Garmin 810 FORMATTATO - Aiutooooo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
scusate ragazzi,

sto cercando di mantenere la calma, ma ci riesco a stento. mi sento malissimo.

Del Garmin 810 volevo formattare la sd-card, ma (udite udite!!!) ho formattato la memoria interna.

Ovviamente ora, avendo cancellato i file di sistema, non parte più.

Potete aiutarmi per favore. Come posso reinstallare il sistema??
 

alexfyl

Biker popularis
21/6/11
92
0
0
brescia
Visita sito
Non so , ma forse sul sito ufficiale garmin potresti trovare la re installazione del sistema , ma non lo so . Suppongo che tu abbia già provato collegando il garmin e facendo partire web adapter , ma non trovando il sistema temo non farà nulla , ma provare non costa nulla .
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
scusate ragazzi,
sto cercando di mantenere la calma, ma ci riesco a stento. mi sento malissimo.
Del Garmin 810 volevo formattare la sd-card, ma (udite udite!!!) ho formattato la memoria interna.
Ovviamente ora, avendo cancellato i file di sistema, non parte più.
Potete aiutarmi per favore. Come posso reinstallare il sistema??

... non hai eseguito un backup del gps. :arrabbiat:
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Su internet trovi qui http://www.gawisp.com/perry/edge/ file che dovrebbero essere i firmware da installare sulla serie edge mentre qui https://forums.garmin.com/archive/index.php/t-37100.html quella che sembra essere la procedura per installarli.
NON ti so dire se il sistema funziona e se i file sono corretti, oltretutto non conosco così bene l'inglese da riuscire a fare una traduzione precisa di quello che dicono.

.... utente che chiede di aggiornare manualmente l' edge 500 alla versione 3.20 (utilizza linux come pc).

.... il nostro amico [MENTION=120326]ijon[/MENTION] ha formattato la memoria interna del gps pertanto manca tutta la struttura da cui aggiornare il gps, facile anche che il gps non venga riconosciuto dal pc.

.... ma se non risponde .... come aiutarlo!
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
quello che ha inserito isaya è il firmware non tutte le cartelle e files del garmin. La cosa semplice sarebbe che qualche buona anima che ha l'810 copi tutti i files e li metta in una cartella pubblica tipo dropbox e se li scarichi rinserendoli nel garmin.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
quello che ha inserito isaya è il firmware non tutte le cartelle e files del garmin. La cosa semplice sarebbe che qualche buona anima che ha l'810 copi tutti i files e li metta in una cartella pubblica tipo dropbox e se li scarichi rinserendoli nel garmin.

.... non è così facile!

.... anche se io farei una prova ..... molto più semplice per ripristinare il gps.

.... è disponibile basta che ..... [MENTION=120326]ijon[/MENTION] si faccia sentire. :rosik:
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
ragazzi scusate,

poi ieri sono uscito e sono stato un po' incasinato. controllo solo ora i vostri messaggi. il problema l'ho risolto con un mio amico, che ha l'810 e mi ha passato tutti i file di sistema. che spavento!!

ringrazio tutti comunque per le dritte che mi avete suggerito.

grazieee....
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
ragazzi scusate,

poi ieri sono uscito e sono stato un po' incasinato. controllo solo ora i vostri messaggi. il problema l'ho risolto con un mio amico, che ha l'810 e mi ha passato tutti i file di sistema. che spavento!!

ringrazio tutti comunque per le dritte che mi avete suggerito.

grazieee....

trovo che la garmin abbia qualche difetto ma soprattutto tanti pregi, tra questi anche l' assistenza, chiamando milano si ha la possibilità di parlare con un tecnico che fornisce assistenza immediata o al limite invia una mail con la procedura da seguire per risolvere la magagna. sono molto preparati, cordiali e soprattutto efficaci. grande GARMIN!
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
.... non è così facile!

.... anche se io farei una prova ..... molto più semplice per ripristinare il gps.

.... è disponibile basta che ..... @ijon si faccia sentire. :rosik:
Due anni fa l'avevo fatto con un oregon 5xx che non mi leggeva più le mappe... Ho formattato, ed non avendo fatto il backup, avevo preso tutto il contenuto di un'altro oregon di un mio amico. Al termine dell'operazione aveva ripreso a funzionare perfettamente..... :-)
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
ragazzi scusate,
poi ieri sono uscito e sono stato un po' incasinato. controllo solo ora i vostri messaggi. il problema l'ho risolto con un mio amico, che ha l'810 e mi ha passato tutti i file di sistema. che spavento!!
ringrazio tutti comunque per le dritte che mi avete suggerito.
grazieee....

.... esegui un backup del gps. :spetteguless:
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
scusate come si fa a fare il backup?

:rosik:

... quando colleghi il gps a pc egli gli assegna una lettera (es. G) tasto dx sulla lettera assegnata > copia e l' incolli dove vuoi (hard disck esterno a .... web a .....)

Si raccomanda nel pc di evidenziare i file nascosti o estensione degli stessi, vedi allegato:
 

Allegati

  • Senza titolo-1 copia.jpg
    Senza titolo-1 copia.jpg
    162,6 KB · Visite: 23

Rikyzzzz

Biker novus
4/11/12
30
16
0
36
Brescia
www.youtube.com
Bike
Orbea Loki 27.5+
ciao ragazzi...scusate io ho commesso lo stesso errore ma con Garmin 1000....qualcuno per caso potrebbe copiare tutti i file e cartelle di fabbrica ed eventualmente passarmele con WeTransfer, mi farebbe un grossissimo piacere. Se qualcuno potesse vi lascio la mia mail. [email protected]

grazie infinite
 

TizB

Biker novus
18/2/17
2
0
0
42
Friuli
Visita sito
Bike
mtb
ciao a tutti stesso problema con Garmin 520..se e possibile mi aiutate passo passo che non sono un esperto..
a me proprio non lo legge e mi dice che il nome directory non e valido..grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo