Granite Chief - 2011/16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
il wd40 a meno che non sia specifico, ma non penso, non farebbe tanto bene alle guarnizioni e potrebbe contaminare il liquido dei freni. esiste un grasso per pistoncini apposito della avid per freni con liquido dot. per pulire consigliano alcol isopropilico. amici hanno avuto tanti problemi con i formula, oro, the one, rx, oval.. dopo averci messo le mani con pazienza e vedersi il problema ripresentarsi li hanno spediti mesi in assistenza per non risolvere niente. venduti e sostituiti da xt e zero problemi. lo so è brutto xke è un marchio italiano e mi piacerebbe fosse il contrario ma l affidabilita e la manutenzione sono disastrose. con gli xt fai uno spurgo all anno che è facilissimo e c metti 20 minuti e sei apposto!
In casa ho solo alcol isopropilico... Provo a pulirlo ...
Cavoli...la bici è un bike test...praticamente nuova...
Lo sapevo che davano problemi i formula[emoji30]

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
ragazzi qualcuno ha trovato un modo sensato di usare una borraccia sulla GC 2014?
Io giro con lo zaino idrico, ma in effetti in certe giornate farebbe comodo una borraccia aggiuntiva
zaino idrico da 2/3 litri non basta? con la borraccia ce sempre il rischio che esca in qualche passaggio tecnico o scassato e se ti si incastra tra i pedali nel momento giusto è una bella pigna! esperienza vissuta[emoji23]
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Avevo il pompante durissimo e la ruota posteriore semi bloccata..
Dopo la pulizia funzionano...vediamo x quanto

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
ragazzi qualcuno ha trovato un modo sensato di usare una borraccia sulla GC 2014?
Io giro con lo zaino idrico, ma in effetti in certe giornate farebbe comodo una borraccia aggiuntiva
Personalmente la uso per i sali minerali che non metto nella sacca idrica in quanto sporcano.

Buttare 4.50 euro di borraccia non importa, buttare una sacca idrica da 20/30 euro mi importa [emoji28]

Inviato da Galaxy S5
 
Personalmente la uso per i sali minerali che non metto nella sacca idrica in quanto sporcano.

Buttare 4.50 euro di borraccia non importa, buttare una sacca idrica da 20/30 euro mi importa [emoji28]

Inviato da Galaxy S5

ma dove l'hai messo il porta-borraccia?
[MENTION=33110]Ribe[/MENTION]r83 ho una sacca da 1.5 litri nello zaino piccolo, ma anche per il motivo che dice Mardok112 avere la borraccia non scomoderebbe
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
ma dove l'hai messo il porta-borraccia?
[MENTION=33110]Ribe[/MENTION]r83 ho una sacca da 1.5 litri nello zaino piccolo, ma anche per il motivo che dice Mardok112 avere la borraccia non scomoderebbe

fd3c547d90db8009749df95ba11afc06.jpg


Uso una borraccia dell'elite da 550ml oppure quella aptonia da 600ml tranquillamente.

Con quel portaborraccia non ho mai perso nulla, la borraccia élite si incastra molto saldamente.
Inviato da Galaxy S5
 
Uso una borraccia dell'elite da 550ml oppure quella aptonia da 600ml tranquillamente.

Con quel portaborraccia non ho mai perso nulla, la borraccia élite si incastra molto saldamente.
Inviato da Galaxy S5

ma hai bucato il telaio per montare il portaborraccia? o era predisposto?
io ho questa
1411123736252-taiwttjkg3cs-700-80.jpg

Potrei eventualmente montarlo con delle fascette, non ci sono buchi su questo telaio
Lo spazio è minimo, ma forse con una borraccia più piccola..... (sono abituato con quella da 750, sono un cammello)
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
ma hai bucato il telaio per montare il portaborraccia? o era predisposto?
io ho questa
1411123736252-taiwttjkg3cs-700-80.jpg

Potrei eventualmente montarlo con delle fascette, non ci sono buchi su questo telaio
Lo spazio è minimo, ma forse con una borraccia più piccola..... (sono abituato con quella da 750, sono un cammello)
I buchi c'erano già di serie.
Quella non ha la predisposizione?

In teoria con delle fascette dovrebbe stare, metti solo qualcosa come spessore per non rigareil telaio.

Oppure compra una sacca idrica divisa, un lato ha acqua e l'altro acqua e sali.

Non bucherei il telaio per una borraccia

Inviato da Galaxy S5
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Ma l'isopropilico non ti distrugge e guarnizioni?

Inviato da Galaxy S5
Ad aprile ho partecipato ad un corso di ciclo meccanica tenuto da Salvi a Zogno...insegna anche all'Accademia della MTB...diceva di scordarsi il wd40..
Per la pulizia della bici dopo lo spurgo consigliava l'alcool isopropilico.
Se vedi YouTube il video di Formula scrive proprio di usarlo x pulire i pistoni.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Ad aprile ho partecipato ad un corso di ciclo meccanica tenuto da Salvi a Zogno...insegna anche all'Accademia della MTB...diceva di scordarsi il wd40..
Per la pulizia della bici dopo lo spurgo consigliava l'alcool isopropilico.
Se vedi YouTube il video di Formula scrive proprio di usarlo x pulire i pistoni.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Grazie del chiarimento.

Dove lo trovi?

Inviato da Galaxy S5
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Potresti mettere le Hans Dampf che sono leggermente più robuste.

Io appena le finisco metto la magic Mary davanti e la Hans Dampf dietro, entrambe supergravity.

Di nobby nic ne ho già aperti due, tengono benino, scorrono bene, ma si aprono solo a guardarli!!!



Finalmente qualcuno che ci prova!
Mi interessa sapere se riesci ad usare tutta la corsa e se riesci a mettere una foto oppure farmi sapere se ci sta ancora il portaborraccia con la borraccia.

Sono intenzionato anche io a cambiare il monarch standard per avere qualcosa che vada bene come la Pike!

Inviato da Galaxy S5
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/14/83bf736caec41414050b58fff38150cd.jpg[/IMG][/IMG]
incuriosito ho fatto la prova. serve un portaboraccia con estrazione laterale e una boraccia da 500/600 quelle grandi da 750 non ci stanno. personalmente resto fedele alla mie sacche idriche low cost[emoji23]
 

Classifica mensile dislivello positivo