Garmin Edge Touring e Touring Plus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


webalby

Biker popularis
6/11/12
99
0
0
Verona
Visita sito
Vabbeh... stanco di montare quel mattone dello Zumo (da moto) sul manubrio della MTB, ho comprato 'Edge Touring Plus ...su Amazon, venduto da Nencini Sport a 229 euro, spedizione compresa, e consegnato in due giorni ;-)

11880470_10207601729829217_1321236937_n.jpg


Il problema, adesso, è studiare l'uso di Basecamp... dopo 15 anni che utilizzo MapSource (il mio primo Garmin eMap era del 2001 e da allora, bene o male, ho sempre seguito solo le evoluzioni di MS)...

Basecamp avrà anche funzioni più complete e complesse, ma mi sembra molto meno intuitivo del vecchi MapSource :nunsacci:
...e non trovo neppure un manuale da stampare e leggere con calma ...

Ciao!
 

paganella

Biker novus
31/7/14
13
0
0
TRENTO
Visita sito

albant60

Biker novus
23/8/15
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti.
Ho cercato in questa discussione e sul forum ma non ho trovato risposta:
Prima di acquistare il Touring plus, vorrei sapere se mostra la pendenza istantanea. Sul manuale la pendenza viene citata tra i campi visualizzabili, però il Touring non è compatibile con il sensore di velocità che, se non ho capito male, è necessario per la pendenza su altri dispositivi.
Grazie.
 

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
comprato dopo molte esitazioni il TOURING PLUS...
(Scratera lo so... tu mi consigliavi ETREX...)
- sono riuscito a caricare le mappe da Basecamp
- le vedo in PERCORSI

devo resistere fino al weekend per provare ad usarlo per la prima volta....
registrerò una nuova traccia (percorso)

Scratera può essere orgoglioso...è un ottimo (e paziente) maestro!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
...perchè secondo te è semplice aprirlo..e sostituirla.:medita:

Cambiata due sett fa all'800 di un amico: 10 minuti, meno di 10 viti da svitare, gps come nuovo. E' più complicato revisionare l'idraulica di una pike forse. ;-) o-o

Ciao, su Amazon c'è quella per Edge 800 che, almeno in teoria, dovrebbe essere identica. Non è originale, ma per quello che costa vale la pena provarla..
http://www.amazon.it/Batteria-per-Garmin-Edge-1000mAh/dp/B00MJ4ULWC/ref=sr_1_16/278-4401411-7952512?ie=UTF8&qid=1434088693&sr=8-16&keywords=batteria+garmin

Ciao

Dovrebbe andare!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
vorrei spezzare una lancia a favore di questo GPS.
Ho letto tutte e 62 le pagine di questa discussione per capire alcune funzionalità del touring e ho letto di utenti che lamentavano grandi problemi nel seguire liberamente le tracce caricate senza il continuo ricalcolo e la continua "intromissione del GPS" nel dare consigli sul percorso da seguire.
Per prima cosa ho tolto il ricalcolo automatico. Ho fatto per ora una sola prova e ho notato che l'unico momento in cui il gps mi da consigli sul percorso da seguire è per raggiungere il punto di partenza della traccia, ma una volta entrato in traccia non mi rompe più le scatole e funziona senza problemi. Ho poi fatto due prove una con l'allarme fuori traccia inserito e una senza e in entrambi i casi ha funzionato.
Mi pare dunque molto strana la risposta ufficiale di Garmin quando rispondendo ad un utente diceva che in questo GPS non è possibile navigare una traccia senza che il gps dia indicazioni sul percorso da seguire.
Sarebbe interessante sapere da ulteriori utenti se hanno avuto problemi o meno. ps. io ho il touring plus
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao ragazzi.
Sono anni che pratico mtb ma non ho mai avuto un navigatore gps. I miei compari di uscite ne hanno in abbondanza e quindi mi sono sempre appoggiato a loro.
Da qualche tempo ho però iniziato ad aver voglia di prenderne uno anche per me da sfruttare sia per la mtb, che per escursionismo.

Stavo valutando a tal proposito il Garmin Edge Touring Plus e il Garmin Etrex 30x.

Qualcuno sa indicarmi pro e contro dei due dispositivi e magari consigliare quale sia la scelta migliore.

Grazie!
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
vorrei spezzare una lancia a favore di questo GPS.
Ho letto tutte e 62 le pagine di questa discussione per capire alcune funzionalità del touring e ho letto di utenti che lamentavano grandi problemi nel seguire liberamente le tracce caricate senza il continuo ricalcolo e la continua "intromissione del GPS" nel dare consigli sul percorso da seguire.
Per prima cosa ho tolto il ricalcolo automatico. Ho fatto per ora una sola prova e ho notato che l'unico momento in cui il gps mi da consigli sul percorso da seguire è per raggiungere il punto di partenza della traccia, ma una volta entrato in traccia non mi rompe più le scatole e funziona senza problemi. Ho poi fatto due prove una con l'allarme fuori traccia inserito e una senza e in entrambi i casi ha funzionato.
Mi pare dunque molto strana la risposta ufficiale di Garmin quando rispondendo ad un utente diceva che in questo GPS non è possibile navigare una traccia senza che il gps dia indicazioni sul percorso da seguire.
Sarebbe interessante sapere da ulteriori utenti se hanno avuto problemi o meno. ps. io ho il touring plus

quindi si può tranquillamente caricare una traccia gpx e seguirla senza problemi di ricalcolo? giusto? come se fosse un etrex insomma...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao ragazzi.
Sono anni che pratico mtb ma non ho mai avuto un navigatore gps. I miei compari di uscite ne hanno in abbondanza e quindi mi sono sempre appoggiato a loro.
Da qualche tempo ho però iniziato ad aver voglia di prenderne uno anche per me da sfruttare sia per la mtb, che per escursionismo.

Stavo valutando a tal proposito il Garmin Edge Touring Plus e il Garmin Etrex 30x.

Qualcuno sa indicarmi pro e contro dei due dispositivi e magari consigliare quale sia la scelta migliore.

Grazie!

Per mtb ed escursionismo sicuramente etrex30x: visto che le varie differenze tecniche le puoi vedere direttamente confrontando i prodotti sul sito Garmin, il grande pregio della serie etrex può essere riassunto nella versatilità e praticità, soprattutto se non usi il gps solo in bici ma anche per camminate in montagna, skialp, ecc.
 

Classifica mensile dislivello positivo