Sentieri zona 4 VENTI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Il Pungitupo credo sia quello sgamino che ti riporta pressappoco a prendere Castelpasserino. Se non ricordo male, lo sgamino lo lasciammo alla nostra sinistra e proseguimmo sulla strada principale. Dopo una pettata notevole - a fianco c'era una casa - la strada spianava e anzi prendeva a scendere. Difatto la strada terminava dopo poco; ma su l'ultima curva partiva questo sentiero che a zigo zago scendeva sul versante Lucca. Mi era piaciuto molto. Il 41 ovviamente lo conosco benissimo.

Si è il 44 quello che descrivi,l'ho fatto di recente,purtroppo nella parte dei tornantini ormai è diventato un canale causa moto,mentre la parte bassa è "sparita" diventando una larga carrareccia...
 

freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Con la bella stagione i rovi stanno prendendosi i nostri bei sentieri...servirebbe un raid di pulizia.
Non sò se c'è un gruppo della zona che se ne occupa,ad ogni modo sarei disponibile a dare una mano...
 

freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Il 114 o 041 è un bel singletrack da fare in discesa con terreno vario...in salita c'è poco da divertirsi....
sarebbe tanto portage e spintage.

Il 108...anche questo un bel single....peccato che la parte finale è sparita causa il rifacimento di una strada...
Da fare con una full da xc...non saprei,a parte l'inizio con qualche roccia e scalino la difficoltà è che una parte del sentiero ripido è solcato dal canalino classico delle enduro in salita peggiorato dall'acqua...per il resto gas aperto!

Il 115...è troppo bellino....e poi non te lo immagini li dov'è.
Per dire così,significa che lo conosci è...lo hai fatto anche te...furbacchione!
E poi ogni volta che torno da un giro in mtb...mio figlio piccolo vuole vedere le ferite...della battaglia appena conclusa!!!

Recente no,verso novembre 2014 era in queste condizioni...ora sarà un pò chiuso dalla vegetazione
 

freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Fatto stamani pungitopo e castelpasserino,buone condizioni, albero caduto sul pungitopo.
Ancora i tafani non mollano...quest'anno è veramente un delirio con queste bestiacce.
 

igabbo

Biker novus
21/7/15
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi qualcuno sa se il percorso44 è fattibile?
Perché quando salgo su da Molina faccio sempre Castel Passerino e avrei voglia di cambiare.
Grazie per le risposte
 

ghela

Biker novus
6/11/11
40
8
0
Vecchiano
Visita sito
Non so se quarcheduno legge ancora questo thread... io me lo sono riletto tutto ed è stato esilarante, nonché molto interessante "rivivere" la nascita di trail come il Nobby o il Pungitopo che ormai sono classici della zona.
 

ghela

Biker novus
6/11/11
40
8
0
Vecchiano
Visita sito
Il Nobby è il Rupecava, alias Lecciaia. Ad essere precisi credo che per Nobby si intenda Lecciaia con variante fino a via Fattori a Ripafratta. Su strava il segmento si chiama La Stravata.
 

Classifica mensile dislivello positivo