manopole esigrips

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Montare si con alcool (anche se scorrono meglio con un po' di acqua e una goccia di shampoo ) ma togliere le easi che sono quasi idrorepellenti dall'esterno non c'era verso solo con compressore )
Comunque penso che chi ha aperto il 3D ormai si sarà fatto una bella esperienza !!!!
Perchè devi alzarle con un cacciagomme o qualcosa di plastica se no come fa ad entrarci l'alcool?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
basta usare una siringa ipodermica e l'ago passa benissimo tra manopola e manubrio, in mancanza sollevare con una cacciavitino piccolo la manopola e spingerlo fino in fondo per fare poi penetrare acqua o alcol, voilà
sempre fatto così anche io mai usato compressore.........

ciò
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
[MENTION=76743]meridamatt[/MENTION] io avevo usato la stessa tecnica di [MENTION=92690]lucanervi[/MENTION] , si sfilano in un attimo e si rimettono tranquillamente... anzi vedendo la data del post probabilmente da qui la avevo imparata !
 
  • Mi piace
Reactions: meridamatt

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Io ho notato che sono parecchio delicate, in poche cadute (ma ben assestate :D) le ho tritate parecchio.
Per sfilarle le arriccio in fondo e le faccio arrotolare su se stesse
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Riesumo questa vecchia discussione per un dubbio.
Ho acquistato una coppia di manopole ESI Chunky, sulla scatola e nei video tutorial di ESI indicano di montarle usando alcol isopropilico, che non riesco a reperire se non ordinandolo on line...
La mia domanda è, si può usare l'alcol etilico denaturato o si rischia di rovinarle?
Ho visto dei video in cui usano acqua e sapone o direttamente solo sapone per i piatti, ma sinceramente vorrei evitare!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Riesumo questa vecchia discussione per un dubbio.
Ho acquistato una coppia di manopole ESI Chunky, sulla scatola e nei video tutorial di ESI indicano di montarle usando alcol isopropilico, che non riesco a reperire se non ordinandolo on line...
La mia domanda è, si può usare l'alcol etilico denaturato o si rischia di rovinarle?
Ho visto dei video in cui usano acqua e sapone o direttamente solo sapone per i piatti, ma sinceramente vorrei evitare!

Non si rovinano, ma comunque non saranno facilissime da infilare.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Riesumo questa vecchia discussione per un dubbio.
Ho acquistato una coppia di manopole ESI Chunky, sulla scatola e nei video tutorial di ESI indicano di montarle usando alcol isopropilico, che non riesco a reperire se non ordinandolo on line...
La mia domanda è, si può usare l'alcol etilico denaturato o si rischia di rovinarle?
Ho visto dei video in cui usano acqua e sapone o direttamente solo sapone per i piatti, ma sinceramente vorrei evitare!

io quando le ho montate (2 paia poi son passato ad altro) ho sempre usato solo acqua, bagnato il manubrio e bagnato l'interno della manopola andavan su senza tanti sbattimenti, per toglierle però non sono mai stato capace e le ho sempre aperte col taglierino...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Riesumo questa vecchia discussione per un dubbio.
Ho acquistato una coppia di manopole ESI Chunky, sulla scatola e nei video tutorial di ESI indicano di montarle usando alcol isopropilico, che non riesco a reperire se non ordinandolo on line...
La mia domanda è, si può usare l'alcol etilico denaturato o si rischia di rovinarle?
Ho visto dei video in cui usano acqua e sapone o direttamente solo sapone per i piatti, ma sinceramente vorrei evitare!

Io usavo il compressore.
Con la pistola, soffiando aria sotto alla manopola, le infili e le sfili in un attimo, e non hai il problema di dovere aspettare che asciughino.
Mettevo un beccuccio di plastica sulla pistola del compressore per non rigare il manubrio e per essere più comodo nell'infilarlo appena sotto la manopola.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io le ho tolte l'altra sera e, spostando il freno per avere spazio sufficiente e spingendo con le mani dall'interno del manubrio verso l'esterno, sono venute via molto facilmente e senza rompersi.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Se puoi interessare a qualcuno:
io le ho tolte e messe ormai varie volte perchè ho fatto varie prove di manubri.
Come metodo ho sempre infilato 3 fascette da elettricista tra la manopola e il manubrio, sia a metterle che a toglierle, ed è stato sempre semplice e veloce.
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Non si rovinano, ma comunque non saranno facilissime da infilare.

Le ho montate stamattina, usando l'alcol e seguendo passo passo le istruzioni del video di ESI, bagnandole all'interno e bagnando il manubrio ben sgrassato.

Non so se il mio manubrio può essere leggermente più sottile o la verniciatura più scorrevole (è quello originale della Cube Race One), però, al contrario di quanto pensassi, ho fatto molta meno fatica di quanto si vede nel video stesso.
Solamente per far entrare gli ultimi cm ho fatto un pò di forza, spingendo all'estremità col palmo di una mano e tirando con l'altra, ma senza nessuna difficoltà e senza l'uso di stracci o guanti.

Per quanto riguarda le prime impressioni nell'uso, per ora sono più che positive, grip ottimo e decisamente più "ammortizzanti" e meno stancanti per le mani rispetto alle manopole di serie che ho usato fino ad oggi!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Per quanto riguarda le prime impressioni nell'uso, per ora sono più che positive, grip ottimo e decisamente più "ammortizzanti" e meno stancanti per le mani rispetto alle manopole di serie che ho usato fino ad oggi!
Io le trovo eccezionali, sia con i guanti che senza. Tra l'altro più resistenti all'usura di quanto lascino supporre
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io non ho provato le Esi ma mi son trovato male sia con le Gist che le XLC in silicone (tra loro molto differenti, le Gist sembrano più gomma che silicone, mentre le XLC più somiglianti alle Esi ma più sottili). Le uniche con cui mi sia trovato bene finora rimangono le Ritchey WCS in neoprene.
 

Classifica mensile dislivello positivo