Club Foto delle nostre Canyon... seconda parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
ecco la mia nuova pupa :)
Nella prima foto è in compagnia della sorellina muletto, nella seconda siamo a passeggio sul mare. Lunedì pomeriggio primo vero test :)
5e6flc.jpg

2mhxuzc.jpg
Spettacolo! Poi quei colori sulla terrazza Mascagni sono una goduria! Deh!



Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Felice possessore di una strive cf oramai da più di un mese mi posso ritenere fortunato visto i molti problemi che hanno avuto diversi utenti del forum molti dei quali forse non ancora del tutto risolti.
Il mio ordine è stato abbastanza veloce e non c'è stata praticamente nessuna comunicazione con Canyon se non le solite mail automatiche di preparazione e spedizione della bici. Quindi non posso dire nulla dell'assistenza ma sicuramente l'ordine è stato evaso e spedito la settimana indicata da Canyon senza nessun ritardo (e con una di anticipo rispetto a quanto indicato sul loro sito al momento dell'ordine). Questo nonstante che ho eseguito il bonifico in leggero ritardo rispetto a quanto indicato nelle loro comunicazioni e che ho beccato la settimana con un giorno festivo (in Germania) che ha rallentato il corriere. Notevole!

Venendo alla bici, è più di un mese che la pedalo e devo dire che i 2Kg in più rispetto alla mia precedente bici (Stumpjumper FSR PRO da 26") si sono fatti sentire soprattutto in salite più estreme mentre sul falsopiano o comunque su salite più "leggere" il vantaggio della ruota 27.5 (e probabilmente grazie alla modalità XC dello Shape Shifter) annulla o quasi la differenza. Insomma, in salita si pedala bene come la mia precedente trail bike a patto che questa non assuma pendenze sostenute, in questo caso le energie spese per vincere la forza di gravità sono sicuramente di più di prima.

E' in discesa che invece è un altro mondo! Messa la modalità DH e girata la ruota giù per il pendio diventa una vera macchina schiaccia sassi, per lo meno a confronto della mia precedente Specy (unico termine di paragone che ho visto che in precedenza ho avuto solo front).

Sabato giro AM al cospetto del Cervino con 33Km e 1800 metri di D+.
Ottimo test e ottimo risultato: promossa a pieni voti!! :mrgreen:

La Strive cf:
G011u09oXW-9tKdkCXdI7DxNbtW19lZoYs-ZPF7Tf4g=w974-h730-no


Al cospetto del Cervino:
_zdaDKKYSmChTQWv9nfQp0Ic4JQ6OmK9LgWHvSfQsas=w974-h1298-no


Un po di azione:
FhAPi1AHXEjw7iGHOv528_LS5S5cTlZp9pTyzMngv7I=w974-h730-no


E' in discesa che da il meglio di se:
re-_-celECN75kAOtRVSsaxO9BXsclpRV-tk5GoWi9A=w974-h547-no


Oe3Znfd-N7xVs7lHdrfjUnmgWf0dIX3BhZtRm9T68fE=w974-h730-no


IvmmJOyEme-LD4uNr0L7EssODZ5N3ObGGqIA6NN8pRI=w974-h854-no


due canyon gemelle!!! :mrgreen:
CXT3neLURpTaMGHE1P7LDiEvbeVwA0xLGVM0CFaw5nI=w974-h530-no


in salita con la modalità xc:
fbEW2sqGVjCn4nju8LldvA_Nsam5dh46qf-XYQ7PWlM=w974-h612-no


Spero solamente che il tutto duri il più possibile così com'è e di non aver noie ma mano che la si usa. Ma questo solo il tempo e molte altre bellissime pedalate me lo potranno dire... :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo