B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Secondo me non sono fragili, sono sensate. E anche se si rompe un raggio sai dove arrivi.Piuttosto si spende di meno ad assemblare una coppia di carbocinesi con mozzi Novatek: cerchi 470+mozzi 150+raggie montaggio130=750 Se monti i mozzi Spada (buoni e molto) aggiungi 150, arrivi a 900.

Cioè i mozzi spada fan 300? No perchè per degli ac o dei dt240 si va ben sopra i 400... Quelle ruote, pur lasciandoci penso un 200 euro in piu aveebbero il vantaggio di aver qualcuno italiano cui far riferimento... Cosa costa rispedire un cerchio in garanzia a nextie?

Ps: devo mandare la pike in assistenza perchè non blocca più, che corriere è più conveniente per spedire in germania? (Comprata lì)..
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Per quanto riguarda i 28 raggi, poi sei nelle canne con i mozzi, ti tocca prendere DT e spendi un botto!

L'unica soluzione per stare bassi col peso e non svenarsi sarebbero i cerchi DRC Climber XXL da 30 di canale, ma Aftermarket non arriveranno,c'è un esclusiva per il mercato aftermarket.

:nunsacci:
adesso vado a memoria ma mozzi da 28 fori ce ne sono
pure 24....

che ne so MAVIC????

dipende che ruota bisogna fare.
comunque deve essere una roba allmouintain.
si leggera, ma deve prendere mazzate, magari su una front...
allora il discorso del cerchio in carbonio tipo enduro o DH a senso.
specie al posteriore.

come raggi prenderei qualcosa di leggero e sfinato.
e nippli leggeri.

la soluzione dei raggi testa dritta mi sembra buona , ma i raggi devono avere il centrale piatto.... stavo impazzendo con i testa dritta dei crossline.
che se ricordo sono proprio da 28 fori....:celopiùg::celopiùg:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Cioè i mozzi spada fan 300? No perchè per degli ac o dei dt240 si va ben sopra i 400... Quelle ruote, pur lasciandoci penso un 200 euro in piu aveebbero il vantaggio di aver qualcuno italiano cui far riferimento... Cosa costa rispedire un cerchio in garanzia a nextie?

Ps: devo mandare la pike in assistenza perchè non blocca più, che corriere è più conveniente per spedire in germania? (Comprata lì)..
Ti rispondo in MP
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Montato miner... Sembra di cartavelina anche rispetto al TB...
Però a livello di volume sembra il doppio...
Passaggio forca ancora più striminzito
Vedi l'allegato 215836 Vedi l'allegato 215837 Vedi l'allegato 215838

Peso ruota anteriore con disco formula 180
Vedi l'allegato 215840

Vedi l'allegato 215839
Peso miner
Pazzesca la differenza tra due gomme uguali, prese nello stesso negozio quindi, suppongo, della stessa partita: la mia 70gr in più e 2mm più stretta (ma sarà per il cerchio da 40). Però sono contento che quella più pesante l'abbiano spedita a me... Meno male che doveva pesare 1830gr da sito inglese(?)
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Montato miner... Sembra di cartavelina anche rispetto al TB...
Però a livello di volume sembra il doppio...
Passaggio forca ancora più striminzito
Vedi l'allegato 215836 Vedi l'allegato 215837 Vedi l'allegato 215838
Osservando meglio la tua foto vedo che la parte più sporgente è il fianco. Nella mia, invece sono i tasselli laterali. Attribuibile anche questo allla larghezza del cerchio? Allora meglio il mio, o sbaglio? Che ne pensi [MENTION=124972]MISTER HYDE[/MENTION]?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
I tasselli laterali rimangono comunque più esterni rispetto ai fianchi...il cerchio più largo contribuisce comunque a raddrizzare i fianchi... Il disegno sembra bello aggressivo e la mescola morbida... Potrebbe effettivamente essere una buona soluzione a basso costo per anteriore.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
I tasselli laterali rimangono comunque più esterni rispetto ai fianchi...il cerchio più largo contribuisce comunque a raddrizzare i fianchi... Il disegno sembra bello aggressivo e la mescola morbida... Potrebbe effettivamente essere una buona soluzione a basso costo per anteriore.

Osservando meglio la tua foto vedo che la parte più sporgente è il fianco. Nella mia, invece sono i tasselli laterali. Attribuibile anche questo allla larghezza del cerchio? Allora meglio il mio, o sbaglio? Che ne pensi [MENTION=124972]MISTER HYDE[/MENTION]?

Anche io apprezzo i fianchi non inclinati e sostenuti. ;-) I tasselli sono comunque sporgenti sul fianco e la forma della gomma rimane comunque arrotondata = in curva si piega molto bene, e si ha un appoggio omogeneo.
A me me piace cossì ! :))):

attachment.php
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Io ero convinto di gonfiare a ragione con la mia bella pompa a manometro... quando un giorno ho preso questo bell'oggetto

manometro_digitale_illuminato.jpg


ed ho scoperto che il manometro mi dava 0.5bar in più dell'effettivo!!!

:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo