eTrex® 20x - 30x

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Posto nuova discussione sul modello in oggetto:

vedi link mamma Garmin:
HTML:
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/gps-portatili/etrex-20x/prod518046.html
In allegato dettaglio mappa "Garmin TopoActive v 2.02 precaricata" zona Altopiano di Asiago,
HTML:
Garmin TopoActive precaricata
eTrex 20x viene fornito precaricato con la nuova mappa Garmin TopoActive dell'Europa occidentale, 
un punto di partenza ideale per la tua prima attività ricreativa con il GPS. 
La mappa fornisce informazioni utili e pertinenti per attività come l'escursionismo e il ciclismo, 
è navigabile e mostra i cambiamenti di quota*. 
Garmin TopoActive copre i seguenti 23 Paesi: 
Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, 
Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco,Paesi Bassi, 
Norvegia, Portogallo, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Città del Vaticano.

* Garmin Topo Active si basa sui dati mappa OSM, 
la qualità della mappa dipende in gran parte dalla copertura delle mappe locali, 
Garmin non garantisce la qualità e la completezza dei dati mappa.

Vedi link: OpenStreetMap Italia in Facebook:
HTML:
https://www.facebook.com/OpenStreetMap.Italia/posts/890937687610404
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    61,4 KB · Visite: 113
  • 2.jpg
    2.jpg
    53,6 KB · Visite: 101

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... [MENTION=83657]Vettore2480[/MENTION] magari comincia ad usare questa discusione per non fare confusione tra i vari modelli postando le tue considerazioni....o-o...
 

Tartaruga veloce

Biker novus
15/10/12
12
0
0
Brianza
Visita sito
Piccola annotazione (ma importante).
Attenzione alla differenza tra l'Ertex 30 e l'Etrex 30x. Sono leggermente differenti: il secondo ho parecchia memoria interna in piu' (3.7Gb contro 1.7Gb),display migliore(sempre da 2.2" ma con risoluzione maggiore 240×320 pixel contro 176×220 ) , infine la possibilità di diventare un telecomando per le action cam Garmin Virb/Elite.
L'ultimo firmware disponibile al 01/09/15 e' il 2.10 rilasciato il 13/07/2015.
Valgono TUTTE le (ottime) considerazioni/consigli/guide di SCRATERA (vedi discussione " I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 "
Personalmente sto provando le batterie ENELOOP PRO da 2500 mAh : fantastiche.
Durano un eternita'.
Ultimo mio consiglio per chi utilizza la staffa da bici/MTB : io ho fatto un paio di prove di inserimento: si fa una fatica ESAGERATA a toglierlo, sembra di rompere tutto. Io ho agevolato il tutto lubrificando le guide con dello svitol con un cotton-fiocc. Ovviamente usandone pochissimo per non rischiare di perderlo per strada. Cosi facendo mi trovo benissimo.

<hr style="color: #cccccc " noshade="true" size="1">
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Piccola annotazione (ma importante).
Attenzione alla differenza tra l'Ertex 30 e l'Etrex 30x. Sono leggermente differenti: il secondo ho parecchia memoria interna in piu' (3.7Gb contro 1.7Gb),display migliore(sempre da 2.2" ma con risoluzione maggiore 240×320 pixel contro 176×220 ) , infine la possibilità di diventare un telecomando per le action cam Garmin Virb/Elite.
L'ultimo firmware disponibile al 01/09/15 e' il 2.10 rilasciato il 13/07/2015.
Valgono TUTTE le (ottime) considerazioni/consigli/guide di SCRATERA (vedi discussione " I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 "
Personalmente sto provando le batterie ENELOOP PRO da 2500 mAh : fantastiche.
Durano un eternita'.
Ultimo mio consiglio per chi utilizza la staffa da bici/MTB : io ho fatto un paio di prove di inserimento: si fa una fatica ESAGERATA a toglierlo, sembra di rompere tutto. Io ho agevolato il tutto lubrificando le guide con dello svitol con un cotton-fiocc. Ovviamente usandone pochissimo per non rischiare di perderlo per strada. Cosi facendo mi trovo benissimo.

<hr style="color: <a href=" http:="" www.mtb-forum.it="" community="" forum="" usertag.php?do="list&action=hash&hash=cccccc&quot;" target="_blank">#cccccc " noshade="true" size="1">
..anche il 30 è compatibile con le virb..:spetteguless:
...per toglierlo dalla staffa...guarda come è fatta...appoggia il pollice sulla parte ricurva nella parte finale del garmin e premi verso il basso...e nel frattempo spingilo verso l'alto...scivolerà fuori in un baleno...o-o..
 

Tartaruga veloce

Biker novus
15/10/12
12
0
0
Brianza
Visita sito
..anche il 30 è compatibile con le virb..:spetteguless:
...per toglierlo dalla staffa...guarda come è fatta...appoggia il pollice sulla parte ricurva nella parte finale del garmin e premi verso il basso...e nel frattempo spingilo verso l'alto...scivolerà fuori in un baleno...o-o..

Il mio (ovviamente premendo verso il basso la levetta) era praticamente saldato alla staffa al primo innesto. Ho sudato freddo per toglierlo
Per quanto riguarda il 30 compatibile con le virb ,scusate.
Io le info le ho prese qua:
http://cuneotrekking.com/2015/05/13/garmin-presenta-i-nuovi-etrex-20x-e-30x-in-arrivo-a-giugno/
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
..anche il 30 è compatibile con le virb..:spetteguless:
...per toglierlo dalla staffa...guarda come è fatta...appoggia il pollice sulla parte ricurva nella parte finale del garmin e premi verso il basso...e nel frattempo spingilo verso l'alto...scivolerà fuori in un baleno...o-o..

a me premendo verso il basso la liguetta, la staffa tocca contro lo stem...anch'io bestemmio ogni volta che devo cambiare batterie!!
 

country67

Biker novus
19/1/17
3
0
0
Visita sito
ciao a tutti... vorrei acquistare un etrex 30x per i miei giri in mtb... qualche indicazione please... tipo si può collegare ad una fascia cardio? e se si, le indicazioni dei batiti e i range sono subito disponibili sul display del garmin?
 

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
Spero in qualcuno che possa aiutarmi nei miei dubbi riguardo l'uso del etrex 30x. Intanto ho notato che le traccie non si possono scaricare con Garmin Express ma solo con Base Camp giusto? Poi volevo capire meglio se dal momento in cui accendo etrex la traccia corrente è quella che sto facendo al momento e per farla partire basta darle il via? Vorrei capire meglio perchè sono sempre stato abituato che per partire schiacciavo via e finito schiacciavo stop, mentre qui con etrex non riesco a capirne bene il suo funzionamento.
Grazie a chi mi darà qualche consiglio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Spero in qualcuno che possa aiutarmi nei miei dubbi riguardo l'uso del etrex 30x. Intanto ho notato che le traccie non si possono scaricare con Garmin Express ma solo con Base Camp giusto? Poi volevo capire meglio se dal momento in cui accendo etrex la traccia corrente è quella che sto facendo al momento e per farla partire basta darle il via? Vorrei capire meglio perchè sono sempre stato abituato che per partire schiacciavo via e finito schiacciavo stop, mentre qui con etrex non riesco a capirne bene il suo funzionamento.
Grazie a chi mi darà qualche consiglio
...basecamp per scaricate
....per il resto leggi nella mia firma cinsiderazioni uso 30...

inviato dal cellofono
 

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
...basecamp per scaricate
....per il resto leggi nella mia firma cinsiderazioni uso 30...

inviato dal cellofono

Ok grazie Scratera, ho impostato le pagine come scrivi tu nella tua considerazione. Ti vorrei chiedere se la traccia corrente è quella che sta registrando. Quindi se io all'inizio faccio elimina traccia lui comincia a registrare da dove decido io giusto. Poi a fine giro basta solo che salvo traccia e il gioco è fatto. Oppure alla partenza devo andare in Azzera dati di viaggio e azzerare.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok grazie Scratera, ho impostato le pagine come scrivi tu nella tua considerazione. Ti vorrei chiedere se la traccia corrente è quella che sta registrando. Quindi se io all'inizio faccio elimina traccia lui comincia a registrare da dove decido io giusto. Poi a fine giro basta solo che salvo traccia e il gioco è fatto. Oppure alla partenza devo andare in Azzera dati di viaggio e azzerare.

....dipende. ...se stai facendo un tour di più giorni e vuoi avere a trip i dati totali e tracce salvate giornalmente non azzeri i dati viaggio....

inviato dal cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi potresti dire come mi dovrei comportare con il gps

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
....io sono abituato a tenere sempre la traccia attiva. ...quando parto attivo il cronometro. ...lo fermo e lo riattivo ad ogni sosta....a fine giro mi salva due tracce....una gestita dal cronometro e una effettiva comprese le soste....poi ognuno e libero di usarlo come meglio si trova. ...[emoji41]

inviato dal cellofono
 

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
....io sono abituato a tenere sempre la traccia attiva. ...quando parto attivo il cronometro. ...lo fermo e lo riattivo ad ogni sosta....a fine giro mi salva due tracce....una gestita dal cronometro e una effettiva comprese le soste....poi ognuno e libero di usarlo come meglio si trova. ...[emoji41]

inviato dal cellofono
Non riesco a trovare il menu del cronometro. Mi dai un aiutino

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo