Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Ciao [MENTION=61792]paoleto[/MENTION]. .mi è giunta notizia che stanno facendo dei lavori tra guil e rocchetta. ..sembra che trasformeranno il sentiero in forestale ...io è un po ' di tempo che non passo di lì ...tu sai niente ? Non ne capisco l'utilità 😱 sono matti ?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.......sono passato 20 giorno fa....e l'hanno già fatto.....fino alla rocchetta da bocca Guil mezza autostrada....dalla rocchetta in giù super scassato e adesso per di più voglio mettere il divieto per le bici.....

paoleto
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
.......sono passato 20 giorno fa....e l'hanno già fatto.....fino alla rocchetta da bocca Guil mezza autostrada....dalla rocchetta in giù super scassato e adesso per di più voglio mettere il divieto per le bici.....

paoleto
Ma a che scopo ?recuperare un pezzo di forestale imboscata da anni ...chi deve andare in geep alla rocchetta ? che palle
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ma a che scopo ?recuperare un pezzo di forestale imboscata da anni ...chi deve andare in geep alla rocchetta ? che palle

jeep......no ...in certi punti non so se ci passa la panda....anche perché dopo non ci sono tanti punti dove potersi girare.....lo scopo!?!??....:nunsacci:...bhooo!!....di certo non li è costato poco!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...ma non mi dire che sei sceso fino all'incrocio basso per salire a Bocca Fobia...a circa 1320 m di quota c'è un traverso favoloso che ti porta a malga Fobia, poi spingerai si e no 60-70 m di dislivello e sugli ultimi tornanti fino alla Bocca rimonti in sella. :prost:


E purtroppo si... Ora che mi ci fai pensare l'ho anche visto quel bivio ma ho eseguito il segnavia 222

Va beh sarà per la prossima volta
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ciao, ma le voci che girano di divieti di transito su alcuni vostri sentieri come il 601 sono veri? Se si dove si può girare?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao, ma le voci che girano di divieti di transito su alcuni vostri sentieri come il 601 sono veri? Se si dove si può girare?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

.....si .... si parla anche del 601-val del diaol-the scrull-anaconda - e forse altri in quella zona....ma staremo a vedere mi sembra che ci sia stato un altro incontro con presenti anche rappresentanti il mondo MTB...vediamo cosa ne verrà fuori.........:roll:
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
879
274
0
Calavino (TN)
Visita sito
.....si .... si parla anche del 601-val del diaol-the scrull-anaconda - e forse altri in quella zona....ma staremo a vedere mi sembra che ci sia stato un altro incontro con presenti anche rappresentanti il mondo MTB...vediamo cosa ne verrà fuori.........:roll:
L'ho letto anch'io sul giornale l'altro giorno. Ma io non starei a preoccuparmi troppo di 'sti divieti.
La rete di sentieri e forestali è così ampia che secondo me ci vuole anche tanta sfortuna ad essere pizzicati da qualcuno della forestale se un domani dovessero veramente attuarli..:arrabbiat:
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
879
274
0
Calavino (TN)
Visita sito
L'importante secondo me è avere rispetto degli altri. Se sai che sono sentieri frequentati da escursionisti a piedi basta non scendere a rotta di collo e finisce li...
Di problematiche simili è pieno anche il mondo dell'enduro (a motore)..ma li è già più comprensibile. Rumore, sentieri rovinati... le nostre mtb non inquinano e non fanno rumore :D
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
[MENTION=61792]paoleto[/MENTION] avrei bisogno di una info...e spero tu ne sappia più di me...il sentiero che scende dalla forestale di Dromae verso molina (arrivi in Besta circa) è fattibile in bici ? Io l'ho fatto a piedi tanti anni fa e ora non ricordo come è fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
@paoleto avrei bisogno di una info...e spero tu ne sappia più di me...il sentiero che scende dalla forestale di Dromae verso molina (arrivi in Besta circa) è fattibile in bici ? Io l'ho fatto a piedi tanti anni fa e ora non ricordo come è fatto.
@vero85 ....c'è ne sono due....uno arriva sopra a Molina che è quello che passa dietro la madonnina però a tratti è molto tecnico e si deve scendere dalla bici.... l'altro arriva nei pressi di Besta...però da questo...... si arriva bene fino a Fior di bella poi da li in giù è tutto imboscato specialmente la parte finale...... a meno che non sia stato ripulito di recente.....se fai quello ti consiglio una volta arrivata a Fior di bella di scendere dalla stradina che porta proprio al "castello" di Mezzolago e lo si fa tutto in sella....
 

bikedog

Biker novus
7/8/15
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho 32 anni e sono di Arco vado in mtb da un anno e mezzo, c'è qualcuno in zona che ha voglia di aggregarsi per fare giri insieme dalle nostre parti?

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao ragazzi, ho 32 anni e sono di Arco vado in mtb da un anno e mezzo, c'è qualcuno in zona che ha voglia di aggregarsi per fare giri insieme dalle nostre parti?

ciao!

....per uscite dopo le 17.00-17.30 (dopo lavoro)...quasi sempre disponibile....per i we...:nunsacci:...sono sempre un po' incasinato ma ci si può mettere d'accordo...
 

Classifica mensile dislivello positivo