Punt ...non solo piacenza.......

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Qualche foto della bella escursione di ieri in compagnia di grip82.

Il ritrovo è a Pieve di Ledro; io ed ila arriviamo in macchina dalla Val Rendena mentre grip arriva in bike da Riva del Garda.

Subito ci sciroppiamo la salita sino al Rifugio Pernici inizialmente su asfalto e poi su sterrata:

image.php


Dopo esserci rifocillati a coca e strudel iniziamo il sentiero che ci porta a Bocca Saval tra tratti pedalati e tratti a spinta:

image.php


image.php


Una volta arrivati a Bocca Saval decidiamo di superare i ruderi ed arrivare sino a Bocca Dromae sempre alternando tratti pedalati a tratti a spinta:

image.php


image.php


Una volta raggiunta Bocca Dromae ritorniamo sui nostri passi:

image.php


anche un fugace arcobaleno

image.php


Ritornati a Bocca Saval inizia il divertimento con una discesa x palati fini, inizialmente su mulattiera x poi trasformarsi in un bellissimo sentiero alternando passaggi nel bosco a passaggi su roccia:

image.php


image.php


image.php


image.php


Nel complesso un gran bel giro, con salite pedalabili e tratti a spinta però mitigati dalla bellezza dei luoghi. Da antologia la discesa con alcuni passaggi tecnici dove occorre lasciare andare la bike.

Grazie grip82 x l'idea e alla prox

image.php
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Qualche immagine del giro di ieri con Ila.

Partiamo da Carisolo e, con il nostro passo da pensionati" arriviamo in un'ora e mezza a Madonna di Campiglio percorrendo la strada prima asfaltata e poi sterrata che passa a S.Antonio.

La nostra prima destinazione è il Lago Ritorto e qui abbiamo due possibilità:
una dura sterrata che in meno di 2 km ci fa salire di quasi 600 mt di dislivello
oppure una comoda cabinovia che in sette minuti ti porta su:

...vai x la cabinovia!!

image.php


Questo tratto di itinerario è x noi inedito, Ila l'ha costruito sulla carta e non risulta essere completamente pedalabile. A tratti si pedala e a tratti si spinge causa i numerosi massi presenti sul sentiero:

image.php


Al Lago Ritorto:

image.php


image.php


Purtroppo le guglie del Brenta sono coperte da nuvolaglia.....

image.php


Dopo aver affrontato un traverso poco pedalabile arriviamo nella selvaggia Val Chestria:

image.php


image.php


Ritorniamo a valle passando sui sentieri ben + conosciuti di Vallesinella:

image.php


image.php


image.php


Giro non consigliato ai puristi del pedale e a chi teme l'incontro con Yoghi e Bubu:

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
.....rientrati alla base!!!
X non far sentire troppo solo [MENTION=8673]edison[/MENTION] :il-saggi: ho pensato di pitturarmi anch'io dopo una giornata passata a girare nel bike park di Pinzolo a 200 mt dalla fine del giro.
Ci sarò passato non so quante volte ma l'ultima mi è stata fatale...:scassat:
Gran volo e frattura del polso destro, fortunatamente incompleta, che però mi terrà lontano dalla bike x un mese circa salvo complicazioni.
.....mi raccomando, se fate certi sentieri, non andate mai soli!!!!
è veramente un attimo farsi male....
1146406606-Dita7.gif
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
.....rientrati alla base!!!
X non far sentire troppo solo @edison :il-saggi: ho pensato di pitturarmi anch'io dopo una giornata passata a girare nel bike park di Pinzolo a 200 mt dalla fine del giro.
Ci sarò passato non so quante volte ma l'ultima mi è stata fatale...:scassat:
Gran volo e frattura del polso destro, fortunatamente incompleta, che però mi terrà lontano dalla bike x un mese circa salvo complicazioni.
.....mi raccomando, se fate certi sentieri, non andate mai soli!!!!
è veramente un attimo farsi male....
1146406606-Dita7.gif
Aiiii!!!! Mi dispiace, rimettiti presto!:prost:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ecco il resoconto dell'ultima giornata in bike della nostra permanenza in Val Rendena.
Dopo esserci massacrati ben bene il giorno prima con un'escursione a piedi di 25 km e 2mila mt D+ grazie alle tracce di Ila fatte sulla carta :rosik: decidiamo di provare la pista rossa "Sfulmini" da DH che scende dal Doss dei Sabion sino a Pra-Rodont con le nostre endurine (le uniche che abbiamo...).
Devo essere sincero, sono partito prevenuto: € 22 x un bike park con una sola pista e senza la possibilità di fare la mezza giornata mi è subito sembrato un'esagerazione ma alla fine della giornata mi sono ricreduto.
L'itinerario è lungo 4 km condito da passerelle, curve e controcurve, salti e tratti nel bosco con radici; il tutto con lo sfondo del Gruppo del Brenta da una parte e l'Adamello-Presanella dall'altra:

In uno scenario del genere abbiamo girato tutta mattina:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


ecco Ila come era ridotta dopo una mattina con "qualche" ....volo:

image.php


ed ecco invece, nella pausa pranzo su al Doss come ha esorcizzato le sue paure....

image.php


Grazie ai consigli dei ragazzi del Brenta Bike Park ed ai sentieri già conosciuti da Ila nel pomeriggio abbiamo esplorato utilizzando gli impianti x risalire sino a Patascoss sopra a Madonna di Campiglio:

image.php


image.php


nei pressi di Malga Ritorto:

image.php


il bel sentiero che scende da Malga Milegna a Madonna:

image.php


image.php


Le foto non sono tutte le nostre, alcune sono state scattate da Alessandra, ragazza con la passione della fotografia che, quando meno te lo aspetti, ti immortala con la sua reflex.

Ed ora veniamo al perchè del "quasi" perfetto:

a giro ormai ultimato, su uno degli ultimi tagli che da S.Antonio di Mavignola scende a Pinzolo ho pensato bene di capottarmi cadendo di schiena su un mare di sassi.
Devo ringraziare protezioni e zaino se me la sono cavata "solamente" con un polso fratturato :scassat:

Grazie ad Alessandra x le foto ed ai ragazzi del Brenta Bike Park x le dritte sui sentieri. Veramente degli appassionati che ti mettono a disposizione le loro conoscenze sulla sentieristica locale non pubblicizzata. :celopiùg:
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
ciao Mario grazie per la compagnia,e a i 2 froci opss soci ...
auguroni al maestro per il polso
ringrazio diesel E miciolo per aver postato questo bellissimo giro.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
zero foto in action causa velocità eccessiva dei compari di discese :medita: :hahaha::smile::hahaha::smile:

Alla prossima, se non sono troppo lento!!! :spetteguless:

:celopiùg:

Ciao Mario! Grazie a te della compagnia, piacere di averti conosciuto
bel giretto ieri, corto ma davvero tosto, ho accusato.....!! :soffriba:

[MENTION=60112]diesel62[/MENTION] :Ila...i compari veloci sono grip e luca!!! io sto nelle retrovie cercando di seguire le traiettorie!!!

Molto bella la discesa Magadà ma a mi è piaciuta ancora di più la seconda, salamandra!!!

ho fatto delle foto appena posso le condivido

alla prossima

[MENTION=28958]miciolo[/MENTION] : auguri di pronta guarigione, non ci voleva... :scassat:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
.....rientrati alla base!!!
X non far sentire troppo solo [MENTION=8673]edison[/MENTION] :il-saggi: ho pensato di pitturarmi anch'io dopo una giornata passata a girare nel bike park di Pinzolo a 200 mt dalla fine del giro.
Ci sarò passato non so quante volte ma l'ultima mi è stata fatale...:scassat:
Gran volo e frattura del polso destro, fortunatamente incompleta, che però mi terrà lontano dalla bike x un mese circa salvo complicazioni.
.....mi raccomando, se fate certi sentieri, non andate mai soli!!!!
è veramente un attimo farsi male....
1146406606-Dita7.gif
in bocca al lupo per un pronto recupero
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ai ai claudio che hai combinato dei sei proprio un birboncello giovincello. Buona e pronta guarigione

grazie peppo :celopiùg:

auguroni al maestro per il polso
ringrazio diesel E miciolo per aver postato questo bellissimo giro.

grazie Luca
ma quando ti vedo te lo do io il maestro!!! :rosik:

[MENTION=28958]miciolo[/MENTION] : auguri di pronta guarigione, non ci voleva... :scassat:

grazie Fabio :celopiùg:

in bocca al lupo per un pronto recupero

grazie Arturo :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo