrato salire a destra, lo si prende e si sale per un'altra mezz'oretta e si arriva sul famoso crinale!

gia' qui le gambe iniziano a ululare...

poi e' tutto molto ben segnalato, non ci si perde, pero' devo dire che noi (che ripeto abbiamo fatto solo una parte, fino a poco dopo il passo delle 3 croci), abbiamo spinto le bici per una buona parte delle salite, abbiamo valutato che da quando siamo arrivati in cresta, abbiamo pedalato per 3 ore e spinto per altrettante... forse dopo migliora, ma questo lo scopriro' quando ci riprovero', spero...

un po' di link interessanti:

http://www.boglivalboreca.it/itinerari/via-del-sale
http://users.libero.it/gfuria/pontenizza/via_delsale.html
http://genova.mentelocale.it/53015-genova-via-mare-escursione-tappe-piemonte-liguria/
http://www.altaviadeimontiliguri.it/portale/resources/cms/documents/05_Antola.pdf
http://www.parks.it/parco.antola/iti_dettaglio.php?id_iti=2445

la fregatura e' che il terreno e' abbastanza smosso con pietre e rocce, soprattutto in salita, e le salite alle cime sono tutte in massima pendenza, non ci sono sentieri con tornanti, ma sono una linea retta fino in cima, quindi anche solo 200m di dislivello sono, almeno per noi biker di medio livello (non facciamo gare...), non fattibili in bici...

ci sono stati pezzi belli, ottime discese (ad esempio dal monte Chiappo a Capanne di Cosola, ma non solo), ma preparati a spingere e non poco...

in compenso la vista ed i paesaggi sono veramente uno spettacolo!

se hai bisogno di altre info, fammi sapere. e se ci provi fammi sapere come e' andata, che se la parte dopo e' piu' fattibile, la prossima volta ripartiamo da Cosola e la finiamo... quando pensavi di farla?

ciao!
andrea












Cosa leggooooo
Via del sale da varzi a portofino!!
Ti prego dimmi com'é il percorso che sto diventando matto per trovare info da chi lo ha fatto in bici...tu avevi una traccia gps da seguire??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo