Corone Sram X-Sync... offset

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
c'è una esaustiva tabella Sram in proposito:

146314_direct_mount_chain_ring_compatibility.jpg
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Giusto, ma la domanda (per @mteso) è perché hai una offset 0 su xx1 gxp?
Parliamo di corona spiderless vero?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Perchè ho preso una corona uguale a quella precedente che aveva offset = 0. Insomma dovrei prendere una offset 6... Posso dire una cosa? Che non è così rumorosa...Suppongo lo diventerà...
 

Gilusgtx90

Biker novus
19/2/17
35
0
0
33
Palermo
Visita sito
Bike
Niner air 9 carbon
Voglio passare, ad 1x11 con deragliatore gx e cassetta 11-42t... Devo scegliere una corona economica da montare sulla mia guarnitura Xo carbon direct mount, con movimento centrale BB70, QUALE OFFSET DELLA CORONA VA SCELTO CON QUESTA CONFIGURAIONE (0,6,9mm...) ?!!!
 

criox

Biker novus
12/5/14
3
0
0
Visita sito
ciao a tutti ...ho un Yt capra del 2017 ....devo sostituire la corona ....vorrei avere un consiglio sulla corona da montare sulla guarnitura TSR carbon della e*13.
Ho sostituito il pacco posteriore con un sunrace 11-50,il deragliatore posteriore e' un XO, non riesco a capire quale chiave usare per rimuovere la vecchia corona (della E*13 con qick connect guidering) e con quale rimpiazzarla.Vi ringrazio anticipatamente
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao a tutti ...ho un Yt capra del 2017 ....devo sostituire la corona ....vorrei avere un consiglio sulla corona da montare sulla guarnitura TSR carbon della e*13.
Ho sostituito il pacco posteriore con un sunrace 11-50,il deragliatore posteriore e' un XO, non riesco a capire quale chiave usare per rimuovere la vecchia corona (della E*13 con qick connect guidering) e con quale rimpiazzarla.Vi ringrazio anticipatamente
Serve la sua chiave con la sua corona :-)
https://service.bythehive.com/Guide...ove+TRS+crank+spiders+and+integrated+rings/22
 

criox

Biker novus
12/5/14
3
0
0
Visita sito

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Grazie mille......ma volendo cambiare la guarnitura? con quale potrei sostituirla ?....sarebbe meglio uno spider direct mount oppure uno con i 4 bulloni, stile Hope....pensando ad una eventuale futura sostituzione della corona, anche perchè ho notevole difficoltà a trovare i ricambi della e*13

Credo dovrai sostituire anche l'MC.
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Buonasera,
possiedo un cambio SRAM NX 12V con monocorona 32t.
Dovendo sostituire l'attuale monocorona con uno ovale da 34t, con quale offset dovrei sceglierlo?
 

raindropz87

Biker novus
7/7/14
10
0
0
Visita sito
Quindi, se ho ben interpretato, con una guarnitura sram xon doppia corona e spider, una truvativ 36-22 con cambio x9, vado sul monocorona direct mount +6?
 

Classifica mensile dislivello positivo